Paul Bio



Paul Wesley è il suo nome d'arte, utilizzato dal 2005 in poi, il suo nome all'anagrafe è Paul Thomas Wasilewski.Nato a New Brunswick, nello stato del New Jersey, il 23 luglio 1982.
Inizia a lavorare ai tempi dell'High School, nel 1999, per la NBC nella soap Destini ( titolo originale Another World ), per poi essere scelto , sempre lo stesso anno, per il ruolo di Max Nickerson nella soap opera Sentieri (  in USA The Guiding Light  ) , che interpreterà fino al 2001.
Per la sua interpretazione in quest'ultima soap fu nominato agli Hollywood Reporter's Youngstar Award come Outstanding Younger Actor in a Daytime Drama.
Nel corso degli anni sono state molte le esperienze in serie televisive:
Smallville, The O.C., Everwood, 8 semplici regole e American Dreams.
A livello di grandi produzioni ha partecipato anche con un piccolo ruolo nel film di Steven Spielberg Minority Report, ma non è stato accreditato.
Nel 2006 partecipa al film Peaceful Warrior accanto a Nick Nolte.
Nell'estate del 2007 prende parte alla miniserie Angeli caduti ( Fallen ), diviso in tre parti, ma originariamente unico filmTV.Tratta dalla saga di Tom Sniegoski, racconta le avventure di un 18enne che lotta per venire a patti con la scoperta di una nuova identità essendosi stabilito in un mondo dove gli angeli ( buoni e demoniaci ) sono in mezzo a noi.

Il primo ruolo da protagonista arriva nel 2008, nel film Killer Movie.
Mentre in Elsewhere , pellicola dai toni thriller, affianca Anna Kendrick.
Tra il 2008 e il 2009 partecipa a 6 episodi della serie TV Army Wives ( in onda dal 2007 ) nel ruolo del militare Logan Atwater.Ed ottiene la parte di Stephen nella popolare serie "24" con Kiefer Sutherland : negli espisodi 19 e 22 della 7a stagione e nel primo e secondo della 8a.

Nel 2009 viene scelto per interpretare il ruolo del vampiro buono Stefan Salvatore nella serie tv The Vampire Diaries trasmessa  dalla CW, basato sui romanzi della famosa scrittrice americana Lisa Jane Smith.Questo ruolo ha accresciuto notevolmente la sua popolarità.

Il suo ultimo film è Beneath the Blue , sempre del 2009, dove recita nella parte del marinaio Craig Morrison , coinvolto in un progetto di spionaggio militare ai danni di cetacei.
In uscita in USA il dvd il prossimo 9 Novembre 2010.

Per quanto riguarda la sua sfera privata, fa coppia con la collega Torrey De Vitto ( conosciuta sul set di Killer Movie ) dalla primavera del 2008.


La sua famiglia è composta dalla madre Agnieshka, dal padre Thomas, e dalle sorelle, Monika di 30 anni , Julia di 15 anni e Leah di 12.

A parte la recitazione, si sa che gli piace scrivere, suonare la chitarra e andare in snowboard.
Da giovane si è dedicato per molti anni al roller e all' ice hockey.

Ora risiede ad Atlanta, Georgia, dove vengono filmati gli episodi di “The Vampire Diaries”, e Los Angeles in California.



Ultimo Update: Agosto 2010

Related Posts with Thumbnails