22/11/09

The Vampire Diaries - The Turning Point: pericolo, passione e verità scioccanti ci lasciano in sospeso fino al Gennaio del 2010


[Riuscirò mai a vedere una puntata di TVD in cui Stefan è felice?]

Penso che ci vorrà molto tempo prima che Paul possa interpretare uno Stefan che si gode beatamente l'amore della sua Elena.
Ho finito di vedere la nuova puntata con la tristezza nel cuore.
Ogni nuova problematica è funzionale all'andamento della serie e l'ultimo cliffhanger è fenomenale, ci lascia col fiato sospeso:
Elena fugge da casa Salvatore dopo aver scoperto la sua somiglianza con Katherine e rimane intrappolata nella sua macchina dopo aver investito un'oscura e immortale figura.La cosa più preoccupante è che non ha più con se il ciondolo con la Verbena.
Ma è davvero una pena continua!
Soprattutto per chi , come me, è coinvolto maggiormente dalla storia d'amore tra Stefan ed Elena.Chi ha un debole per Damon sicuramente spera nell'arrivo di scene 'hot' o comunque di avvicinamento tra loro due.Io no!:)

Nell'episodio precedente avevamo lasciato Stefan che risoluto e sofferente decide di lasciare definitivamente Mystic Falls nonostante Elena torni sui suoi passi e si senta pronta per amarlo anche se è un Vampiro.


Vedere Paul/Stefan disperato e in lacrime in camera sua mentre lancia il suo diario contro il muro è stato commovente e le note di 'Come Back When You Can' hanno amplificato l'emozione a dovere!


Adesso però la notizia della presenza di un nuovo Vampiro in città ( Logan redivivo e forse non solo lui... ) impone a Stefan di rimanere per vegliare su Elena.
Lui la informa della cosa proprio quando lei pensa che sia andato via senza salutarla.

La sorveglia anche mentre lei è a scuola durante la giornata dedicata all'orientamento per gli studenti dell'ultimo anno.

Hanno così modo di stare un pò insieme e di parlare, anche se i racconti di Stefan sul suo non poter rimanere per più di una manciata di anni nello stesso posto non fanno altro che renderla di cattivo umore, le è ben chiaro che nel suo futuro lui non potrà esserci.

Logan si presenta a scuola e i due hanno un confronto ed è bellissimo quando l'intima di non minacciarlo mai più!Il neo-vampiro è un problema perché desidera continuamente uccidere ed è ossessionato da Jenna e dal voler scoprire come poter uscire alla luce del giorno.Ma Stefan è chiaro:"Tu non puoi".


Quando la vita di Caroline è in pericolo perché Logan vuole vendicarsi del trattamento che gli ha riservato sua madre, lo sceriffo Forbes, Stefan si rende conto nuovamente quanto la sua presenza sia fonte di pericolo per Elena.La prossima volta potrebbe essere lei ad essere minacciata da un Vampiro per vendetta.


Damon e Stefan salvano la ragazza, ma è Mr Saltzman che con un bel paletto di legno da la morte a Logan senza che nessuno lo veda e fa sembrare, non prendendosi il merito della cosa, che si debba nuovamente ringraziare Damon Salvatore per aver tolto di mezzo un altro Vampiro pericoloso.

Prima di morire però Logan aveva rivelato, minacciato da Damon, che altri Vampiri sono in città e vogliono arrivare alla cripta di Fell's Church e che l'uso del cristallo non era l'unico modo per rompere l'incantesimo che nel 1864 la strega Emily, discendente di Bonnie, fece per salvare la vita di Katherine e dei 27 Vampiri che furono rinchiusi nella chiesa data alle fiamme durante la guerra civile.
Quel cristallo è stato distrutto da Emily che si è impossessata del corpo di Bonnie nella puntata precedente e Damon era pronto a lasciare la città perché il suo piano di resuscitare Katherine era andato in fumo.Invece ora si aprono per lui nuove possibilità.

Bellissima la scena finale in cui Elena riaccompagna Stefan a casa.Quando lui scende dalla macchina, sempre dell'idea di non far parte della sua vita, lei gli grida 'I love you' e lui a quel punto non si trattiene e ritorna sui suoi passi, andando incontro al suo amore e baciandola con passione!

Segue una bella scena di tenerezza e passione.


Mi è piaciuta molto la sequenza in cui lui, attratto dal sangue di Elena, comincia a subire delle trasformazioni sul suo volto e se ne vergogna, ma lei gli dice di non nascondersi e delicatamente gli accarezza il volto incurante degli occhi iniettati di sangue e della pelle che si è modificata sopra gli zigomi.Lui si sente un mostro, ma lei lo bacia ugualmente, torna normale e insieme salgono su in camera di lui e si lasciano andare alla passione!

Come sottofondo musicale 'Cut' di Plumb che ho adorato sin dalle prime note!

( qui sopra ha un'espressione adorabile! :))


Segue una scena tenera di lui che stringendo a se la sua Elena dopo aver fatto l'amore, le racconta dei tanti ricordi presenti nella sua stanza , in quella casa dove fa sempre ritorno passando da un'esistenza all'altra in diversi luoghi del mondo.

Ma quando si allontana per prenderle qualcosa da bere, Elena curiosa nella stanza di Stefan e scopre la foto di Katherine.E tutto degenera.
Rientrando in camera non la trova più, lei se n'é andata e ha deciso di restituirgli il ciondolo che lui le aveva regalato per proteggerla dal potere di suggestione di Damon.


Dovremo aspettare il 21 Gennaio per una nuova puntata, se decideranno di farla coincidere con l'inizio dell'altra serie di CW Supernatural.

Mi mancherà l'appuntamento settimanale con questa serie e l'interpretazione di Paul!

Piccolo appunto sui suoi occhi quando parla con Elena fuori dalla scuola all'inizio dell'episodio e anche dentro, prima di scontrarsi con Logan.Sembrano proprio quelli descritti nei libri della Smith: "come foglie di quercia in estate", anche se Paul ha gli occhi azzurri!
Mi domando se sono lenti, ma osservando bene le screencaps non mi sembra le porti.
Sono dei riflessi naturali molto belli!

4 commenti:

  1. giò sono damy......madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò come facciamo fino a gennaioooooooooooo?????????????????????non ce la fo no no....cmq anche io tifo x stephan&helena 's love!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!puntata fantastica vista con mooooolta ansia anche xk il pc mi partiva...XDXD

    RispondiElimina
  2. Sarà dura Damy fino a Gennaio, si...!>_<

    Ma l'hai vista in streaming e quindi ti si impallava?
    Perché se te le scarichi tutte è più comodo.Anche perché delle volte poi i link li tolgono!^_-

    Se ci sarà una 2a serie come spero, penso che un happy end per Stefan ed Elena sarà moooolto lontano.Visto anche come è sospirata nei libri della Smith...non penso che sarà tanto diverso nella serieTV!>_<

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Gio..concordo con te,quella scena e quella canzone sono favolose!!!Bellissima l'ho scaricata al volo!!
    Cmq come ho già scritto nei post precedenti la serie è mooolto diversa dai libri(e sinceramente la preferisco).Ne dovranno ancora passare è vero..ma meglio per noi almeno ne avremo ancora da vedere!!!! ;) ma chi sarà la persona che ha fatto andare fuori strada Elena!? :( ufff

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails