15/10/10

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 2.05 "Kill or Be Killed": il mio commento e alcune immagini!


Questo episodio , ancora una volta, è stato denso di rivelazioni. Anche se rimane la domanda che traina tutta questa seconda stagione: che cosa vuole Katherine?
Come dice anche Elena è decisamente una '1 milion dollar question'!
Non è ancora il momento di scoprirlo, siamo solo agli inizi, ma stiamo cominciando a capire un' altra figura legata a Katherine e che è una pedina importante del suo gioco: Mason Lockwood.

Tyler non si fida dello zio,
e confida questa sua sensazione niente meno che a Jeremy. I due s'incontrano al bar , riescono ad avere una conversazione serena dopo un primo momento di contrasto e Jeremy ( al corrente della natura di Mason e dubbioso che anche Tyler sia già un lupo mannaro ) accetta il suo invito a casa Lockwood insieme a due ragazze.Spera di avere delle conferme.
Nonostante sua sorella gli abbia chiesto di non rimanere coinvolto in quel che sta succedendo a Mystic Falls sembra proprio che lui non voglia sentire ragioni.
Quando Tyler vede che sul' album da disegno di Jeremy il soggetto ricorrente è quello di un licantropo mette alle strette il ragazzo e giocano entrambi a carte scoperte.
Mason ha spiegato al nipote cosa fece scattare la maledizione e adesso ne è al corrente anche Jeremy.Un incidente a casa Lockwood fa vivere a Tyler la paura di essere diventato un licantropo, questo lo porterà a scegliere di consegnare la moon stone nelle mani dello zio.
Questa mossa purtroppo è un punto a favore di Kat.
Perché , come sempre accade in The Vampire Diaries, scopriamo alla fine dell' episodio il legame che unisce la vampira a Mason.

Stefan sperava di convivere pacificamente con lui e si era presentato al Mystic Falls Historical Society Volunteer Day con le migliori intenzioni, scusandosi per il comportamento del fratello. Puntualizzando però che se Mason avesse avuto l'intenzione di attaccare Damon lui si sarebbe schierato accanto a lui.








Ovviamente quando Damon ascolta la conversazione tra i due poco dopo interviene facendo sapere a Stefan che lui non vuole la pace.




Ma Damon ha fatto l'ennesimo errore di valutazione. E Stefan anche, pensando potesse esserci una tregua.
Mason rivela allo sceriffo Forbes la vera natura dei due fratelli e nel momento in cui loro si apprestano ad eliminarlo si ritrovano invece prede di un agguato a sorpresa.




Per fortuna Caroline vede la madre allontanarsi dal parco e le viene in mente di usare i suoi poteri per sentire cosa sta succedendo. Elena è con lei dopo aver inscenato un finto litigio con Stefan per far credere a Katherine che lui si sia allontanato da lei per proteggerla ( ho adorato il loro linguaggio in codice!: )) . Insieme riescono a capire che è successo qualcosa a Stefan e a Damon e a trovare dove sono stati portati.
Mi è piaciuto molto quando Caroline ha salvato Elena dalla stretta di Mason ed ho apprezzato la sua decisione di esporsi pur di salvare i due fratelli.

Anche Damon ha guadagnato punti,
mostrandoci che quando lui ritiene qualcuno un amico, non tradisce la sua amicizia.E Stefan continua ad avere ragione riguardo a quel lato umano che è riemerso grazie alla presenza di Elena. Lei , nel comportamento di Damon nei confronti di Caroline e sua madre, rivede quello che apprezzava in lui.E anche noi.
Per un momento però ho temuto che avrebbe ucciso lo sceriffo, e questo era quello che gli sceneggiatori volevano farci pensare: che potesse nuovamente commettere un gesto impulsivo di cui pentirsi.

E' stata una sofferenza vedere Stefan a terra, che correva seriamente il pericolo di morire per colpa di tutti quei proiettili di legno.



Ed è stato triste vedere quanto quella cosa lo abbia scosso. Non solo fisicamente. Lui capisce quanto sia fragile e quanto questo lo ponga nella posizione di non poter contrastare Katherine e quindi di non poter proteggere la sua amata Elena.



Quando viene tentato dall' idea di bere una dose di sangue umano quotidianamente in modo da potersi fortificare Elena non capisce le sue ragioni, pensa solo a quello che successe durante le celebrazioni di Miss Mystic Falls.


Per fortuna interviene Damon e pronuncia una delle frasi più giuste che abbia mai detto 
<< Ne ha bisogno. E in fondo al tuo cuore lo sai anche tu. >>
E allora lei decide di fare un gesto bellissimo, donarle il suo sangue. Bellissime le sue parole:
<< Siamo tu ed io Stefan. Sempre. >>

Il volto di Paul è stato commovente, come lo fu la prima volta, a terra dopo le torture ad opera dei vampiri vendicativi. Stefan deve fare qualcosa che detesta fare, ma che è nella sua natura.E si percepisce quanto sia schiavo di quel' attrazione tremenda per il sangue e cerchi di controllarla.
Ma deve accettare per forza il gesto d' amore di Elena e noi riviviamo quella stessa atmosfera romantica e intima della loro prima notte di passione.


Un altro momento che mi è piaciuto sul finale è quello tra Elena e Caroline.
Non avevo digerito il suo lasciarsi manipolare senza chiedere aiuto ai suoi amici, ma, considerando la fragilità del personaggio e sapendo poi la minaccia di Katherine, anche io come Elena sono riuscita a mettermi nei suoi panni e a perdonarla.

Ora, Caroline che non è rientrata a casa e quindi non ha "fatto rapporto" come le era stato ordinato, e la Moon Stone è nelle mani di Kat.
E stata una puntata emozionante come sempre, ma, personalmente , avrei voluto un minimo di passione in più tra Stefan ed Elena dopo il momento topico in cui lei gli dona nuovamente il suo sangue per aiutarlo.
E avrei voluto che Damon avesse rivelato a Liz come e perché sua figlia è stata trasformata in vampiro.Anche se vuole rimuovere i suoi ricordi dopo che lo sceriffo avrà smaltito la verbena in circolo nel suo sangue, forse Caroline avrebbe sofferto di meno. E ancora, non capisco per quale motivo Tyler decide di consegnare la pietra allo zio. Aveva detto che non si fidava, ma subito dopo aver avuto paura di diventare come lui , come per esorcizzare la cosa, e diventando d' un tratto più serio, ha finito per dargli quello che Mason cercava.
E così adesso le cose si sono semplificate per Katherine e complicate per 'i nostri eroi' a Mystic Falls.
I prossimi episodi si prospettano pieni di adrenalina e noi fans di TVD non chiediamo altro!




Fonte scans : homeofthenutty

13 commenti:

  1. Leggo sempre volentieri i tuoi riassunti, così magari colgo particolari che mi erano sfuggiti :) poi le foto...stupende!;)
    Credo che l'intero team Stefan si aspettasse qualche momento di passione in più...la scena del bacio dopo che Stefan riceve il sangue di Elena è stata tagliata in maniera netta e io davvero non me l'aspettavo data l'importanza della cosa. Penso che le fan di Paul Wesley siano in astinenza di qualche sua scena un pò più intima con Elena e ho tanta paura che non ve ne saranno più se è vero che da qui in poi il loro rapporto comincerà ad incrinarsi :/ non mi resta che sperare in Steferine e che la Plec ci rifletta sù come ha promesso di fare! *.*

    RispondiElimina
  2. Perfetto come sempre il tuo commento!!
    personalmente non mi aspettavo nessuna scena di passione tra stefan e elena,ma decidere ti tagliare quel bacio in quel modo e' stato un colpo al cuore.ho letto anche io che gli sceneggiatori hanno fatto raggiungere il momento topico del loro rapporto(anche per illuderci che il loro nuovo "legame di sangue" sara' per sempre)per poi iniziare a metterlo in discussione e dare spazio alla coppia Delena.
    e ti giuro che ogni volta che giro nella rete e leggo i commenti delle Delena mi viene un nervoso..........
    vabbe' per consolarmi ho 27 puntate con la mia coppia preferita da rivedere!!
    ps avete letto dello spoiler che vede stefan nelle vesti di squartatore?
    mi auguro che sia una bufala.........

    RispondiElimina
  3. @Tina

    sono troppo d'accordo con te!!!
    io a momenti volevo lanciare il computer quando mi hanno troncato la scena sul nascere! ma ti pare? e poi io avrei voluto qualche particolare diverso, giò sa già di cosa parlo, lol, ma secondo me potevano renderla un po' più hot come scena..aah quel sangue sulla mano era il preludio di un sacco di cose belle!! Invece di mangiarle la mano tipo cheeseburger, leccarla no? E poi da cosa nasce cosa! LOOOOOL
    Cqe bel bacio Paul si è impegnato, peccato sia durato 2 secondi netti -_-

    E ti quoto anche sulle scene di Paul che vorremmo vedere e per le quali siamo in astinenza!! ma ti prego...Steferine no...è una stronza!!

    @kinda
    nooo non parlare di spoiler senza avvisare!!!!
    ti prego!!!

    cqe se posso darti un consiglio, per carità poi ognuno fa quello vuole, l'ho fatto anche io, ma io ho perso 6 anni a litigare con delle iene nel fandom di Lost e alla fine abbiamo vinto noi, ma erano di una cattiveria inaudita.
    Il programma alla fine ha premiato noi, ma non vi racconto i retroscena di ste pazze psicotiche, sia nei forum americani che italiani...è gente proprio cattiva.
    Io per TVD ho deciso di non entrare in nessun posto esplicitamente Delena e di non leggere neanche i commenti su youtube (perchè di solito ste stronze commentano anche i video Stelena per denigrare la coppia) perchè è tempo perso.
    Non so come andrà a finire, ma in Lost è stata una festa, la nostra coppia ha trionfato alla fine e agli altri neanche una briciola. Non che fosse questa la sostenza del telefilm, anzi non c'era moltissima romance, ma mi ricordo certi commenti cattivissimi anche sull'attore che interpretava il protagonista (il dottore) e li rivedo in TVD per Paul...non capisco sinceramente.
    Penso si tratti di gente che nella vita subisce dappertutto, al lavoro, in casa, in amore e quindi nel mondo fittizio di Internet faccia la stronza e si sfoghi così...very sad!

    Poi posto il mio commento all'epi!

    RispondiElimina
  4. Il mio commento sgrammaticato era un messaggio fra amiche, di venerdì mattina scorso quando lo avevo appena visto prima di andare al lavoro, quindi è pieno di aaaah ooooohhh uuuuhhhh, lo posto e incollo, se riuscite a seguirlo! LOL
    -------------------------------------------

    Allora, preparatevi perchè il mio commento sarà lunghissimo e pieno zeppo di typos ma sono troppo troppo esaltata dopo questo supermegafantaepisodio!!
    Potrei anche scrivere un poema epico cavallerisco!
    Anche nel summary iniziale che abbiamo sentito centocinquanta volte I have lived in secret for over a century etc etc io avevo i brividi oggi! LOL
    e inizio sottolineando una cosa che non ho ancora detto: ma l'espressione di Paul quando dice I AM A VAMPIRE? Io gli darei un Emmy solo per questo...non so voi, ma per me è bravissimo..mamma che sguardo *_*

    Ma veniamo al puntatone che mi ha lasciato tutta scombussolata e incapace di intendere questa mattina a scuola.

    Stupendo l'inizio con il fb di Mason che diventa werewolf ammazzando l'amico che poi viene ripreso nello stupendissimo finale!!! Kath ha manipolato anche il lupo mannaro..mammaaaa che figo sto telefilm! Ok, si era capito quando nei fb di Kath lei aveva fatto il patto con il vecchio Lockwood nel'800 per il moonstone ma ora, il fatto che lei avesse manipolato Mason per diventare werewolf...stupendoooo, praticamente ha creato la balla del tradimento per fare incazzare l'amico che poi ha suscitato la furia del lupo..clap clap per gli autori!
    E il bacio finale di nina e il manzo che fa mason? ci torno dopo!
    L'attore che fa Tyler non mi piace molto preferisco cqe lo zio, secondo me è più solid come actor, ma va beh, prendiamoci anche Tyler monoespressivo e pure Jeremy, il solito scassaminchia con la faccia da tontolone, ma va beh non mi lamento, il resto è tutto talmente bello che van bene pure loro due.

    (Piccolo intermezzo: che bella è la musichetta dudundunduduu quando appare la scritta The Vampire Diaries? Si, oggi sono un po' in fissa. Penso mi prenderò una maglietta online.)

    Primo momento stupendo: Stef che appare dietro l'armadio di Elena con la sua felpina grigia *_* mamma che belli che sono..e le cose che si dicono? ok, il ciclo è in attesa per domani, sono veramente tutta aaaaw e oooh, ma una coppia più solida non si è mai vista! per non parlare del momento finale!!

    RispondiElimina
  5. secondo momento stupendo con Dio Stefean: quando blocca Mason mentre chiede scusa per il solito casino di Damon, maaaammmaaaa, ma come fanno a dire che Damon è cattivo?! Mason si caga addosso dopo le parole di Stefan e infatti decide di agire, cioè di smascherarli con Liz ed ucciderli ma Damon è veramente un bimbo!
    E nel fake argument..mamma che occhi Paul..scusate ma sono un po' persa..sembrano quasi viola... *_*

    Ma veniamo al momento in cui Mason organizza il tranello e Liz e gli altri cops sparano ai Bros...io a momenti muoio!!!
    Non ero assolutamente spoilerata (btw ma com'è che non esistono spoiler su tvd?! eravamo abituate troppo bene con Lost!!) e ci sono rimasta troppo male!!
    Ovvio che non potevano morire entrambi al 5° episodio della 2a stagione ma mammaaaaa che infarto!!
    E il momento prima in cui Damon e Stef sono d'accordo nell'andare ad ammazzare Mason è stupendo! Vederli così uniti mi piace da dio! Dovrebbero sempre essere così!
    Unico momento in cui mi è piaciuta Caroline: quando annienta Mason, grande novella vampira!
    E la mia coppia preferita numero due? Liz e Damon?
    Povera povera Liz. Tra l'altro troppo carnia imo!
    Secondo me sotto sotto si vogliono veramente bene lei e Damon...per lei è stato uno shock, ma quando spara alle gambe di Damon si vede che vuole vendicarsi dell'amicizia tradita...ma solo io noto una certa chimica?! a me piacciono un sacco, ma sinceramente!
    E il fatto che Elena li salvi ancora una volta...stupendo!
    Tralascio su come Caroline dice alla mamma che è diventata vampira: ma ti pare che fra tutte le cose che poteva fare appena arriva si mette a mangiare? Non so, poteva volare e annientare i poliziotti come voleva, ma subito azzannarne uno davanti alla mamma?! mah!
    La reazione di volere morire è quella più logica e anche quella di rifiutare la figlia, ma per carità! A me ovviamente Caro non fa per niente pena, anche prima di essere vampira era una grande stronza superficiale, spero sempre che qualcuno la infilzi presto. E anche quando si confessa con Elena, boh, a me sembra sempre una cretina ma sono contenta per Elena che la sua amica ingrata le dimostri un briciolo di amicizia.
    Il momento Delena a me non è piaciuto molto invece.
    Trovo in questa nuova stagione un po' insulsi i loro dialoghi, buttati lì in mezzo a dell'altro...non so, non mi convincono, mi sembrano quasi messi lì per soddisfare il pubblico, magari mi sbaglio!

    Altro momento epico: il finale Stelena *_*
    MAMMAAAAAAAAAA!!
    Prima, nella cellar, io trovo Paul favoloso, è sempre troppo intenso!
    E anche i loro dialoghi.. trovo nina inferiore a paul, ma i dialoghi stelena sono sempre troppo soddisfacenti, shipparli è un piacere per il cuore!
    Poi, dopo la discussione, quando Paul è solo:
    You can come in (io sono caduta dalla sedia per la prima volta).
    Ma come faranno a separarli? Ditemelo!
    Lei che gli da il suo sangue, lui poi vamps out ma lei come sempre lo fa tornare 'umano' e poi che bel baciooooo!! Bravo Paul che ti sei impegnato :D
    In realtà ho spedito un sms a Giorgia rivelando quello che ero sicura che facessero, ora passo per depravata ma pensavo che lui le leccasse la mano e poi facessero altro, insomma, sono contenta che il progetto 'una goccia di sangue umano al giorno toglie il medico di torno' abbia avuto inizio ma un po' più sexy no? oggi poteva non addentarla tipo cheeseburger visto che era poco sangue speravo in qualcosa di più hot, va beh spero mi accontenteranno o dite che devo vedere True Blood? LOL

    E Nina che dopo aver fatto finta di limonare con Paul deve fare Kath che bacia e poi morde pure il labbro a Mason? Eh però Nina che culo!
    She makes out with everyone! ^^

    ed ora PLAN B!!!! PARLO DEL PROMO:
    Kath che telefona a Elena? i can't wait!!!

    RispondiElimina
  6. eli ho appena letto......TI STIMOOOOOOO!!
    AHAHAHHAHAHAH
    mi hai fatto troppo ridere!!!
    scambiamoci il numero di tel cosi' ci messaggiamo tra pazze:D
    ps sono al lavoro e se mi beccano al pc mi licenziano,ma per la passione di TVD e PAUL questo e altro!!!

    RispondiElimina
  7. Ok ce l'ho fatta a leggere tutto intero il commento delirante di Eli :P ma rispondo prima a..

    @Kinda...intanto ciao e piacere di 'conoscerti' :) Sì ho letto dello squartatore tempo fà e ho anche buttato in ridere la cosa su di un forum di Vampire diaries dove scrivo da quando è iniziato questo show...dovete sapere infatti che la sera stessa avevo appena squartato 10 sardine haha e la coincidenza m'ha fatto morì! ;)
    In quanto ai commenti delena, ormai c'ho la corazza sempre a causa forum...le team damon son sempre state la maggioranza, ma le team delena no...sono cose molto diverse in fondo...io stessa ormai sarei una Steferine, ma non odiatemi (soprattutto Eli hihi) sul mio canale del tubo ho una collezione di video stelena da far paura, potete attingere pure se vi va (cliccate sul mio nome qua sopra) ;)

    Quoto Eli per quanto riguarda la maleducazione di alcune team delena...cosa dire? spero si facciano una vita, ecco...è solo uno show, come on!! XD
    E tornando a Paul, ti quoto Eli anche sul fatto che Paul si sia impegnato a rendere hot quel bacio...è proprio per quello che non mi aspettavo una scena tagliata sul più bello!!! Come direbbe Damon: Baaad move!

    RispondiElimina
  8. @eli scusa per lo spoiler,dimentico sempre di scrivere ATTENZIONE,sorry!
    riguardo la cattiveria verso paul e la coppia stelena penso sinceramente che certe offese gratuite al personaggio,attore e soprattutto persona siano del tutto fuori luogo e hanno poco senso.
    sto cercando anche io di non entrare in questi siti pieni di bimbettine (e anche tante "adulte")acide e insoddisfatte,ma come ben sai se hai bisogno di link sottotitolati da loro li trovi sempre.
    per il resto i link delle puntate riesco a trovarli per conto mio,alzandomi alle 6 eheheheheheh
    che dire poi che non e' stato gia' detto?
    standing ovation per Paul che e' fantastico!!!

    ps anch'io ho amato lost e la coppia jack/kate e non sapevo che ci fosse una guerra con le simpatizzanti di Sawyer........

    RispondiElimina
  9. Scusatemi per lo spam di oggi, era un copia e incolla di una settimana fa, eh, voi direte, ma non c'hai un cazzo da fare, ma quanto scrivi? LOL
    In realtà ho fin troppo da fare tra lavoro/casa/bimba/marito, ma non uscendo mai e non guardando mai la televisione italiana io mi ubriaco di serie tv! LOL
    E' l'unico interesse che posso coltivare mentre la bimba dorme e al mattino prestissimo a volte mi alzo prima per vedere gli episodi...lunga storia, con Lost, mi alzavo alle 3am :)

    @kinda
    io avendo un supersignortelefono che non è solo un telefono perchè è l'estensione del mio braccio, e mio marito mi prende sempre per il culo perchè senza iPhone non vivo, leggo sms ed email insieme! se ti va per risparmiare soldi mandiamoci le email, io le leggo con la velocità di un sms! (e non spendo!) per ora ti do la mia email dove finisce lo spam così non la pubblico qui: efidale@libero.it
    poi ti mando quella ufficiale privatamente! deal??

    Ora vi sto per tirare un'altra torta mentre cuociono le pizze in forno e la mia bimba si legge un librettino vicino a me, su Lost!
    Beh, io sono una di quelle fan malate, quelle che sono andate a Roma e Parigi in giornata per vedere gli attori e i nostri autori (conosciuti e visti heheeee) una storia lunga, cqe la guerra fra skaters e jaters è stata sanguinosa Kinda...una cosa indescrivibile.
    E il numero di fans di Lost su Internet non è paragonabile al numero di fans di TVD...noi eravamo milioni di utenti, forum che scoppiavano, non si può veramente paragonare, ma immagino lo saprete tutte!
    E anche i giornalisti tv tipo Kristin e Ausiello si erano anche schierati per le coppie alimentando l'astio.
    Pensa che quando è finito il tf per sempre (T_T) a maggio, su twitter si è scatenato il delirio contro gli autori, sempre da parte delle skaters che in tutti questi anni ne hanno fatte di ogni. Hanno iniziato a insultarli, a minacciarli...un delirio...La loro 'capa' americana ha cqe quasi 40 anni e aveva un forum segreto con accesso privato dove insultava e ridicolizzava Jack ma anche l'attore, Matthew Fox.
    A tale proposito prima che la Gio' mi banni, guardate qui... LOOOOOL
    http://www.youtube.com/watch?v=4b93JGhteBg&feature=player_embedded

    @kinda
    stasera mi guardo i tuoi video sul tubo!!!
    Basta che ci sia Paul!!!

    RispondiElimina
  10. ragazze bello leggervi!Ora sto maluccio con li mal di testa, ma poi voglio rispondere ai vostri commenti!;)

    RispondiElimina
  11. Gio ma è Paul nella tua icona?
    E che simbolo starebbe facendo con le mani?!

    RispondiElimina
  12. e ti pareva un altro fantoccino nelle mani di katrine!!!! povero illuso!!!
    a cosa serve la pietra di luna????

    RispondiElimina
  13. In un primo momento credevo che la pietra di luna fosse un aiuto per i licantropi nel controllare la loro trasformazione, evitandola o eseguendola volontariamente...ma ora credo che la pietra funzioni solo in notti di luna piena per cui ho abbandonato questa ipotesi...anche e soprattutto perchè serve a Katherine di nuovo e lei ne era in possesso già nel 1864...serve anche ai vampiri insomma ;)
    Controllando le leggende popolari sulla moonstone, potrebbe essere utilizzata per attirare l'amore di chi si desideri (in questo caso Kat la userebbe per Stefan) o più in generale per ipnotizzare chi la osservi...quindi ho pensato, poichè i vampiri sono immuni dal controllo mentale, che invece la moonstone consenta questo...oppure consenta anche il controllo mentale sui licantropi! come Mason ad esempio...e George Lockwood poteva averla usata per soggiogare vampiri e/o licantropi, dopo che Kat gliela consegnò nel 1864...

    Mah vedremo...sono tanto curiosa ma ci vorrà qualche puntata fino alla prox luna piena per scoprirne i poteri...l'attesa mi sta uccidendo! sigh ricordiamoci solo che Memory Lane finisce con una Katherine che con aria trasognata si ricorda la promessa fatta a Stefan "We will be together again...I promise"...e poi guardando verso il cielo c'era una bella luna piena inquadrata! lei non aspettava altro che procurarsi di nuovo la moonstone e poi usarla per Stefan secondo me... [ok sono di parte, sono una Steferine...forse non sono obiettiva? haha XP ma spero tanto di avere ragione perchè la storyline si farebbe interessante ;)]

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails