22/10/10

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 2.06 "Plan B": il mio commento e alcune immagini!


Questo episodio, per ovvie ragioni, è stato uno di quelli che mi ha sconvolto maggiormente. Ricordo che mi sono sentita così solo dopo la morte della nonna di Bonnie.
L' episodio delle promesse nate dall' illusione che finiscono per scontrarsi con la dura realtà.
Non spoilero nelle prime righe, questo è un post meno "ricco" degli altri miei recap precedenti, ma sentivo il desiderio di condividere subito ( altrimenti vi avrei fatto aspettare troppo ) con voi le mie emozioni e darvi modo di commentare anche qui non solo gli avvenimenti dell' episodio, ma la strabiliante performance di Paul!

Ancora una volta Paul si è rivelato un attore magnifico!
Non è la prima volta che vedo piangere Paul in una serie TV e anche la scorsa stagione ci ha fatto star male vedere il suo Stefan torturato dai vampiri in cerca di vendetta , ma , anche se so che è finzione, vederlo ridotto male dopo essersi calato nel pozzo , sentirlo gridare mentre era lì dentro immerso nella verbena e vederlo piangere quando Elena è costretta a lasciarlo è stato davvero un gran patire.
E poi...il finale che è stato davvero come un paletto nel cuore.
Mi ero commossa con Mason, avevo le lacrime agli occhi quando Caroline parla con la mamma ( molto toccante la loro 'riappacificazione' prima che lei le rimuova i ricordi ) e poi ho pianto insieme a Stefan e ad Elena.


L'inizio dell'episodio era troppo bello, mostrandoci i due insieme a letto, con lei che guarda romanticamente il suo Stefan mentre dorme. Era un pò come Bridget Jones e il suo Mr Darcy nel secondo film, erano teneri e Stefan divertente. Poi, anche se la scena vera e propria è un alternarsi tra loro due e la coppia Mason-Kat ( forse per paragonare il sentimento di Elena con l'opportunismo di Kat e le promesse che entrambi si scambiano ), si arriva ad un pò di passione che chi ama la coppia Stelena aspettava con ansia![ compresa la sottoscritta! ]


Avremmo preferito Stefan senza maglietta, ma ci siamo accontentate di visioni come queste:






Quando beve dal dito di Elena è di una dolcezza disarmante...



Ed è decisamente da amare anche quando le dice "I promise you..." con quelle labbra e quello sguardo...




Anche se io non sarei di certo stata a pensare al lavoro che avevo da fare per il ballo in maschera a casa Lockwood!Bellissimo quando lei gli dice che va a farsi una doccia e lui "love it!Let's go!" OMG!!!


Loro cercano di mantenere in piedi la farsa del litigio, ma zia Jenna fa capire a Stefan di averli sentiti insieme in camera da letto.Più avanti poi scopriremo l'amara verità, lei non era stata la sola a sentirli purtroppo.


E' stato un episodio denso di avvenimenti che ci hanno fatto vivere la stessa apprensione di Elena, quando a casa Lockwood non riesce a star tranquilla quando capisce che anche il fratello è coinvolto e collabora con Damon.Vede andar via Stefan, apprende che è con Damon e Bonnie, ma non sa il perché.



E invece il trio collabora per catturare Mason e carpirgli informazioni su Katherine e la moon stone dopo aver capito, attraverso una visione di Bonnie, che lui è una delle sue pedine.
Divertente vedere come Stefan cerca sempre di arginare i danni del fratello, traducendo in modo gentile le frasi rudi che Damon rivolge a Bonnie.


Questa volta è il licantropo a subire una tortura, da parte di Damon.
Jeremy gli rivela anche di aver trovato nelle cose di Isobel che Alaric ha portato a Mystic Falls una sorta di 'verbena per licantropi' ( ci mancava anche questa... ) : la wolfsbane. Che ovviamente Damon utilizza immediatamente con Mason.
Bonnie non si è fidata di rivelare l'informazione esatta su dove era stata nascosta la pietra a Damon , lo fa sapere solamente a Stefan.E a causa di questa scelta lui rischia di morire in un bagno di verbena.
[ colpo al cuore quando tocca l'acqua e comincia ad urlare ]



Fortunatamente Elena era preoccupata e l'ha seguito, e Bonnie non ha rifiutato la proposta di Caroline di fare squadra. Si era sentita esclusa da Elena dopo le rivelazioni su Katherine e Caroline, e la nuova natura di quest' ultima la vedeva determinata a non considerarla più una sua amica. Spero che questa Bonnie troppo rigida e seria si ammorbidisca un pò, anche se capisco le sue ragioni.


Alla fine l' unione fa la forza e grazie a Caroline le tre ragazze riescono a salvare Stefan.[respiro di sollievo] Ed Elena gli da il suo sangue per farlo guarire in fretta.


Nel frattempo Damon, nonostante abbia vissuto lui, prima di Mason, la spiacevole condizione di amare una donna che in realtà ti sta solo usando si lascia prendere dalla sua solita impulsività e gli fa fare la stessa fine della sua vecchia amica, la strega Bree. Dopo avergli strappato il cuore il suo sguardo fa sembrare quasi che ne sia rimasto scosso, ma ormai è troppo tardi.
Possibile che questo vampiro non ne combini una giusta?

Katherine si vede nelle prima scena per poi tornare sul finale e capiamo che anche se non la vedevamo era sempre presente, le sue mosse erano ben studiate e, come dice ad Elena, era sempre stata un passo avanti a lei e si era occupata della zia in modo da poterla colpire dandole un macabro avvertimento.
[Quando ho visto Jenna con quel coltello da cucina m'é preso un colpo, brutta scena!]

Damon l'ha provocata, con una delle sue ennesime idiozie, sconvolgendo il suo piano originale.Ora Matt ne paga le spese.E' lui la prossima pedina.
Deve spingere Tyler a ucciderlo.Sicuramente Tyler provocherà la morte di qualcuno perché la sua maledizione deve scattare, ma io spero non sia il dolce Matty!

E spero proprio, cosa più importante, che non mi lascino soffrire tutta questa seconda stagione ( e oltre ) prima di rivedere Stefan di nuovo accanto ad Elena.
Adesso lui sarà ancora più risoluto nell' eliminare Kat e quando quel giorno avverrà stapperò una bottiglia di champagne, l'altra la stapperò solo se TVD finirà come dico io!

La scena dell' addio è stata proprio una sofferenza e Paul per quanto è stato bravo mi ha fatto piangere dalla commozione ( gli si muoveva anche il mento, era perfetto nell' esprimere il dolore di Stefan! ) . Quando riguardo le screencaps mi vengono le lacrime agli occhi!








Non so perché, ma ho il vago sentore che questa invenzione della maledizione della luna con il ruolo che ha la moon stone nell' annullarla abbia una sorta di 'base romantica'. Spero non ci sia dietro il desiderio di Katerina di tornare umana per coronare un sogno d'amore con Stefan o cose del genere.
Rimane un mistero perché la diede a George Lockwood nel 1864, anche se era chiaro che si trattava solo di un prestito il suo. L'aveva conservata fino a quel momento, ma forse gli mancava un licantropo collaborativo, oppure, non aveva desiderio di usarla.
Questa pietra ha la stessa funzione in questa seconda stagione che avevano la tomba e l'incantesimo per liberare i vampiri nella prima. Quante cose ci saranno da scoprire, compreso il passato della vampira.

Inoltre ogni personaggio in questo show ha luci e ombre, ecco il motivo per il quale mi viene da pensare che , come per Damon, metteranno alla luce un lato più fragile che ci farà rivedere la figura di Katherine Pierce sotto un altro aspetto sebbene lei rappresenti IL MALE in questa seconda stagione.

Oggi sono 'sotto shock', ma la curiosità e l'amore per questa serie rimane intatto.
Solo che vedere separati Stefan ed Elena mi provoca talmente dispiacere che la sensazione del famoso paletto nel cuore rimarrà fino a quando non torneranno insieme. Spero di toglierlo presto!
Katherine non deve vincere!










8 commenti:

  1. Non ho resistito!!! XD
    Non guardo mai la puntata il pomeriggio, perchè aspetto che venga postata quella con i sottotitoli in italiano, ma ho letto che avevi già fatto il recap e mi sono incuriosita... e poi erano 2 settimane che aspettavo questa puntata, per cui ho ceduto!
    Che dire?
    Di sicuro è stata una puntata estremamente sconvolgente, ma in fondo c'era da aspettarselo no?? Era iniziata troppo bene per poter finire altrettanto.
    Odio Kathrine ogni giorno che passa e mi è piaciuta la mossa che ha fatto Damon, anche se come al solito dimostra la sua infantilità... prima fa del male e poi chiede scusa... ma in fondo che ci possiamo fare?? Mica potevano essere perfetti entrambi i fratelli Salvatore! XD
    Caroline la sto rivalutando... sono già 2 volte che salva Stefan... se non fosse per lei... ;)
    E per quanto riguarda il finale è stato tristissimo ma in fin dei conti, se io fossi stata Elena avrei fatto la stessa cosa... e Paul ovviamente non si smentisce mai! Ha tracciato un solco profondo nel mio cuore!! Non ho mai visto piangere qualcuno in questo modo così realistico e sentito! Stavo per scoppiare in lacrime anche io!!! :(
    Come te, Giò, spero che Kathrine venga eliminata al più presto e soprattutto che Stefan ed Elena possano tornare a vivere la loro storia d'amore senza troppe complicazioni!!
    <3
    Grazie per le screencaps! ;)
    baci

    RispondiElimina
  2. Gio, hai fatto una recap stupenda.
    A parte la scelta delle caps, ti ringrazio perchè ho rivissuto l'episodio attraverso la scelta che hai fatto, e hai messo le immagini di Paul/Stef che rendono meglio sia dal punto di vista recitativo (dategli un Emmy ora, subito, se non lo vince è uno scandalo) che della sua incommensurabile bellezza.
    E poi secondo me sei stata doppiamente brava perchè sei riuscita a formulare discorsi sensati mentre io dopo la mazzata di oggi mi sento tutta sottosopra e non so nè scrivere nè parlare correttamente.

    Questi erano i miei pensieri alle 6.30 del mattino.

    Vi prego, ammazzate Jeremy e Damon.
    Non hanno senso.
    Vi prego.

    Ma faccio un rewind anche se sono in piedi dalle 5.30am e non sono assolutamente pentita perchè è stata una puntatona di quelle epiche..anche se tristissima T_T

    L'inizio pensavo di non potercela fare, gli dei hanno ascoltato le nostre preghiere, o almeno le mie, e ovviamente ho subito rimandato indietro per rivedermi la scena.
    Ma avete visto gli occhi?
    Immagino di si, beh ma come me poi rimanete sconnesse e non sentite l'audio per i minuti successivi?
    Fatemi sapere se fa questo effetto solo a me!
    Quando Elena dice che va in the shower e lui 'love it', mammaaaaaaaaaaa, pensieri porchi a go-go!!
    E devo dire che nell'alternanza dei letti, Mason era veramente carino, povero anche innamorato.
    Quando Kat morde Mason, avete capito tutte come si beve il sangue eh?? Ecco quello che intendevo io con Stefan ed Elena! LOOOOOOL

    Tornando alla storia io vedo sempre solo due, Stefan ed Elena, sopra tutti e sopra qualsiasi evento.
    Jeremy vorrei tanto che morisse, a parte la voce che mi sta troppo sul culo, sembra un bambino deficiente di 10 anni, è insopportabile. L'unico momento in cui Damon mi è piaciuto è quando a momenti lo strangola, ho sperato che ci rimanesse secco e invece niente.
    La pagliacciata della chiamata a Kat era ovvio che scatenasse il peggio, e il fatto che lei cqe stesse già compelling Jenna...è veramente allucinante!
    E soprattutto il fatto che tutti si innamorino nel corso dei secoli...come dice Damon avrà un sacco di charms...abbiamo capito quali!

    Bonnie che fa squadra con i bros mi piace! Non vorrei sembrare un disco rotto ma il copione e la recitazione di Ian sono in caduta libera: sempre le stesse lines, sempre gli stessi occhi strizzati e poi spalancati, boh, a me l'anno scorso piaceva, ora mi stanca e mi sembra ripetitivo.
    Anche lui dovrebbe dirlo alla produzione, lol, ma mi fate sempre dire le stesse battute con Bonnie?
    In giro anche dei giornalisti che fanno le recaps online che a volte non sanno neanche bene cosa sia Delena o Stelena ormai dicono che abbia una 'signature smirk' e non è una nota positiva...anzi.
    Fa sempre le stesse facce da una stagione e mezzo...prima era divertente, ora mi annoia.

    E Paul...che dire, per me è incredibile, lo trovo dentro al suo personaggio come nessuno, bravo, bravo, bravo.
    Lo adoro. (forse un po' troppo).

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto molto anche il momento con Caro e Liz! Secondo me è una mamma bravissima e lei sempre un po' stronza ma a suo modo le vuole bene...e ha fatto bene a cancellarle la memoria..too risky.

    Prima di arrivare al punto centrale della puntata, la mamma di Tyler non ce la racconta giusta...chissà quali misteri ha anche lei...mah!

    E ora mentre mi soffio il naso e asciugo due lacrimucce penso al finale che non sono riuscita a rivedere..vederli breaking up..soprattutto Stefan, vederlo con il cuore spezzato, che piange..non ci posso pensare. Seriously.
    Lo so che poi si ricongiungiranno e sarà tutto stupendo ma a me piacevano tanto insieme loro due, mica mi annoiavano, anzi, avrei voluto uno spin-off solo con loro (con una elena un po' più brillante) ma ora avete presente cosa diventerà Stefan?
    Pazzo di dolore, arrabbiato con il mondo e tornerà un blood-aholic...chissà cosa farà...non ci posso pensare.
    E il finale con Matt burattino di kat? e ma che due coglioni, Kat fa prima a passare di casa in casa e ammazzare tutta Mystic Falls!

    E la scena con Damon alla fine?
    Il solito contentino senza nessun senso.
    E le Delena tutte a squeeare..ma che tristezza.
    Però capisco anche i produttori e gli autori, devono battere cassa e far continuare la serie come sta andando...forse farei così anche io, certo che sacrifichi molto la trama.
    Perchè in quel momento Damon che come sempre spunta da dietro e li ascolta è veramente messo lì apposta per ste ragazzine...dovrebbero costruire un'altra storia per poterci inserire il Delena e non è questa!

    Cqe Nina e Paul per me sono stati bravissimi...kudos, ma veramente!

    infine vi quoto alcune frasi epiche di oggi:

    - Sono orgogliosa e fiera di essere Stelena

    - riferito a Damon: ma cresci che sei arrivato quasi a 200 anni


    Stefan: “You’re staring.”
    Elena: “I’m gazing.”
    Stefan: “It’s creepy.”
    Elena: “It’s romantic.”

    AAAAH MA PERCHE' CI AVETE DATO QUESTO E POI CE L'AVETE TOLTO? EH???
    VI ODIO.

    ELENA: Stefan.
    STEFAN: I know what you’re gonna say.
    ELENA: Then let me say it. I’ve been so selfish because I love you so much, and I know how much you love me. But it’s over. Stefan, it has to be.
    STEFAN: Elena…
    ELENA: No, Stefan… It has to be.

    Mamma che infinita tristezza...ma perchè li hanno separati??
    e in maniera così brutale?

    RispondiElimina
  4. In un colpo solo sono rimasta senza 'ship'...Stelena ce l'hanno tolta troppo presto e senza nemmeno una scena veramente passionale o con almeno uno shirtless-Stefan da poter ammirare :( e in quanto a Steferine, zero possibilità ora che tutti la vogliono morta...logicamente non riusciranno a toglierla di mezzo, ma a farle lasciare Mystic Falls sicuramente! :)

    La moonstone pensavo servisse al controllo mentale di licantropi e vampiri e invece ora sembra che serva per annullare la maledizione, sempre che Kat dicesse la verità a Mason :O
    cè un piccolo particolare però...Kat ha bisogno di Elena 'viva', altrimenti l'avrebbe già tolta di mezzo e sono curiosa di sapere perchè le serve!
    Come pure penso che Stefan dovesse togliere di mezzo Katherine quando ne ebbe l'occasione nella sua cantina...pensavo non lo avesse fatto perchè provasse ancora qualcosa verso di lei (da qui la mia ship per steferine..), ma ora penso che sia stata solo una grande ingenuità da parte sua, specialmente perchè Kat aveva minacciato Elena oltre a tutti coloro che la circondano!...tutti i problemi che la coppia stelena affronta ora erano evitabili insomma! Stefan quindi mi ha fatto commuovere, ma anche arrabbiare...io avrei preso una posizione più netta in Memory Lane, togliendo di mezzo la sua 'maker'...non me ne vogliate :/

    In quanto a Paul invece...AWESOME, grande prova d'attore...non ho parole, si è sciolto in lacrime e tutto il pubblico con lui, sia che fossimo team stefan o team damon, lui ci ha traghettato verso le emozioni della coppia in modo assolutamente verosimile...lo adoro per questo e leggo pareri entusiastici da ogni parte...ragion per cui sarebbe proprio assurdo che non fosse nominato ai People's choice awards del prossimo anno...io continuo a votare PAUL WESLEY <3

    RispondiElimina
  5. Aspettavo da talmente molto tempo che si possa vedere di nuovo Stefan ed Elena riunite in un letto la mattina che sono stata incantata ed io ha stirato parecchie volte la scena perché ho adorato. Stefan così bello, si vede i suoi più occhi magnifici. E la mattina dei baci nel collo, sulla bocca, delle carezze, io prenderei bene la pongo di Elena.
    Il resto dell'episodio sembrava molto brillo. La discussione tra Caroline e sua madre mi sono piaciute molto, si sono avvicinate ma per allontanarsi di nuovo.
    Jérémy vuole immischiarsi sempre di tutto, mi innervosisce ma ho trovato il gesto molto bello con Elena.
    Devo dire che Damon mi innervosisce, non smette di fare delle gaffe e scusati dopo, è all'origine di molte cose cattive che sono arrivate. Non voglio assolutamente di Delena.
    Mason è morto e sono buono fa per lui, non vado a rimpiangerlo, era un stupido buono che si sia fatto manipolare per Katherine.
    Che cosa dire degli altri? Bonnie comincia ad apprezzare Caroline e forse che va a riconciliarsi coi vampiri?
    Quando a Stefan, il povera, sempre su lui che le cattive cose cadono. Quando è caduto nel pozzo e ha gridato, ho provato questo immenso dolore come egli, so anche che è solamente una serie ma non ne posso impedirmi e di vederlo se spunta male ne, il mio dio era orribile.
    La separazione mi ha fatto pianto, Stefan era così disgraziato così come Elena, è evidente che questi due si amano e vanno a fare fatica a restare lontano uno dell'altro.
    Vorrei salutare di nuovo la prestazione di Paul, se è possibile che abbia migliorato nel suo modo di giocare, questa scena ce l'ha provato, è stato più che buono, è stato fantastico, più vero che natura, abbagliante ed egli è vero che merita più che chiunque di guadagnare questo prezzo sui People Choice Awards2011. Bisogna monopolizzare si in massa, ma bisogna non solo farlo nominer ma bisogna anche fare guadagnarlo, andate le ragazze dunque sosteniamo questo uomo ed attore meraviglioso ed eccezionale che sono Paul Wesley!
    Credo che sono come Eli amo troppo Paul un poco ma è così buono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tutte le foto che metti sono come al solito fantastiche e tuoi riassuntivi molto molto bene.

    Si dovrebbe scrivere a Kevin e Julie per dirloro che il non si vuole che Stefan ed Elena si dividono,dopo tutto lo fanno bene per avere un Delena, anche se devono dividersi un momento, occorre che si ritrovino e devo confessare che molto veda male Elena coricare anche con Damon e poi tornare con Stefan, non posso immaginare una cosa simile. Afflitta per i Delena ma questo è così.
    La mia parola della fine sarà per Paul, giusto per dire che più il tempo passa e più lo trovo bello, sexy e sensuale e che questo uomo è tanto bene meravigliosamente bello dell'esterno che l'interno. Grazie per averci fatto conoscere una tale leccornia per gli occhi.
    A voi tutti i fan incondizionati di TVD e Paul, baci.

    RispondiElimina
  6. Bello leggere i vostri commenti!;)
    Grazie Eli per le tue parole di apprezzamento!Già mi sono commossa con questo ep ti ci metti anche tu!LOL E grazie anche per le quotes!;)
    Concordo in pieno sull' argomento Damon, sta diventando una 'macchietta'.Anche se sono spudoratamente Team Stefan spero che diano + spessore al suo personaggio nelle prossime puntate.

    Fede, in effetti era logica la reazione di Elena, dopo quanto è successo alla zia...solo che non c'era bisogno di andare subito a dare la notizia a Stefan...una botta dopo l'altra nel giro di una manciata di minuti!XD
    Spero che possano stare di nuovo insieme presto, prima dell' ennesimo grosso ostacolo...

    Tina, purtroppo Stefan non avrenne potuto eliminare Kat perché lei fingeva di essere inerme quando l'ha incatenata a casa Salvatore.Se lui avesse voluto davvero ucciderla lei si sarebbe difesa in un nano secondo!
    Adesso Stefan ha bevuto un pò di sangue di Elena, ma lo vedo ancora troppo debole, e in ogni caso lei è più anziana e quindi molto + potente anche di Damon.
    Anche io pensavo come te che la moon stone potesse essere un arma, non di certo che avesse la funzione che invece hanno scelto gli sceneggiatori.

    E cmq non si biasima nessuno qui!Possiamo esprimere liberamente la nostra opinione, basta che non sia offensiva.Più si è schiette meglio è, Eli insegna!ahahah! LOL

    Si, spero proprio che Paul rientri ai People's Choice , se riuscissimo nell' intento sarebbe un grosso segnale di popolarità e di apprezzamento per lui!
    Ma davvero vorrei che lo prendessero in considerazione per un EMMY!Se lo merita troppo!

    RispondiElimina
  7. Avrebbe dovuto annientare Kath con un paletto di legno anzichè quel dardo contenente verbena...lì sì che l'aveva presa di sorpresa...bisognerebbe ricreare la stessa situazione romantica e forse faranno un tentativo al ballo dei Lockwood ma lei ormai si guarda alle spalle! Lei in cantina mi è apparsa talmente tormentata dai sentimenti per lui che ho pensato che in qualche modo lui potesse trarne di nuovo vantaggio...ma forse hai proprio ragione tu, lì si sarebbe difesa..ormai Stefan ha perso il vantaggio che aveva :(
    Logico che devono creare intreccio...e poichè Stefan ha fatto sempre tutto bene, un piccolo sbaglio glielo concediamo...spero però che questa rottura non sia permanente. Certo è che questo amore osteggiato tra gli stelena ha portato tanta popolarità al personaggio di Stefan e questo mi fa tanto piacere...sì, Damon è una macchietta ormai...hanno dovuto credo dare + risalto a Stefan perchè sia nei libri che nella prima stagione ne usciva penalizzato, con le battute meno brillanti e sempre chiuso in sè stesso...poi diciamolo, sarà anche il fattore 'marketing' degli Stefan's diaries che cominciano ad uscire il mese prossimo? :P
    Quel diario sarà mio!! mwahhaha XD devo sapere!

    RispondiElimina
  8. Allora, eccomi qua... nn dico d essermi ripresa dl tt xkè è stata una puntata davvero emozionante!!! nn nascondo ke mi è dispiaciuto x la morte di uncle mason, (era così carinooooo ihihih)ma la parte + triste è senz'altro stata la fine...certo, qlksa sarebbe dovuta succedere prima o poi altrimenti ke scusa si trovava x far allontanare stefan e elena??!! può darsi ke da ora si rafforzerà il legame elena-damon xkè magari lei nn può stare accanto a stefan ma tramite il fratello, inizialm manterrà una sorta di contatto col suo grande amore...boh???!!! staremo a vedere...
    Ma quindi mo spiegatemi una cosa, il povero matt farà una brutta fine??!! nnnuuuuuuu e ke centra povero figlio!!! :( ma ovviam tayler diventerà lupetto e quindi...
    mi sta piacendo molto il profilo ke sta prendendo la vampira caroline, sempre a disposizione degli amici x ricambiare la fiducia ke le hn dato... è inutile ribadire qnt mi stia appassionando qsta serie e qnt stiano crescendo gli attori cn tt la sceneggiatura... sn troppo curiosa d vedere cm qst grande intreccio continuerà a ingarbugliarsi sempre + e cm si arriverà a scioglierlo... alla prox ladies cn tnt nuovi colpi d scena....

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails