26/01/10

Intervista a Paul Wesley sul California Chronicle

Quest'intervista mi è piaciuta molto.
Quando parla della recitazione e del periodo in cui non riusciva a superare i provini per diversi ruoli, Paul rivela il suo amore per l'arte, la sua sensibilità e il percorso che ha fatto per vivere le sconfitte reagendo con determinazione.In più apprendiamo alcune curiosità sul suo periodo scolastico più "burrascoso"!
Non è possibile non amare Paul Wesley!


PASADENA, California
L' attore Paul Wesley è stato spesso in difficoltà quando era un adolescente. Infatti, è stato buttato fuori da due scuole superiori nel New Jersey, dove è cresciuto. "Ero un pò un piantagrane, non in modo cattivo", dice, accomodando il suo corpo magro in una poltrona imbottita in una stanza d'albergo qui.

"Ma sono felice. Sono contento di non essermi conformato al sistema della scuola. Sono un cittadino rispettoso della legge ora. Non l'ho portato sul palcoscenico", sorride.
La prima lite è avvenuta in una scuola privata cattolica per ragazzi. "E 'stato con un gruppo di Jock-y, ragazzini razzisti. Ho pensato,' Questa è una scuola costosa. I miei genitori hanno pagato un sacco di soldi '. E ogni giorno litigavo.Era una strana atmosfera.
E alla fine mi hanno buttato fuori a calci, e io ero veramente depresso per questa cosa. Poi più tardi mi resi conto che, grazie a Dio, non mi trovavo bene con quei ragazzi perché non volevo essere per nulla simile a loro.Così questo è stato il momento in cui ho capito che andava bene fare di testa mia.Che è un pò come quando ho trovato un rifugio sicuro nella recitazione. Penso che potrebbe essere stato un catalizzatore."

Wesley si è guadagnato il diploma, ma la scuola è sempre stata secondaria alla sua carriera di attore, che si materializzò quando aveva 16 anni. "Sono stato costretto a fare una recita scolastica quando ero in terza elementare, perché tutti dovevamo farla, era una prassi. E io ero infelice e imbarazzato di doverlo fare. Mi hanno messo una maschera da fantasma, e io ero avvilito in un primo momento. Ma poi in un certo senso me ne sono innamorato e sono finito per essere, credo, secondo quanto disse l'insegnante, molto bravo ", dice.

Quell'insegnante lo scelse per ogni recita alla scuola elementare. "Non importa quanto accademico fossi, non importa quanto mio padre sottolineasse l'importanza degli studi, ho sempre gravitato verso le arti, perché per me - puoi leggere tutti i libri di testo che vuoi - ma per me la vita significa osservare le persone e capire le cose e la natura.E l'arte secondo me racchiude tutto questo.E' inestimabile e non riesco a immaginare di fare qualsiasi altra cosa. "

Anche se è diventato un attore dai requisiti giusti per essere scritturato dai tempi in cui la sua voce è cambiata (ndr: penso si riferiscano al raggiungimento della pubertà! ) , un'intensa attenzione si è incentrata su di lui quando Wesley è stato scelto come Stefan, il fratello vampiro buono nella serie della CW "The Vampire Diaries." Come tutto il resto nella sua carriera ,è stato duro assicurarsi questo lavoro, ma Wesley non era intenzionato a rinunciare.
"Ho dovuto davvero lottare ( per il ruolo di Stefan ) perché ... erano abbastanza meticolosi sull'attore. Non sapevano se volevano qualcuno di 17 o qualcuno sui 20 anni. 'Che cosa dobbiamo fare, perché dobbiamo avere quel qualcosa che esprima saggezza laddove la persona è viva da 160 anni , ma anche mantenere l'innocenza. ' Comprensibilmente, era difficile. "
Ha continuato a leggere per il ruolo di Damon, il fratello vampiro cattivo. "E hanno deciso di no su quello.Quando inizialmente ho letto la sceneggiatura, era Stefan, ma loro non mi vedevano nei panni di Stefan. Poi, dopo aver scelto Ian (Somerhalder), come Damon, penso che abbiano pensato che poteva funzionare".

Gli addetti al casting hanno visto centinaia di possibili Stefan dall'epoca in cui Wesley ha forgiato la sua ultima prova.
"E' andata finalmente dopo aver letto un sacco di volte ( per la parte ) ed eravamo letteralmente io e altri nove ragazzi , un paio dall' Australia, un paio da Londra e alcuni da New York. E una settimana dopo ero sul set per le riprese. Ma ne è valsa la pena, ti dirò, molto. E' la parte più grandiosa che io abbia mai interpretato. E' un po' più divertente recitare la parte del cattivo, ma questa è la cosa più difficile che io abbia mai fatto e la cosa di cui mi sono innamorato di più ".

Girare ad Atlanta non dà a Wesley molto tempo da trascorrere con la sua famiglia qui e i suoi parenti in Polonia.Ha vissuto parte della sua infanzia lì e parla ancora fluentemente il polacco. "Ero solito trascorrere quattro mesi ogni anno lì fino a quando non ho compiuto 16 anni", dice.
Il lavoro non lascia nemmeno il tempo per l'amore. Infatti, dice, "Non ho una vita personale. Non mi sto lamentando, ma letteralmente non ho una vita personale. Mettiamola in questo modo: quando non ero parte di questo spettacolo e avevo molto tempo per la vita personale, ero molto più triste.Quindi lasciamo le cose come stanno ", gira indietro la testa e ride.

Ad aggiudicarsi una parte così succosa a 27 anni sembra eccessivamente fortunato.Ma Wesley, non è stato sempre così fortunato. "Ho passato un periodo della mia vita, mi ricordo che a un certo punto ho fatto dei provini per 30 pilot di fila senza superarne nessuno ... Essere respinto così tanti volte quando sei così vicino a qualcosa può essere molto logorante. Quindi non è tutto leggerezza, sentimento, fiori e felicità. Non m'importa se sei una star del cinema che fa parte dell' A-list , ci saranno cose per le quali dovrai lottare e che non otterrai. Ma questa è la vita.Non ti siedi lì e ti soffermi su quello che non hai ottenuto sentendoti male per te stesso, devi solo andare avanti. "


Traduzione ©OnlyPaulWesley

Fonte originale/ Original source

Concludo con una foto di Paul ai tempi della scuola!
Ha acquistato fascino negli anni, ma aveva già quegli occhi dolcissimi che mi fanno impazzire!
Esprimono generosità e bonta d'animo!






1 commento:

  1. È vero, è impossibile non amare Paul Wesley, si vede sul suo viso ed attraverso i suoi propositi che è qualcuno di sensato, anche se è stato un poco turbolento nella sua gioventù. Sa che tutto non è guadagnato di anticipo, che la sua vita privata passa delle volte dopo la sua vita professionale. Questo ruolo era fatto per lui e spero che gli aprirà molte porte. Ha un reale talento e meriti il successo, di più cambia ed in miglioramento, era già molto bello ma lo diventa ancora più. Questo uomo ha per glielo disturbano e la bellezza, ciò che non è dato a tutti. Occorre che resti la persona semplice, simpatica e carina che è. Che continua ad abbagliarci col suo grande talento. Gli auguro una grande carriera.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails