29/01/10

Intervistato da LaTimes Paul Wesley parla della sua passione per The Vampire Diaries e molto altro.

Paul fece quest'intervista telefonica la scorsa settimana.Ed è curioso che abbia fatto riferimento all'opera di uno scrittore, J.D. Salinger, che è scomparso proprio in questi giorni, il 27 Gennaio.
Le domande a cui risponde spaziano dal personaggio di Stefan, alle curiosità sul suo rapporto con i suoi colleghi, nomina il suo amato nonno e rivela il personaggio che amerebbe interpretare nel suo mondo perfetto: proprio quel giovane Holden ( The Catcher in the Rye ) di Salinger.
Inoltre mi ha fatto molto piacere sapere che una delle mie scene preferite è anche la sua scena preferita ( quella in "The Turning Point" )!

Di seguito la mia traduzione.

Dopo 10 anni come attore televisivo di successo, ma al di fuori dei riflettori, Paul Wesley è improvvisamente ovunque. L'estate scorsa la sua faccia era su più di 30 poster di "Vampire Diaries", al Century City / Westfield Mall da solo, per non parlare dei cartelloni pubblicitari che sovrastavano tutti i boulevard più importanti di Hollywood. Facendo una ricerca su Twitter risulta una decina di "suoi" account (nessuno dei quali, tra l'altro, è gestito da Wesley o da una sua rappresentanza). La serie di romanzi di LJ Smith "Vampire Diaries", pubblicato la prima volta circa 20 anni fa, viene ora ristampato con le immagini di Wesley e dei suoi colleghi, Nina Dobrev e Ian Somerhalder, sulla copertina.

Eppure, niente di tutto ciò sembra avergli dato alla testa. Non c'è nessun pubblicista che fa da intermediario in linea quando mi chiama nel corso di una breve pausa dalle riprese di Atlanta, e fa menzione del fatto che solo recentemente ha preso un numero di cellulare di Los Angeles. "Ho mantenuto il mio numero di New Jersey, letteralmente fino a un anno fa", dice. "C'è qualcosa di confortante a riguardo".

Ora che "The Vampire Diaries", è tornato dalla sua pausa, il personaggio di Wesley, il vampiro di 162 anni Stefan Salvatore, sta lottando per risolvere le cose con la sua fidanzata che è diventata amica con suo fratello, il sanguinario e spesso maniacale Damon. Paul mi ha reso partecipe del suo ruolo dei sogni, del potenziale lato oscuro di Stefan , e di come Stefan potrebbe gestire l'eventuale ritorno di Katherine.

Prima che parliamo di cosa succederà in "The Vampire Diaries" volevo chiederti di "24".Stai recitando il ruolo del genero di Jack Bauer.Non abbiamo visto molto del tuo personaggio, e ovviamente tu sei impegnato ad Atlanta , ma hai in programma di tornare a "24"?
"Non che io sappia. Ho fatto tante volte le audizioni per lo show nel corso degli anni, e un giorno è stato creato questo personaggio è l'hanno offerto a me, senza provino. Ho detto "Certamente!". Quando abbiamo girato i miei primi due episodi di "24", non sapevo nemmeno che avrei lavorato in "Vampire Diaries." Amo lo show, ne sono un grande fan, e penso che la recitazione è così buona. Gli scrittori sono grandiosi. Se fossero intenzionati a avviluppare il personaggio, e riuscissi a trovare il tempo, sarebbe fantastico."

In "The Vampire Diaries," sembra come se Stefan e Damon sono coinvolti in una sorta di lotta di potere. Com'è lavorare con Ian Somerhalder nelle scene in cui i due fratelli si scannano? Voi ragazzi avete una buona chimica.
"Abbiamo una chimica naturale perché io adoro Ian. Quando recitiamo insieme è come una partita di tennis. E 'sempre bello giocare con qualcuno che sa colpire la palla facendola tornare indietro da te, sai? E spero che anche lui si senta allo stesso modo con me. Lui mi regala sempre qualcosa di nuovo a cui reagire e di cui nutrirmi. La dinamica dei personaggi è cos' interessante perché si amano l'un l'altro, ma si odiano.Non ho un fratello, ho solo sorelle, ma immagino sia molto un amore-odio. E 'solo esagerato all'ennesima potenza per Stefan e Damon.Come la stagione avanza, loro sviluppano più amore l'uno per l'altro, ma continuano a fare cose che li rendono entrambi diffidenti, cosi torniamo al principio e iniziamo da capo. C'è sempre questa cosa nella testa di Stefan, per cui spera che un giorno Damon possa semplicemente essere il più normale e funzionale possibile."

Non riesco a immaginare Damon come un normale, funzionale fratello.
"Esattamente. Ma forse non un sociopatico e nemmeno psicotico.Quando si va ai flashback, mi si spezza il cuore delle volte. Penso al loro rapporto, ed è così bello. Si amavano così tanto a quei tempo."


So che voi ragazzi avrete a grande episodio flashback in arrivo.Come ti accosti allo Stefan dell'era della Guerra civile a differenza di quello del 2010?

"La differenza chiave è che con il giovane Stefan, io non penso davvero a niente. Quando avevo 18 anni assorbivo tutto intorno a me: qualunque cosa succedeva, succedeva. Ero così ingenuo e desideroso di cavalcare qualsiasi onda la vita mi abbattesse contro. Stefan è così:E ' facilmente manipolabile, innocente. Ha quest' anima giovane e bella.
Stefan poi a 160 anni ha la saggezza di mio nonno, moltiplicata per 2, che per me è insondabile.E' un cambiamento completo rispetto a com'era solito essere."

E 'diventato chiaro che Stefan non è legato a Katherine, romanticamente, come invece lo è Damon.Quando finalmente quella tomba verrà aperta, se Katherine ritorna, pensi che Stefan voglia rivederla?
"Ci ho pensato così tanto, ma non so se ho una risposta definitiva per te.E' innamorato di Elena, quello è il suo vero amore. Non ci sono dubbi.Eppure, c'è sempre qualcosa da dire riguardo a quell'ex-fidanzata che ha creato una tale impressione duratura nella tua mente. Anche se sai che sarà da qualche parte, e pensi, "Uh-oh!" sarà ancora interessante vederla."

La scorsa settimana Nina [Dobrev] mi ha detto che il suo episodio preferito è "The Lost Girls".Hai un episodio preferito o una scena?
"'The Turning Point'.E 'stato un episodio veramente bello per Stefan ed Elena. Il momento in cui si gira perché si vergogna della sua faccia - il sangue scorre attraverso i suoi occhi, le sue vene stanno spuntando fuori - è terrorizzato, e odia se stesso per questo.Lui rifugge da quella parte di se stesso, ma lei lo gira e gli dice di non avere paura. Gli tocca il viso, e lei pensa che sia bello.È così intimo, quel momento, perché lei accetta la parte più cupa di lui."




Quando Stefan si tramuta in vampiro come fanno a far apparire la trasformazione sul tuo volto? Trucco?CGI (Computer-generated imagery)?
"C'è molta CGI e qualche trucco intorno agli occhi.Ho messo alcune lenti a contatto pazzesche.Mi hanno messo questi quattro punti sul mio viso, per i ragazzi degli effetti speciali da utilizzare come marcatori in post-produzione. Penso che sia come lo fanno in "True Blood".E' davvero molto divertente, perché facciamo queste scene e Nina deve far finta di essere innamorata di me, e io sono lì in piedi con il viso a pois."

Kevin Williamson mi ha detto che non vede l'ora di vedere Stefan alla fine cedere alla tentazione e bere sangue umano di nuovo.Attendi con ansia di recitare il lato più oscuro di Stefan, o lo preferisci come il fratello moralmente più corretto?
"Non vorrei recitare l’oscuro, malefico Stefan sempre, ma credo che ognuno ha un lato oscuro, specialmente un vampiro, e sarebbe irrealistico non esplorare questo aspetto. Sono davvero ansioso di interpretarlo, soprattutto perché adesso, è così nobile.Vuoi sempre ciò che non puoi avere quando sei un attore, vuoi provare qualcosa di nuovo. Dovrà essere qualcosa di molto grave per portare Stefan a bere sangue umano, comunque.Ha resistito così a lungo.Non vedo l'ora di vedere quale sarà il catalizzatore. Qualunque cosa sia, sarà tremendo."

In uno degli episodi, Elena chiede a Stefan del suo passato, e lui risponde che ha fatto molte cose di cui non è fiero.Sai molto sul passato di Stefan?
"Io non so nulla di diverso da ciò che ho creato nella mia testa come attore per far si che il personaggio provenga da un luogo più onesto.Eppure, penso che di sicuro, abbia ucciso.Voglio dire, non ci prendiamo in giro: Lui ha ucciso.Quando Stefan stava cercando di aiutare Vicky, cercando di insegnargli, stava parlando per esperienza.E 'come un tutor degli alcolisti anonimi, o qualcosa del genere - il tuo istruttore è stato molto probabilmente un alcolista a un certo punto della sua vita."

Stefan mi ricorda un tossicodipendente in recupero
"Penso costantemente a lui in questo moto.Stefan è come un eroinomane in recupero".

Circondato dall'eroina
"Esattamente!Sarei depresso anche io!Non c'è da stupirsi che Damon sia sempre così maledettamente su di giri.
E' come un drogato che ha l'eroina che cresce nel suo cortile, con aghi puliti ovunque!E' perfetto!
Damon è sempre su di giri;si diverte!Nel momento in cui Stefan metterà da parte i sensi di colpa e consumerà sangue umano, lasciando da parte i sensi di colpa, e indulgerà nel farlo , sarà euforico e sarà come uno sdoppiamento della personalità."

Stefan non si lascia andare o si diverte spesso.Quando Lexi è venuta a trovarlo, ha riso e si è rilassato un po', ma non è durata molto.E' molto pensieroso con Elena.Pensi che sarà mai capace di avere normali amicizie e a lasciarsi andare un pò?
"Forse, come si integrerà meglio nella società.Ha 160 anni e frequenta ragazzini del liceo.C'è una certa ingenuità, qualcosa di così bello e meraviglioso ad avere 17 o 18 anni, e lui sta cercando di regredire verso quel punto, nascondendo il vero se stesso.Avrà sempre un senso di sofferenza, in una certa misura,sebbene man mano che diventerà più socievole, acquisterà più caratteristiche umane. Voglio dire, lo spero!
Non voglio che sia così riflessivo tutto il tempo!E' così noioso!
Voglio che si diverta e che mostri qualche colore.Quando Stefan e Damon erano al bar e scherzavano giocavano a freccette - Stefan stava manipolando Damon, ma è stato comunque divertentissimo!E' stato grandioso non pensare ai problemi della sua vita.Per un momento, sono stati capaci di divertirsi."

Una delle cose migliori nel recitare un personaggio di 160 anni è che hai una vasta storia alle spalle.Adesso abbiamo esplorato il 2010 e il 1860.C'è una vita passata di Stefan in cui ti piacerebbe tornare?
"Ce ne sono così tante!Ogni momento che non ho vissuto come Paul sarebbe affascinante da esplorare nei panni di Stefan.Tutti i periodi rivoluzionari della nostra storia.Ho lavorato ad una serie tempo fa che era ambientata nel 1960, chiamata "American Dreams" e mi sono veramente divertito.Le persone a quel tempo erano così confuse.Non sapevano cosa fare di loro stessi,cercavano di capire dove schierarsi riguardo ai diritti sulle donne e alla segregazione.Fu un periodo molto interessante."

Stefan ha avuto l'esperienza unica di vivere attraverso La Guerra Civile e il movimento per i Diritti Civili degli anni '60.
"Sorprendente!Immaginate le esperienze che ha fatto.E' una cosa positiva avere tutte queste opzioni per il passato di Stefan e di Damon.La serie non diventerà mai noiosa!"

Ci sono dei personaggi della letteratura o della storia che ti piacerebbe interpretare?
"Holden Caulfield."Il Giovane Holden"mi ha cambiato la vita quando ero un ragazzino.Lo lessi quando ero un bambino che stava diventando un uomo, ed ero così affascinato dai suoi valori.Ci credevo.Certamente non potrò mai interpretarlo perché J.D.Salinger non permetterà mai a nessuno di farlo.Ad essere onesto con te, se mi mi fosse offerta la parte sarei terrorizzato di accettarla.Ma nel mio mondo perfetto è colui che vorrei interpretare."

Ora che lavori ad Atlanta c'è qualcosa che ti manca di L.A oppure di New York?
"Mi sento strano a stare nell'entroterra.E' strambo per me; mi manca il mare.Questa è l'unica cosa.La cosa che amo nell'essere un attore è che hai la possibilità di viaggiare e conoscere nuove culture.Ho girato a Charlestone, ma non so molto del sud.Adesso posso dire che ho vissuto nella costa orientale, nella costa occidentale, in Canada.E' bello avere la libertà di sperimentare tutto questo mentre sono giovane.
Mi piace lavorare ad Atlanta e avere intorno queste persone.Passiamo le giornate a scherzare e a stuzzicarci nel modo più amichevole e amorevole.Nina,Ian ed io stiamo insieme 24 ore al giorno,sette giorni su sette, tranne quando andiamo a dormire la notte.Ci facciamo i dispetti nel modo più affettuoso possibile ed è questo quello che ti fa passare la giornata al meglio.Mi sto divertendo così tanto."


Io e il mio infelice, tossicodipendente in recupero e depresso vampiro - ci divertiamo maledettamente!

Traduzione:©OnlyPaulWesley

Fonte originale/Original Source





1 commento:

  1. Paul sempre tanto sensibile, affascinante, prova la bellezza della sua anima, voglio lo stesso. Sono dove gli uomini come egli su terra, sono spariti ed il solo che resta è inaccessibile, l'adoro, mi fa perdere la testa questo uomo.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails