18/04/11

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 2.18 "The last dance": il mio commento e alcune immagini!


Damon dice ad Elena durante la decade dance che lui conosce delle mosse che le non potrebbe mai immaginare. E' proprio il caso di dire che questo episodio di The Vampire Diaries è all' insegna delle mosse sorprendenti. Quelle di Klaus, quelle di Bonnie, di Damon e sul finale quella decisiva di Elena che fa da traino per condurci verso la prossima puntata.

Questa si è svolta con un ritmo molto serrato e ci troviamo velocemente verso la fine, questo perché è molto fluido nel susseguirsi degli eventi.
Vediamo Klaus che, catturata Kat,  si prepara ad avvicinare Elena e ha la fortuna, vestendo i panni di Alaric, di venire a conoscenza del fatto che Bonnie ha il potere di ucciderlo.
Riesce a volgere a suo favore l'evento scolastico del ballo annuale e soggiogando alcuni studenti comincia il suo gioco spietato. Sa bene di non poter essere riconosciuto e inizia a tormentare Elena facendogli capire che lui è già in città e sarà presente al ballo.
Matt Davis ha fatto un lavoro impeccabile interpretando un Klaus che si muove utilizzando il corpo di Alaric. E' un piacere vederlo in ogni scena anche se non dovrebbe esserlo perché in questo caso non è più tra 'i buoni', ma è un vero 'badass'.
Proprio quando i fratelli Salvatore avevano donato la loro casa alla ragazza per darle un posto sicuro in cui vivere e Bonnie era diventata la sua 'body-guard' ecco l'original piombare nella vita di Elena prima di quanto lei avesse mai potuto immaginare. Sono emblematiche le sue parole quando dice a Stefan che le sembrava quasi che alla fine lui non fosse reale. 



Elena quella stessa sera scoprirà anche che Bonnie è pronta a sacrificare la sua vita usando tutto il potere delle streghe che può canalizzare per sconfiggere Klaus. Quando Stefan glielo rivela dopo averlo saputo da un Jeremy sempre più preoccupato e sconvolto all'idea di perdere la sua ragazza, lei prova a dissuadere l'amica, ma Bonnie ha ragione, anche lei farebbe la stessa cosa se fosse al suo posto.


Klaus crea un diversivo e si arriva al confronto. Quello che desidera è togliere di mezzo la strega che può contrastarlo. Questa volta devo dire che Damon ha usato al meglio il suo intuito e la sua impulsività. Bonnie non si sbagliava a pensare che a lui importasse realmente di Elena e della situazione che stavano vivendo.

Sono rimasta molto impressionata dal lavoro degli sceneggiatori perché l'idea di prendere in giro Klaus è stato decisamente uno dei colpi di scena migliori di tutta la serie. Annunciando sempre delle nuove morti in ogni episodio quando vediamo Bonnie a terra, anche noi , come Elena, pensiamo che il suo sacrificio sia arrivato prima del tempo, e spuntano le lacrime. Poi fedeli al motto "nulla a quel che sembra" ecco la sorpresa in arrivo, con tanto di Jeremy presente al risveglio della sua amata e pronto a darle la possibilità di spiegare come stanno le cose ad Elena attraverso una connessione wi-fi.



Damon questa volta ha un notevole riscatto agli occhi di Elena non appena lei capisce ciò che ha fatto per Bonnie.E lui coglie l'occasione per confessarle in modo diretto quanto tiene a lei e che tra lei e la sua amica sarebbe sempre lei che sceglierebbe, senza esitazione.Il triangolo inizia così a prendere sempre più forma.
Alla fine Elena fa l'ultima cosa che Klaus avrebbe voluto accadesse: far risorgere Elijah. E questo ci porta a desiderare con ancora maggiore di vedere il prossimo episodio.
 
Parlando solo del personaggio di Paul
Beh, avvicinandoci all' epilogo di questa stagione le cose che accadono sono talmente tante e il tempo a disposizione è ridotto a soli 40 minuti, che lo spazio per il nostro amato Stefan è sempre di meno. E in questo episodio purtroppo ( la cosa mi rattrista molto ) lui ne esce anche piuttosto sconfitto da Damon. Viene descritto il ruolo che Stefan rischia di avere e al quale sicuramente non vorrà essere relegato: quello di chi si occupa dei danni collaterali , lasciando fare il 'lavoro sporco' a Damon che alla fine risulterà quello che veramente avrà salvato la vita di Elena.




Naturale che arriveranno i contrasti e che Stefan sentirà di voler fare di più. Questa contrapposizione sarà interessante da vedere e la competizione , il triangolo vero e proprio , crescerà sempre di più. E ovviamente per chi è Stelena cominceranno le prime VERE pene! 
Vi lascio con altre screencaps in cui trovo stupende le espressioni di Paul che riesce sempre e comunque a dare prova del suo talento anche in brevissime scene!







Nella gallery il resto :

3 commenti:

  1. concordo in pieno con te Giorgia..io da Stelena sto già soffrendo :'( ho odiato profondamente la frase finale di Damon contro Stefan!!! Qst lato di Damon non mi è mai piaciuto..Pensa solo al suo obiettivo. delle persone che uccide sul suo cammino non gli importa.. Lui non dice 'Ti proteggerò a costo della mia vita' .. dice ad Elena 'Sono disposto ad uccidere chiunque per salvare te' . Si sta parlando di salvarla rischiando tutti gli altri, e questo non è giusto. Specialmente perchè lei pensa esattamente l'opposto...Lei è sempre stata disposta a sacrificarsiiii!!! Perchè alla fine ha tolto il pugnale dal corpo di Elijah ?!?!!?..proprio per evitare che qualcuno perdi la vita a causa sua! Vuole trovare in lui una soluzione :) Stefan invece ha quella finezza e cortezza di pensare un pò a TUTTI, non solo alla donna che ama! spero che nel prossimo episodio gli sceneggiatori lo valorizzino un pò di più *_* xkè se lo merita ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! non è che io mi sia messa a contare quanti minuti Stefan sia stato presente sulla scena e comunque se ripenso all'episodio lui era presente in tutti i momenti più significativi. Le scena in cui consola Elena quando entrambi pensano che Bonnie sia morta è molto intensa ed entrambi gli attori sono stati bravi a rendere la drammaticità del momento.
    E anche se in questo episodio l'eroe è stato Damon, il ruolo di Stefan secondo me non è stato meno importante. C'era per Elena nel momento in cui lei aveva bisogno di lui. E questo è tipico del personaggio di Stefan.

    RispondiElimina
  3. Nemmeno io li ho contati, ma non è quel tipo di episodio che da spazio a delle scene un pò più estese e complesse per Stefan!;)
    Detto questo concordo con te che lui era presente nei momenti significativi, è stato anche attento nell'avvisare Caroline al ballo e nel rendersi conto che Jeremy poteva aver bisogno di lui. Nella scena del "dopo morte apparente di Bonnie" si, hanno trasmesso a pieno il dolore di quel momento ( infatti l'ho scelta nelle screencaps!;)), ma Stefan ne esce sconfitto dalle parole di Damon, gli fa pensare che i suoi limiti potrebbero portarlo a non 'osare' quel tanto che basta per salvare veramente la vita ad Elena. Ecco perchè ne rimane scosso poverino!Oltre al fatto che dalle parole di Damon si capisce , sempre di più, quanto lui tenga alla ragazza. Può non preoccuparsi di tutto questo Stefan!?! Ecco perchè sono curiosissima di vedere cosa farà d'ora in poi.E mi dispiace che Damon abbia avuto un ruolo decisivo facendo la parte di quello + "arguto", solitamente la sua impulsività portava solo guai!^_^
    Ma a quanto pare Elena ha altri piani per non far morire la sua migliore amica....
    Non vedo l'h che arrivi il nuovo episodio!
    grazie x essere passata Nancy!;)
    E grazie anche a te bertolina! Stefan ha modificato il suo carattere decennio dopo decennio, ha sempre il ruolo di fratello maggiore di tutti, il saggio, quello che cerca di prendersi cura di tutto.Ancora mi ricordo come si comportò con Jeremy ad inizio stagione e con John e gli stregoni amici di Elijah. Ha il piglio deciso quando vuole, ma volendo tutti al sicuro di certo non rischia come fa Damon che pensa solo all'obiettivo finale seguendo il motto 'il fine giustifica i mezzi' e ... le morti!>_<
    Ma devono essere così questi due personaggi, contrapposti.Ricomincerà il conflitto.Fin'ora abbiamo visto uno Stefan più tosto e un Damon più morbido, i loro confini erano meno netti, penso che dovranno di nuovo allontanarsi l'uno dall'altro altrimenti non potrebbe esserci questo benedetto ( o maledetto per noi Stelena!^^ ) triangolo!; ) We'll see che s'inventeranno, io cerco di spoilerarmi il meno possibile perchè ho proprio piacere nel lasciarmi sorprendere ragazze!E qui con TVD quello che non manca sono le sorprese.Anche quelle spiacevoli.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails