05/03/11

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 2.16 "The House guest": il mio commento e alcune immagini!


Ovviamente comincio col dire che la parte iniziale del' episodio in cui Stefan provoca con fare sensuale la sua Elena è bellissima, perché chi non vorrebbe svegliarsi al mattino così prima di andare a scuola?
Paul è stato poco presente in questa puntata, seppure ha partecipato a molte scene, in ogni modo è stato ineccepibile come sempre nell'interpretare lo Stefan che cerca in tutti i modi di far andare le cose per il verso giusto , evitando che ci siano altre morti in città.E anche lo Stefan protettivo nei confronti della sua Elena.





E' stata una puntata questa talmente ricca e dal ritmo serrato da sembrare più lunga del solito.Ma non mi riferisco alla percezione del tempo, ma semplicemente al fatto che nel momento in cui sembrava ci avvicinassimo alla fine, con una situazione interrotta che ci avrebbe lasciato con il fiato sospeso, ecco che ne arrivava subito un'altra, e un' altra ancora.
Trovo che sia una delle puntate più belle e dinamiche di questa seconda serie.Perfetta prima di una pausa di 6 settimane perché si arriva ad un punto di svolta piuttosto netto, si scoprono alcune informazioni essenziali e torna in scena un personaggio che non vedevamo dalla fine della prima stagione.

E la prima parte con Katherine che gioca con i fratelli Salvatore fingendo di essere Elena in casa loro è stata davvero ben fatta, perfetta.



Per fortuna questa somiglianza non sarà solo un elemento di fastidio, e giocherà anche a favore dei padroni di casa e di Elena.
Ma in questo modo lo spettatore segue le scene con il dubbio che Elena possa essere in certi momenti proprio Kat.Stefan mette in guardia Jeremy e Bonnie e allo stesso tempo sembra farlo anche con noi!




Una delle questioni fondamentali affrontate in questo episodio è l'avere dei segreti con le persone che si ama.Alcuni verranno svelati spontaneamente, altri a causa di sfortunate coincidenze, altri ancora aspettano di essere rivelati, come nel caso di Jenna che vorrebbe sapere cosa è accaduto davvero alla moglie di Alaric e non capisce perché lui non possa essere onesto con lei e spiegargli come sono andate le cose.

Anche Katherine decide di essere onesta su una cosa con Damon, quando le chiede se lei sapeva che uccidendo Elijah sarebbe morto.Ammette di averlo sempre saputo, ma che lei voleva uscire da quella cripta, non importava chi ne avrebbe pagato le conseguenze.
E la verità spesso è spiacevole da sentire, così Damon viene a conoscenza , una volta di più, di quanto Stefan sia sempre stato il preferito della vampira, di quanto l'esistenza  del fratello sia più importante della sua per lei.Al punto di fare un patto con Isobel e John.

Stefan ha tutta l'intenzione di portare i Martin dalla loro parte, ma il suo piano è destinato all'insuccesso perché ignora quali siano le mosse dei due stregoni.







Il padre di Luka non vuole assolutamente avere a che fare con loro, e dopo aver saputo della morte di Elijah fa di tutto per eliminarli e far rivivere l' antico vampiro rimuovendo il pugnale magico. I risultati saranno drammatici e inaspettati, uno dei maggiori momenti di sorpresa di questa puntata. Teniamo sempre bene a mente le parole dei produttori della serie sul fatto che in The Vampire Diaries tutti possono morire e che succede molto spesso che qualche personaggio abbia vita breve, ma riescono a farci credere che ci siano delle prospettive più a lunga scadenza per alcuni di loro per poi lasciarci spiazzati nel momento in cui vengono uccisi.
Stessa cosa succede questa volta.

Stefan dice bene quando afferma che se gli stregoni non fossero stati convinti a collaborare con loro per sconfiggere Klaus qualcuno sarebbe morto, ma sicuramente non immaginava come sarebbero andate le cose, e nemmeno noi.
Elena rischia di nuovo la vita e anche Stefan si trova nuovamente in difficoltà nel tentativo di sistemare le cose.






Devo dire che è stata intrigante anche la ricerca del luogo in cui furono arse le streghe di Salem.Sia perché ha mostrato questa convivenza a tre in casa Salvatore, sia perché teneva viva la curiosità su come si sarebbero mossi i nostri eroi per poter capire le intenzioni di Klaus ed eliminarlo.Ovviamente poi le scene in cui c'é Kat sono alcune delle più divertenti.



Ci sono persone, come Jenna e Matt, che sono ignare di tutto quello che sta succedendo a Mystic Falls. Alaric è stanco di dover mentire alla donna che ama , ma è giusto che pensi che spetti ad Elena rivelarle la verità.Non manca però di dichiarare una volta di più il suo amore per Jenna in una scena molto dolce e intensa.
Purtroppo il momento della verità arriverà da solo, sia per lei che per Matt.

La scena del gesto romantico di Caroline prima della virata drammatica è stato un  elemento leggero per equilibrare i toni del' episodio , un gesto plateale per portare ad una riconciliazione in tempi brevi e far trovare, tutti, più o meno, presenti e in pericolo nello stesso posto: il Mystic Grill.
Oltre a quello di farci ascoltare la voce di Candice, aveva quindi una sua funzionalità.
Riguardo invece  alla scena in cui Caroline spiega eccitata al suo innamorato che lei è un vampiro dopo avergli salvato la vita, questa fa scappare una risata per come lo dice, con un ottimismo misto a nervoso che non gli fa pensare per un solo momento che lui potrebbe prendere questa rivelazione per il verso sbagliato. Come poi accade.
Tutto torna agli inizi della serie, Matt non si è dimenticato le parole della sorella in ospedale dopo la sua prima aggressione purtroppo. E questo complica tutto.

Più serena è stata la rivelazione di Bonnie ad Elena sui suoi sentimenti per Jeremy, e inaspettatamente positiva la reazione del' amica.
Ed è stato molto carino il momento in cui Bonnie , verso la fine, appoggia una mano sul petto del ragazzo quando lui pensa che lei sia rimasta senza poteri dopo la morte di Jonas.Momento romantico, che ci offre anche un'ennesima rivelazione su Klaus.

Adesso invece dovremo stare con il fiato sospeso per qualche settimana prima di sapere quale sarà la reazione di Jenna ed Elena alla comparsa di Isobel.
Davvero una mossa stupenda, un cliffhanger perfetto.
Ma The Vampire Diaries non delude mai.


Fonte sreencaps: PaulWesleySource


Postato in forma leggermente diversa anche su TelefilmCentral

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails