15/05/11

La svolta del personaggio di Stefan: la reazione di Paul Wesley, le parole della Plec e un divertente sondaggio!

Prima di vedere la season finale di The Vampire Diaries tutte ci chiedevamo cosa sarebbe successo a Stefan, il personaggio interpretato da Paul Wesley. Sapevamo che sarebbe accaduto qualcosa di brutto, ma non è stato qualcosa di brutto , piuttosto qualcosa che ha sconvolo di nuovo la sua esistenza di 'non morto'. Aveva scelto di non essere più il vampiro sanguinario che era stato in passato, ma Klaus l'ha costretto a intraprendere di nuovo quel cammino , in cambio della salvezza di suo fratello Damon.
Ci sono alcune di noi che non disdegnano affatto lo Stefan che mostra il suo 'dark side', altre che sono rimaste davvero sconvolte perchè il dolce Stefan, l'eroe buono, sarà rimpiazzato per un pò dallo 'Stefan the ripper'.

Su wetpaint è stato avviato un simpatico sondaggio proprio per esprimere la nostra preferenza su qual'è la versione più sexy: lo Stefan buono oppure il devil Stefan: QUI potete dire la vostra!

Ma se volete sapere cosa ne pensa Paul di questa svolta del personaggio di Stefan Salvatore e da quanto tempo era stato deciso il suo destino allora bisogna leggere le parole della produttrice esecutiva Julie Plec a EW:
Da un pò di tempo ( sapevo come sarebbe finita la seconda stagione ). Guarda, allo stesso modo in cui le ultime due stagione sono state un grosso viaggio di Damon per venire a patti con la sua umanità e le cose che lui odia di più di se stesso, ora Stefan, che ha lottato contro la cosa che odia di più in se stesso del suo passato, si confronta con quello. E' come schiaffeggiato e umiliato dalla sua stessa dipendenza, per così dire. E ora ha sacrificato la cosa di cui aveva più bisogno, che era il suo senso di forza e di libera volontà e avrà potere si questo problema che ha.
Probabilmente il giorno più felice di Paul Wesley sul set è stato rituffarsi in quella parte di Stefan e sapere che è l'inizio di un grande viaggio per lui e per quel personaggio, per iniziare davvero il ritorno alla strada che gli ha causato il dolore più grande nel suo cuore e nella sua mente per 145 anni.
( Paul ) si sedette con me [ all'inizio di questa stagione ] e disse: "ho bisogno di avere una conversazione molto seria con te." Ed io: "Uh huh." Ed lui disse: "Stefan è grande come l'eroe, e lui è così ammirevole e così onesto, e mi piace questa cosa di lui . Ma, come attore, sento che sarebbe bello se potessimo sporcarlo un po '. "Ed io:" Uh huh. "E lui mi guardò, e disse una cosa del tipo: " Lo stai già facendo, non è vero? "E io dissi:" Uh huh. "[ride] E 'stato così grandioso. Proprio mentre stava iniziando a sentire che Stefan non poteva sbagliare, noi stavamo creando da mesi questo senso quasi intensificato di eroismo di Stefan sapendo dove lo stavamo portando.
Sulla strada che intraprenderanno Klaus e Stefan:

La strada diretta alla magnificenza e all'imponenza ( ndr:
awesomeness ha diversi significati in termini di grandiosità ). [Ride] Questo è tutto ciò che posso dire. Noi tutti non potremmo essere più eccitati - Joseph e Paul Wesley inclusi - per raccontare quelle storie. E 'emozionante per noi come scrittori. E' eccitante per loro come attori. Siamo molto eccitati  riguardo al nuovo viaggio di Stefan e a come Klaus ci giocherà e a cosa porterà.


Anche gli ultimi tweets di Paul e le sue dichiarazioni passate ci facevano intendere che non fosse dispiaciuto da questa svolta, ma adesso sappiamo con certezza che lui è soddisfatto da quel che lo aspetta nella terza stagione di The Vampire Diaries.


E' appena terminata la seconda e già siamo troppo curiose per quel che succederà dopo l'estate! ; )





Fonte screencaps

4 commenti:

  1. a me lo stefan cattivo non piace molto,spero che la parentesi "oscura" del suo personaggio duri poco.
    lo preferisco eroe buono e non mi va' molto a genio lo travolgimento delle personalita',come Damon che diventa Stefan e viceversa.
    cmq staremo a vedere....

    RispondiElimina
  2. Io non lo preferisco ne in un modo ne in un altro, nel senso che io amo Stefan così com'è, con la sua bellissima umanità e il suo lato oscuro che spinge ogni giorno per venire fuori ed è stato davvero straziante vedere Stefan rendersi conto che la sua umanità lo stava abbandonando sacca dopo sacca...avevo capito che Klaus stava mirando a quello...a TRUE RIPPER!
    Io amo lo Stefan altruista, dolce e prottettivo, ma c'è una parte di me...il mio lato oscuro...che non vede l'ora di vedere lo Stefan di Bloodlust HUNTE PRADE KILL=RIPPER STEFAN...xkè sono sicura che sarà qualcosa di straordinariamente meraviglioso!
    Season finale:Stefan è riuscito a salvare Damon...è il finale che volevo, non importa il prezzo che ha dovuto pagare Stef xkè perdere suo fratello sarebbe stato comunque peggio...
    e dopo questo il legame tra Stefan e Damon sarà diventato ancora più forte!

    Chi ce la fa ad aspettare fino a settembre?????

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    anche se ci è stato mostrato di più lo Stefan "good guy" nello stesso tempo, sin dal pilot, siamo sempre stati messi in guardia sul fatto che c'erà un oscuro passato che riguardava Stefan e ce ne sono stati dati brevi assaggi fino all'episodio "The dinner party" di questa stagione dove abbiamo visto chiaramente "the ripper" in un flashback.
    E secondo me non c'è uno Stefan "good guy" e uno Stefan "bad guy" ma semplicemente Stefan che lotta contro questa parte di sè che può sempre venire fuori e che odia.
    Quello di Stefan è un personaggio interessante e di spessore ed è stato poco esplorato fino ad ora; e spesso non è stato capito in quanto c'è chi dice di trovarlo noioso.
    Ma sembra che sia arrivato il suo momento! spero che conquisti il pubblico come è successo con il personaggio di Damon.

    RispondiElimina
  4. Molti trovano il personaggio di Stefan noioso perchè lo guardano in modo superficiale, invece bisogna saperlo esplorare, bisogna saper leggere tra le righe perchè è un personaggio molto complesso, molto di più di quanto non lo sia Damon, proprio per questo suo continuo cercare l'equilibrio tra il suo lato umano e il suo lato oscuro, io ho imparato a conoscerlo, a capirlo e ad amarlo episodio dopo episodio.
    Sono curiosa di vedere fino a dove lo farà arrivare Klaus perchè, a differenza di Damon che si sa controllare, Stef quando beve il sague umano è totalmente fuori controllo...That's the problem!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails