07/02/11

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 2.13 "Daddy Issues": il mio commento e alcune immagini!


Lo scorso episodio è stato uno di quelli che io chiamo di "transizione", che anticipano qualcosa di molto più grande in arrivo!A parte la visione iniziale di Stefan che appare ad Elena a torso nudo sorprendendo sia lei che noi, il resto della puntata è stato un crescendo drammatico per via della morte di Rose che ha portato la crisi esistenziale di Damon ad un livello superiore e ad uccidere di nuovo per dimostrare a se stesso che lui non può essere il "better man" come vorrebbe Elena.


Qui invece ci troviamo di fronte ad un bel mix di emozioni come solo The Vampire Diaries sa darci quando si entra nel vivo delle varie realtà che coinvolgono tutti i protagonisti: curiosità per le intenzioni di zio John e per le reazioni di Tyler, paura prima per Caroline, poi per Damon e Stefan, tensione nella scena di conflitto e commozione nel finale.Tutto girato con un ritmo perfetto.E il cliffhanger di rito.
Ecco perché ho amato The Daddy issue.
In questo episodio non si tratta solo l'argomento del conflitto tra Vampiri e Licantropi, ma si parla anche di amicizia , di famiglia e soprattutto di fiducia. Fiducia che dice bene Damon: "trust works both ways". Non può funzionare se è a senso unico, è una strada a doppio senso.



I licantropi hanno la loro gerarchia, Jules con Tyler si dichiara onorata di proteggerlo perché fa parte del branco e lei gli è leale.Non appena crede che lui sia in pericolo non esita a catturare Caroline che diventa bersaglio del desiderio di vendetta di Brady.
Jules ribadisce al giovane licantropo il concetto secondo il quale i vampiri e loro sono antichi nemici ed è nella loro natura esserlo.Raccontandogli poi che suo zio Mason è morto per colpa dei fratelli Salvatore e di Caroline, ovviamente lo mette contro la sua amica. Prende così forma lo schieramento Vampiri vs Licantropi.

Tyler ha perso la fiducia che riponeva in Caroline, Stefan non ha potuto fidarsi del fratello e metterlo al corrente di quanto stava succedendo con Tyler per paura che facesse qualcosa di avventato come suo solito, John non si fida di Damon e Stefan mentre l'unica cosa che può aiutare Elena e gli altri è proprio riuscire a formare una squadra, riuscire a fare quello che solitamente fanno i licantropi unendosi in un branco.Anche Elena dovrà tornare a fidarsi del padre, ma dopo l'ultima scena viene spontaneo anche chiedersi se i vampiri possono realmente fidarsi di lui.Certo è che la scena di John che parla a cuore aperto alla figlia sulla perdita dei suoi genitori è stata commovente e sul fatto che lui voglia proteggerla non sembrano poterci essere dubbi.

Stefan ha mostrato ancora una volta il suo senso di responsabilità, la sua generosità e il valore che ha per lui l'amicizia. Anche Caroline aveva scelto di rischiare la sua vita per stare accanto a Tyler durante la sua prima trasformazione e gli ha omesso la verità per proteggere sia lui che i suoi amici.In fondo è Stefan che si è preso cura di lei, contro il volere del fratello, cercando di fare quello che non gli riuscì con la povera Vikie. Ed è a Stefan che Caroline ricorre dicendogli che lui "sa sempre trovare le parole giuste".


Questa volta Stefan ha provato a convincere Tyler, ma non era un'impresa facile.
Il suo ingresso in casa Lockwood, con quel modo suadente di usare la voce , è stato perfetto, un mix di sensualità e potere.




Poi è passato a dei toni più concilianti, cercando un' empatia che non ha dato i suoi frutti. Dopo che istintivamente Tyler grida "Aiuto! Aiuto!" a Jules quando lei lo chiama e Stefan gli toglie il cellulare di mano, la storia prende una piega drammatica.
Vedere Caroline così maltrattata è stato penoso quasi come lo fu per Stefan quando venne catturaro e torturato nella prima stagione dai vampiri della cripta.


Per fortuna Stefan ha potuto contare su Elena così Damon ha potuto raggiungere il fratello che si era recato nel bosco per fare lo scambio di ostaggi ( anche se Tyler non lo era affatto ).


L'intervento poi di Jonas è stato un colpo di scena magnifico, utile a farci capire che davvero Elijah attraverso di lui veglia sugli amici di Elena mantenendo la sua parola. Bonnie è diffidente dopo il modo in cui è stata tradita riguardo la 'monotone' da lui e da Lukas, ma ora sappiamo che i tre vampiri possono contare sui maghi al servizio dell' originale. Questa volta i fratelli Salvatore rischiavano di essere annientati per sempre.
Riguardo al "primo round" tra vampiri e licantropi ho trovato bellissima la scena di Damon che, agguerrito ed implacabile ( così mi piace! ) strappa via il cuore di uno di loro e Stefan che si mostra più forte e che riesce a contrattaccare al lancio dei paletti di legno.
Purtroppo viene colpito slealmente alla schiena.


Anche se si definiscono nuove alleanze c'é un'amicizia che finisce e un rapporto che non sembra potersi ricucire.Tyler non ha fatto nulla mentre Caroline era in pericolo, l' ha liberata dalla gabbia, ma quando Jules le puntava una pistola alla schiena e Damon e Stefan stavano per morire non ha fatto niente. E' inutile che lui si rechi a casa sua per sapere come sta, quello che ha patito quella sera e il comportamento di chi credeva potesse essere suo amico nonostante la natura diversa l'hanno ferita e delusa profondamente.
Anche se Caroline dice a Stefan di non preoccuparsi quando lui la riaccompagna a casa perché ora lei non è più la "piccola Caroline", perché lei ora è più forte e può badare a se stessa, capiamo tutti, Stefan compreso, che lei lo fa per  nascondere la propria fragilità.
Stefan non è convinto.Quando torna dalla sua Elena le chiede aiuto e fa in modo che Caroline non sia sola quella notte.



Le tre amiche si abbracciano sotto uno sguardo dolcissimo di Stefan ( ed io mi sciolgo perché lui è veramente adorabile!Sia Stefan che Paul quando ha quelle espressioni! )



E come poteva Elena non dirgli che lo ama dopo un gesto del genere?


L'episodio sembrava degnamente terminato con Stefan che porta Elena e Bonnie da Caroline , ma poi è arrivata la scena del "bagno al sangue" di Damon con Andie , utile per ribadire ulteriormente la sua crisi destabilizzante da innamorato non corrisposto. 
Dopo essere stato per settimane un personaggio che aveva perso il suo mordente perché sembrava essere la caricatura di se stesso, ora Damon comunica la sua crisi allo spettatore e acquista maggior spessore. Il triangolo del resto deve svilupparsi nel corso di questa stagione per poi arrivare al suo culmine. Ed è questo quello che sta succedendo ( aimé! ).

La discussa scena del bagno è stata , come quella dell'entrata in scena a torso nudo con indosso solo un asciugamano , una piacevole visione tutta per le fans di Damon. La volta scorsa hanno fanno felici noi fans di Paul e la volta dopo quelle di Ian!

Parlando dei fratelli Salvatore c'é anche da dire, secondo me, che i licantropi tra verbena, proiettili di legno e fuoco  erano ben equipaggiati per colpire e torturare i vampiri, mentre Stefan e Damon hanno sottovalutato la presenza di Jules credendo che rimanesse solo lei l'unico lupo mannaro di Mystic Falls.Invece nel frattempo erano arrivati i rinforzi.I due vampiri dovrebbero organizzarsi meglio!Stare sempre all'erta, non abbassare la guardia!
Perché ogni volta che lo fanno rischiano sempre di essere uccisi.
E noi li vogliamo "vivi" e in splendida forma, per difendere Elena, Mystic Falls e i loro amici.Anche se Damon sostiene sempre di non averne di amici…

Alla prossima settimana con un nuovo episodio di TVD che sarà sicuramente altrettanto emozionante, se non ancora di più!Jules e Brady non si arrenderanno, quindi la partita è ancora aperta.
E bisogna capire se John vuole Kat fuori dalla tomba per darla in pasto a Klaus oppure le motivazioni sue e di Isobel sono altre.


Fonte screencaps
: PaulWesleySource ; VampireDiariesWeb
Fonte gif

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails