06/07/11

“The Vampire Diaries” è miglior serie tv della stagione nel Ssondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni

Oggi ho sfogliato le pagine della rivista TV Sorrisi e Canzoni e ho appreso con grande soddisfazione il risultato che The Vampire Diaries ha ottenuto dal loro sondaggio indetto per decretare il telefilm americano preferito tra quelli andati in onda con nuovi episodi negli ultimi 12 mesi!

Dal sito di Tv Sorrisi e Canzoni:
"E se c’è un dato, che emerge da questa edizione del Telefilm Festival, è quello che ormai la nuova linfa vitale autoriale dei telefilm passi sempre più dal web (vedi “Freaks” e l’innovativo Tg Telefilm di Bonsai TV, il primo web-telegiornale dedicato alla serialità) così come la loro fruizione (il dato del calo del 13.50% di serie tv presenti quest’anno sulle tv generaliste rispetto al 17% della scorsa edizione annunciato alla conferenza stampa di presentazione del TF è significativo).
E se servisse ancora una conferma: l’elezione di “The Vampire Diaries” quale “miglior serie tv” della stagione nel Sondaggio di Tv Sorrisi e Canzoni con il 29% delle preferenze. Una serie che sulla tv generalista non ha raccolto numeri eclatanti ma che ha generato un fanatismo da primato tra social network, forum e convention in giro per l’Europa. La serie ha inaspettatamente scalzato “Bones” (distanziata al 17%) dalle preferenze dell’anno scorso, mentre in terza posizione si piazza “Supernatural” (10%). Quarto posto per “Glee” (5%), seguito da “Fringe” (4%), “Castle” (3%), “Pretty Little Liars” – unica vera novità della Top Ten – “Dr. House” in ottava posizione al 3% (due anni fa era in testa), “Lie to me” alla nona (2%) e “24” in decima (2%).

fonte via TVDItalia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails