27/03/10

*Spoiler* The Vampire Diaries ep. 15 "A Few Good Men": il mio recap, commenti, immagini e promo del prossimo ep. in USA


E' un vero piacere ricominciare a scrivere post come questo!
Mi mancava la mia "weekly TVD dose" e fare il mio 'recap'!
Mi mancava fare le screen caps delle scene in cui è presente Paul e condividere con chi mi segue la mia reazione alla puntata e le mie immagini/scene preferite!

La lunga pausa è stata dura per noi "TVD addicts", ma questa nuova avventura settimanale ci ha ripagato per l'attesa.
Questo nuovo episodio ruota tutto intorno all'identità della madre naturale di Elena.
E si inseriscono nuovi elementi che ci accompagneranno verso la fine di questa favolosa prima stagione.


E' una puntata ricca di eventi ( e colpi di scena! ) che vede Stefan ( perché io qui pongo l'accento sulle gesta del personaggio interpretato da Paul ovviamente! ) impegnato a cercare informazioni sulla moglie del Prof Alaric: Isobel.Che si rivela avere delle connessioni con la ricerca della madre naturale di Elena, un'altra delle straordinarie coincidenze che si verificano a Mystic Falls negli ultimi tempi...: )
E pensare che tutto è cominciato da un'incidente d'auto ( quello dei genitori adottivi di Elena, in cui hanno perso la vita) e da una cometa 'speciale'!

Elena comunica a Stefan che , grazie a sua zia, è venuta in possesso dell'indirizzo di un'amica di sua madre Isobel e che sospetta che la moglie morta di Alaric possa essere la stessa persona, anche se trova assurda la coincidenza.


Stefan decide di tenerle nascoste le informazioni di cui è a conoscenza sulla morte della donna: che un Vampiro può averla uccisa e che l'assassino in questione sembra essere suo fratello Damon.
Questo è l'ennesimo segreto che Stefan decide di custodire con cautela per non ferire Elena, e si vede che gli costa fatica doverlo fare.


Inoltre, lui non sa ancora se Isobel è morta oppure è diventata una "non morta".


Purtroppo l'idea di andare a fare qualche domanda a Damon non porta dei buoni risultati.Lui, dopo aver scoperto che Katherine non è stata rinchiusa nella cripta e che quindi non lo ha mai cercato in questi 145 anni, sta affrontando la delusione bevendo alcol e organizzando dei "banchetti" in casa Salvatore a base di sangue di belle studentesse.Non le uccide, ma si ciba di loro per poi lasciarle, ignare di quanto è accaduto, nel loro dormitorio.


Damon non è in condizioni di dare risposte al fratello e per lui ora nulla ha più importanza.

Quando Alaric viene a sapere da Jenna che la madre biologica di Elena è la sua Isobel chiede a Stefan di incontrarlo.Insiste affinché lui continui a chiedere informazioni al fratello e vuole sapere se Elena è al corrente della loro vera identità di Vampiri e del fatto che è stato Damon ad uccidere sua moglie.


Ma Stefan vuole tenere Elena al di fuori di questa storia e finché non ne avrà la certezza non intende dirle la verità sulla scomparsa della madre.


Dopo aver suggerito inizialmente ad Alaric di lasciar perdere la sua ricerca e di non cercare vendetta per non rischiare la vita, si convince a fare un altro tentativo con suo fratello per arrivare alla verità, ma ha bisogno di una foto di Isobel.


Questa scena mi è piaciuta molto, perché adoro Paul quando interpreta lo Stefan che indaga e che si rivolge ad un mortale con una certa "superiorità da Vampiro"!: )
Inoltre mi sono piaciute fotografia e luce.

Nel frattempo Elena decide di recarsi da sola dall'amica di Isobel, non facendosi accompagnare da Stefan, come lui le aveva proposto.
La visita non le offre indicazioni sulla madre, se non il fatto che ha studiato alla Duke University.
E viene cacciata di casa quando chiede alla donna se lei sa qualcosa sui Vampiri dal momento che le offre té alla Verbena e non la invita ad entrare in casa.Un misterioso individuo appare poi in strada  e fissa Elena mentre entra in macchina.


Qualcuno aveva dato precise istruzioni alla donna di avvisare quando 'lei' sarebbe arrivata.Ma seguire le istruzioni l'ha purtroppo condotta alla morte.Componente che non manca mai in The Vampire Diaries.

Elena rivede Stefan a casa Salvatore, dopo un incontro ravvicinato con Damon che è talmente ubriaco da non riuscire ad abbottonarsi una camicia e che gli dice che non dovrebbe interessarle chi è la sua madre naturale perché lei l'ha abbandonata, fa schifo.Questa reazione delude molto la ragazza.
Stefan arriva proprio nel momento in cui i due sono faccia a faccia e lei lo saluta con una punta di imbarazzo nella voce e negli occhi.


Poi gli racconta che da sola è andata a trovare Trudie e quello che è accaduto.


Allora Stefan le mostra la foto che Alaric gli ha dato e le dice che anche Isobel sapeva dell'esistenza dei Vampiri e che tutto quello che il marito sa glielo ha insegnato lei.Anche che crede che sia stato un Vampiro ad ucciderla.
Nonostante tutto lui chiede ad Elena di aspettare prima di parlare con Mr Saltzman , le dice di farlo per lui:
Stefan: "Will you do that for me?"


E come si fa a non farlo se te lo chiede con quell' espressione così dolce e preoccupata?
Io non ce l'avrei fatta! : )
Insieme poi si recano alla lotteria di beneficienza in cui verranno "messi in palio" gli scapoli più appetibili di Mystic Falls, tra cui Damon, che accetta la richiesta dello sceriffo della cittadina, chiedendole in cambio informazioni su Alaric Saltzman perché l'uomo non lo convince.
Per lei Damon è un eroe e quindi accetta di aiutarlo senza nessun problema.


Stefan prova ancora una volta a chiedere informazioni al fratello,  con una foto che possa aiutarlo a rinfrescargli la memoria.E non da nemmeno troppa importanza alla frase che Damon dice quando lo rivede: "Dov'é andata la nostra ragazza?"
Ma non ottiene nessuna risposta da lui che sospetta Stefan non sia il solo a voler avere informazioni su quella donna.


Una volta arrivato alla festa Damon scopre che la donna della foto è proprio la moglie scomparsa di Alaric e , ignaro che sia anche la madre di Elena, si fa beffe del professore provocandolo sul palco davanti a tutti i presenti all' evento: "lei era deliziosa"
Non poteva trovare parole migliori per essere bastardo al punto giusto!

La serata poteva essere un evento piacevole...Stefan ( Paul! ) poi era in splendida forma:


Invece sia lui che Elena ascoltano le parole di Damon e la ragazza matura all'istante la convinzione che sia stato Damon ad uccidere sua madre, che lui era quel Vampiro di cui le aveva parlato il suo ragazzo.
Lei esce sconvolta dal Mystic Grill e Stefan la segue preoccupato.
Una volta fuori non riesce a nasconderle in fatto di aver sempre saputo della possibilità che fosse stato il fratello ad ucciderla.Le spiega le sue motivazioni e le chiede di scusarlo ( succede un pò troppo di frequente Stefan!: )).
E' disarmante però quando le dice che lei non è l'unica che spera che Damon possa cambiare.Per questo non è riuscito a dargli una colpa senza aver saputo come sono andate veramente le cose e ha preferito non dire nulla ad Elena.


Poi appare di nuovo l'uomo misterioso che si trovava in strada quando Elena era passata a trovare Trudie.Stefan decide di non affrontarlo e di rientrare con Elena nel locale.Lì lei ha un confronto con Damon e le parole della ragazza non possono che essere dure con lui.
Sebbene il Vampiro non era di certo al corrente che la donna fosse la madre di Elena.E la cosa ovviamente lo sconvolge.La strada verso il 'triangolo' Stefan-Elena-Damon si fa più ripida dopo questa scoperta!: )
Ma la vera notizia sconvolgente di tutta la puntata, insieme all' ultimo colpo di scena che ci hanno riservato gli autori, viene dalla bocca dell' uomo misterioso.
Aspetta Elena fuori dal locale per dirle che Isobel non vuole che lei la cerchi, che non vuole incontrarla.
E poi si fa travolgere da un camion.Stefan si accorge che è vittima del potere di manipolazione mentale di un Vampiro.


E un' avventata decisione di Alaric introduce il momento clou di tutto l'episodio.
Non ascolta il consiglio di Stefan che più di una volta gli ha intimato di non provare ad affrontare Damon Salvatore.Questo gesto avrà come conseguenza la scoperta che Isobel pregò, a suo tempo, Damon di farla diventare un Vampiro e inoltre, lo porterà dritto verso la morte.
O meglio, quella che sembra la morte.
Si, perché Alaric si risveglierà poco dopo davanti allo sguardo meravigliato di Stefan che se ne stava seduto affranto accanto al corpo dell' uomo dopo essere rincasato e aver scoperto quello che Damon gli aveva fatto.


E tutto grazie all'anello che Isobel gli regalò prima di scomparire.Un anello che lo protegge dai demoni della notte.
E' stato paradossale e divertente sentire Stefan che di fronte al risveglio di Alaric dice "It's impossible!"


Ma tutto è possibile a Mystic Falls!
Così ora Damon è convinto che possa essere stata Katherine a mandare Isobel a cercarlo,  Elena scopre che la madre non vuole avere nulla a che fare con lei ( senza sapere il perché ), un uomo scopre di essere immortale grazie ad un anello e un gruppo di Vampiri sta di nuovo crescendo in città.

Unico elemento di "normalità" è la coppia Caroline-Matt, ostacolata dall'arrivo a sorpresa di mamma Donovan che pare proprio non sopportare la nuova ragazza dell' unico figlio maschio di cui ora ha disperatamente bisogno, visto che è stata mollata dall' ultimo compagno...

E ancora dovremo vedere cosa riserva il futuro a Jeremy, Tyler e a tutti gli abitanti di quella che può sembrare una tranquilla cittadina della Virginia, ma che decisamente non lo è!

Per questo amo The Vampire Diaries! Non solo perché ci recita Paul Wesley!: )

Can't wait for the next episode:


Extended promo:


Webclip 1 ( di 2 ) :

2 commenti:

  1. la penso in molte cose come te! ho adoratopaul in tutte le scene perchè come sempre riesce a rendere tutte le frustrazioni che animano il personaggio di stefan! è stata molto bella la scena in cui dice ad elena che anche lui sperava che il fratello potesse cambiare! credo che paul sia un grande attore perchè riesce sempre a trasmettere molto più di quello che esprimono le sue battute attraverso le sue espressioni sempre perfette e azzeccate!
    ho apprezzato molto anche la sincerità di Jenna e il modo in cui è stato rappresentato il dolore di damon anche se poi ho odiato la sua crudeltà finale!
    mi sono piaciuti molto anche elena e matt invece ho odiato il modo in cui la madre di matt ha trattato caroline.
    come al solito questa puntata mi ha lasciato con molti domande ed è per questo che adoro questo show

    RispondiElimina
  2. Here we are! again!!! Puntatona as usual oramai i colpi di scena sono uno dietro l'altro così da accrescere enormemente il desiderio e la suspence nei confronti del serial.
    Geniale tutta la storia e gli enigmi che ruotano attorno alla madre di Elena...chi è suo padre, perchè pur amando Alaric, Isobel sia andata alla ricerca dell'immortalità? E poi proprio con Damon (come è arrivata a lui?), perchè non vuole conoscere la figlia? e ancora Isobel fa parte dei vampiri buoni o di quelli cattivi?
    Damon poi...è sempre più sexy..aiutoooo non riuscivo a togliere gli occhi da quelle addominali e da quel ventre così ben scolpito...mi ispira sempre di più questo ragazzo ahah.
    anche io come te Giò adoro i momenti in cui finalmente emerge il lato di superiorità di stefan il vampiro...Paul è spettacolare come sempre, il suo personaggio è veramente il più complesso da interpretare perchè segue un flusso di emozioni molto altalenante sempre in continua evoluzione...pur restando comunque fedele a se stesso.
    Voto 10 e Lode come sempre!!!...anche per il recap che è sempre più dettagliato e ben costruito...well done Giò!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails