07/02/10

The Vampire Diaries - Children of the Damned: il mio recap e tante screencaps di Paul Wesley!

Oggi ho rivisto la puntata per la terza volta, e secondo me è sicuramente uno degli episodi migliori andati in onda fin' ora.E con un cliffhanger mozzafiato, simile a quello della decima puntata, perché Elena è di nuovo in pericolo.E non è la sola ad esserlo.
Per chi è mortale a Mystic Falls c'é sempre la minaccia che si diventi preda di un Vampiro.Inizialmente sembrava che ci fosse solo Damon, ma dopo l'arrivo della cometa le cose sono cambiate.Anna essendo la figlia di Pearl, vampira amica di Katherine, ovviamente ha interesse a riaprire la tomba perché è stata rinchiusa lì anche sua madre.Ha coinvolto nel suo piano prima Logan Fell e ora Ben, il barista.E a quest'ultimo spetta il compito di ingannare e catturare la strega Bonnie.
I lunghi flashback , come anticipato, ci hanno mostrato il perché Damon provi un rancore enorme nei confronti del fratello e gli abbia promesso un' eternità miserabile.Secondo lui è di Stefan la colpa della cattura di Katherine, pensa che abbia rivelato al padre la vera identità della Vampira.Ma le cose sono andate diversamente.

La verità è che la compassione per colei che l'aveva soggiogato lo ha spinto a parlare con il padre in modo tale che questi finisse per sospettare qualcosa.Mossa pessima quella di dimostrare dei dubbi sulla natura di quelle che per Giuseppe Salvatore erano solamente creature demoniache da uccidere.


Facendogli bere della verbena ha potuto smascherare la sua ospite perché era certo che avrebbe morso suo figlio minore in uno dei loro incontri amorosi.Così è stato.Nel momento in cui si è trovato spinto dal padre a chiamare le autorità per consegnargli Katherine lui non ha potuto opporsi.


Così il rapporto fraterno è andato perso per sempre.Damon era così innamorato e desideroso di diventare anche lui un Vampiro per rimanere insieme a Katherine per l'eternità da non poter perdonare il gesto di Stefan.Anche se , visto lo sguardo finale di complicità tra lui e Emily sembra che non fosse all'oscuro del progetto della strega per proteggere i 27 Vampiri rinchiusi nella chiesa per essere arsi dagli abitanti di Mystic Falls.
Nuove rivelazioni ci aspettano nei prossimi episodi e io non vedo l'ora di vederli.
Purtroppo dopo la prossima puntata ci sarà un altra pausa fino al 25 Marzo per via delle Olimpiadi di Vancouver e per far terminare la serie nel mese di Maggio.

Ma tornando a 'Children of the Damned' questa volta le mie scene preferite in cui compare Paul sono state:
La primissima in cui Stefan ed Elena si risvegliano abbracciati nel letto di lui e l'arrivo di Damon da il via ad un gustoso siparietto.

Quella in cui Stefan affronta Alaric cercando di recuperare il diario di Jonathan Gilbert, perché si è visto all'opera sia il professore ammazza-vampiri con tanto di arma fai-da-te che lo Stefan più tosto che affronta un essere umano con superiorità.


E quella in cui Damon e Stefan discutono accanto alla tomba del padre sul loro rapporto di fiducia rovinato più di un secolo prima.
E'stato molto intenso Paul quando, vicino alla tomba, Stefan era preoccupato che Damon trasformasse Elena in una Vampira.A quel punto lui non aveva più ragione per non consegnare il grimorio a Damon.E anche Ian ha dato un'ennesima prova della sua bravura.

Bella la frase di Stefan:"Hai fatto l'unica cosa che ti dà la certezza che lo farò"


Inoltre Paul è riuscito ad esprimere con una sola espressione quanto sia stato pesante e triste per lui dover aprire la tomba del padre per trovare il libro degli incantesimi di Emily.


Così come il senso di colpa nei confronti del fratello.
Anche se io la penso esattamente come Elena.Stefan si è comportato in modo corretto.Rispettava molto il padre, era in una posizione scomoda, diviso tra l'amore per lui e per il fratello.Senza dimenticare il desiderio che provava per Katherine.
E la Vampira per catturare le sue vittime non esitava a coinvolgere anche Damon, cosa che mi ha sorpreso molto all'inizio della puntata.


La Plec e Williamson hanno rivelato che la tomba verrà aperta e succederanno delle cose molto drammatiche.Quindi le prossime puntate saranno cariche di tensione e di avventura.

Ci saranno poi tanti altri flashback.Sicuramente non mancheranno quelli relativi alla notte in cui Emily rinchiuse i Vampiri nella Chiesa di Mystic Falls.
E io aspetto con ansia quelle scene perché amo molto lo Stefan in look ottocentesco!: )


E' elegante, affascinante e quando fa queste espressioni è molto dolce...




3 commenti:

  1. Questo episodio mi è piaciuto e mi è dispiaciuto allo stesso tempo! Ho amato i flashback, ma non ho amato vedere di nuovo Stefan triste. Si apprende la ragione di loro differente e certamente il solo che se ne voglia questo è Stefan.
    Damon che vuole fare del male ad Eléna ma che gli bacio quasi i capelli, (bizzarro) ! Stefan che ancora una volta mostra l'amore che porta ad Eléna preferendo dare lo scritto indecifrabile piuttosto che si faccia del male a sua amato.

    Si vede anche il vero viso di Katherine,( non molto carina quella).
    Ho adorato questo momento di immensa tenerezza, di complicità, di amore tra Stefan ed Eléna ed anche gli sguardi che si lanciano davanti alla fretta di Damon a fare estrarre Katherine, si vede bene che non sono specialmente felici di ciò che devono fare.
    E la fine, io ne non parla anche, si resta di nuovo sulla nostra fame,( Eléna va a diventare prossimamente vampiro?) ! Vivamente la settimana prossima, ed inzacchera che la serie faccia ancora una pausa!
    Sono completamente e definitivamente strappo a questa magnifica serie e vederla durante 6 settimane non va a creare una mancanza da me. Come vado io fare quando va a fermarsi per un momento ancora più lungo.
    Vado a contare su te, Giochan, per avere regolarmente delle loro notizie. Grazie ancora per tutte queste notizie che c'imbuchi, so che è un lungo lavoro.
    Baci a tutti.

    RispondiElimina
  2. UHHH, ke brutta notizia, nn sapevo ribloccassero nuovamente la serie... e proprio qnd la storia si caricava sempre più di fascino e mistero...mannaggia!!! Cmq, cm già ho accennato in un commento precedente, mi piacciono troppo Stefan e Elena, è una storia stupendamente romantica la loro, cn tt le avversità a seguito, lui la proteggerebbe ad ogni costo... mo tocca vedere ke intenzioni ha Damon...Ian è davvero bravo, ha delle espressioni del viso ke rendono xfettamente diabolico e ambiguo il suo xsonaggio e poi, vabbeh, cm nn ammirare Paul, il modo in cui fa trasparire tt le sua sofferenze, stati d'animo...STUPENDO!!! altrokè, quel doppiaggio del cavolo ke rovina tt l'enfasi...x fortuna ke ce l'ho ft a convincere il boy a guardarlo anke lui in originale...x carità, le orekkie mi stavano sanguinando... ok, scusate anke qsta parentesi... vi lascio in attesa di leggere altri commenti e soprattutto, in attesa della prox succulenta puntatona... ciau bacissimi a tutte

    RispondiElimina
  3. Eccomi Giò scusa il ritardo ihih.
    Oramai ho terminato gli aggettivi positivi a disposizione, gli ho utilizzati tutti. La sceneggiatura sempre più interessante e ricca di colpi di scena...as usual. Anche a me è piaciuto tanto Stefan in versione vampiro superiore all'essere umano, che solitamente non viene messa in luce, perchè lui appare nel rapporto con Elena molto fragile. Come dice la cugi Rami anche io rimango sempre colpita dalla bravura incredibile di Ian nella mimica facciale e nel suo essere così arrogante e cinico. Però di tutta la puntata mi ha colpito in special modo il momento in cui Damon deve restituire Elena a Stefan dopo aver fatto lo scambio con il libro degli incantesimi di Emilie...c'è stato un attimo in cui lui tanto dolcemente la stretta a se, gli annusato quasi i capelli e suo malgrado la lasciata andare. Beh inizia ad emergere l'amore...

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails