07/04/10

Paul Wesley intervistato da Watch!: "The Vampire Diaries’ brooding hero"

Sul nuovo numero di Watch!, rivista americana della CBS, troviamo un'intervista a Paul insieme a delle foto in cui è ritratto in smocking e in abiti eleganti insieme ai colleghi Shaun Sipos ( di Melrose Place ) e Matt Lanter ( di 90210 ).


L'eroe pensieroso di 'The Vampire Diaries'

Intervista by Jim Colucci
Photo by Cliff Lipson
Traduzione © OnlyPaulWesley

Con il suo bell' aspetto europeo orientale e spirito indipendente, Paul Wesley -Né Pavo-Wasilewski - [ndr: Pawel è la traduzione corretta] sembra una scelta naturale interpretare un vampiro magnetico ed enigmatico.

Questo, forse, fino a quando ti rendi conto che questa creatura cosiddetta della notte proviene in realtà dalla terra dei locali aperti tutta la notte: New Jersey. "Non così misterioso adesso, eh?" Scherza l'attore 27enne, che interpreta l'eroico succhiasangue Stefan Salvatore nella serie di successo di The CW, The Vampire Diaries.

Morso la prima volta dal pipistrello della recitazione mentre stava frequentando la scuola elementare nella sua città natale di Marlboro, Wesley a 17 anni, si procura un agente e ruoli regolari in Another World e poi Guiding Light ( Sentieri ). "Mi presentavo sul set, questo ragazzino ingenuo e giovane, ed ero così intimidito da tutti quelli che facevano parte di quello show da così tanto tempo," ricorda. Alla fine, saltando così tante lezioni per presentarsi al lavoro e per recuperare il sonno dopo le notti trascorse alla scoperta di Manhattan -Wesley si arrangia con una combinazione di scuole superiori pubbliche e private. Ma dei tre anni trascorsi lavorando alle due soap opera, imparando a memorizzare le battute e a mettersi a proprio agio davanti alla telecamera, spiega, "quelli sono stati i miei anni di studio."

Nel 2001, poco dopo il suo trasferimento a Los Angeles, Wesley ha ottenuto il ruolo di un giovane muta-forma nel dramma soprannaturale della CBS 'Wolf Lake. (Più tardi, quando si è riservato il suo ruolo come Stefan, Wesley ha detto che la sua manager non ha potuto resistere dal fargli la battuta quando l'ha chiamato per dargli la notizia. "Ha detto, 'Sembra che tu ti stia trasformando da licantropo in vampiro'", racconta , ridendo.) Poco dopo, l'attore - appena passati gli anni dell'adolescenza - si è riservato ruoli ricorrenti sempre più grandi in show di successo come Everwood, American Dreams e, più di recente, Army Wives. 

Ma, stranamente, tra gli atleti ed i poliziotti e i soldati che ha interpretato, è Stefan che Wesley scopre essere il più facile a cui relazionarsi. "Ovviamente è uno sforzo interpretare questo folle vampiro di fantasia che ha 150 anni ", spiega. "Ma lui sta ancora facendo finta di essere un ragazzino delle scuole superiori, e a volte mi sento così quando torno nel New Jersey. Sono sempre stato un pò distaccato dalla scena del liceo. Mi sentivo un pò socialmente rimosso." 

Crescere con dei genitori polacchi immigrati ha dato all'attore ancora più comprensione su quella che è la prospettiva dell'outsider. "Ricordo di aver pensato, 'Vorrei che potessimo essere solo americani, bere soda e guardare il baseball,'", ammette. "Naturalmente, quando si cresce, ci si rende conto quanto fosse figo essere diverso."  

Analogamente, dopo i ruoli in cinque pilot falliti in questi ultimi anni, l'attore dice che è anche arrivato ad apprezzare quanto è bello essere stabilmente occupati, in un nuovo show popolare con una risonanza importante. Dopo aver originariamente letto per la parte dell'altro fratello Salvatore, il vampiro 'bad-boy' Damon, Wesley è stato considerato di nuovo come Stefan, dopo una ricerca approfondita da parte dei produttori dello show. Nella serie di libri dei primi anni '90 'The Vampire Diaries' di LJ Smith , Stefan ", ha lunghi capelli scuri e gli occhi verdi", spiega l'attore. "Io ho solo gli occhi verdi," dice, con modestia.

Ma in realtà, Wesley ha lavorato sodo per ottenere il look giusto per Stefan, perdendo 7 chili ( 15 libbre ) prima della produzione della puntata pilota ( pilot ) dello show - e ancora di più da allora - per sembrare un vampiro nobile che sussiste, morbosamente, solo di sangue animale. E c'è anche tutto il tempo per la preparazione mentale, sul set di Vampire Diaries. Girato nella periferia di Atlanta (riproducendo una piccola città immaginaria Mystic Falls, in Virginia), lo show è lontano dal trambusto della vita quotidiana di Los Angeles. In mezzo al bosco della Georgia, lui spenge il cellulare e rifugge anche dalla troppa interazione sociale con il resto del-cast ", che è molto difficile", aggiunge, "perché mi piacciono davvero tutti."
E' tutto per entrare nel giusto stato d'animo meditabondo per incanalare il personaggio di Stefan, il quale, Wesley dice con entusiasmo, continuerà a mostrare "più lati del carattere, in cui lui sarà imperfetto, e farà degli errori, e sperimenterà un pò il lato oscuro." Tutto questo, spera l'attore, gli darà qualcosa di gustoso da mordere per le stagioni a seguire.
 

Fonte/Source

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails