27/09/10

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 2.03 "Bad Moon Rising": il mio commento e alcune immagini!


Le cose si fanno sempre più complicate e viene sviluppato uno dei temi di questa seconda stagione di The Vampire Diaries : i lupi mannari.Noi sapevamo già di questa novità, ma i fratelli Salvatore ne erano ignari, così come gli abitanti di Mystic Falls. Inoltre vediamo un insolito e simpatico Stefan Salvatore che comincia a impartire a Caroline le sue prime lezioni su come essere "un bravo Vampiro" e un Damon sempre più deluso che fa la morale ad Elena. E torna Mr Saltzman finalmente!
Io l'ho trovata una puntata di quelle che ti lasciano l' amaro in bocca , ma che sono fonti di interessanti rivelazioni.

Alaric viene chiamato da Elena ad aiutare lei ed i fratelli Vampiri a reperire informazioni sulla famiglia Lockwood.Decidono di recarsi alla Duke University per controllare l' ufficio di Isobel sperando che le sue indagini sul folklore di Mystic Falls abbiano prodotto dei documenti interessanti.
Simpatica la citazione da parte di Damon quando paragona se stesso a Bela Lugosi ( interprete del Conte Dracula ) e Mason e Tyler a Lon Chaney e suo figlio ( attori dei primi del '900 che impersonarono dei licantropi in alcuni film del' epoca tra i quali 'Wolfman' ). Le battute ironiche di Damon servono sempre a stemperare i toni drammatici, quello è il suo ruolo e il suo stile, qui l'effetto è stato molto più soft però rispetto alle altre volte.
Tyler ha poi il tempismo di cominciare ad avere sospetti sullo zio e di scoprire che alcuni resti di una delle vecchie proprietà dei Lockwood situata in mezzo ai boschi cela un sotterraneo che Mason visita di nascosto.
Elena è costretta a lasciare Stefan in città mentre si reca alla Duke con Damon e Alaric perché il suo  ragazzo deve prendersi cura di Caroline.


Damon prima di salire in macchina alla volta della Duke usa il suo sarcasmo con Stefan, dicendo che lui avrà molta cura di Elena , e lei risponde baciando con passione il suo ragazzo davanti ai suoi occhi!Immagine che di sicuro non fa felice Damon, ma che regala un sorriso compiaciuto a chi ama la coppia Stefan/Elena!


[ Io non sarei però riuscita a lasciarlo li solo sul marciapiede…l'avrei portato via con me!: ) ]



Questo viaggio è stato spunto di molti battibecchi tra Elena e Damon.Lui in macchina dice di trovare esagerato il comportamento della ragazza e prova a dirle che lui aveva visto l'anello quando aveva cercato di uccidere Jeremy.Ovviamente lei non le crede  ( io nemmeno ), ma così il dubbio si insinua.

Alla Duke Damon guadagna punti solo quando salva la vita ad Elena che viene scambiata per Katherine dal' ex assistente di Isobel che aveva notato subito la sconvolgente somiglianza con la Vampira.
Dice bene Elena, Damon sa essere uno stronzo di prima categoria, e lo sa fare talmente bene che quando condisce il tutto con ironia e sarcasmo è lo stronzo più simpatico e irresistibile che ci sia.
Invece Stefan guadagna punti quando non impedisce ad Elena di partire accompagnata da Damon.



E anche mostrando il suo lato dolce e simpatico quando impartisce le prime lezioni a Caroline su come cacciare gli animali nel bosco.



E' riuscito a convincere Bonnie a provare a fare un incantesimo su un anello di lapislazzuli in modo da permettere alla neo-Vampira di sopportare la luce solare, e ora deve educarla a non colpire gli esseri umani.


Il dialogo con Caroline su quanto la condizione di Vampiro enfatizzi i lati caratteriali che si possiedono prima della trasformazione, ci danno la descrizione di quello che era Stefan nel 1864 : "Quando ero umano tenevo tantissimo alle persone e ai loro sentimenti.Se stavano male percepivo il loro dolore.E mi sentivo in colpa per chi lo aveva causato".


Quando i ragazzi scoprono quanto siano letali i licantropi per i Vampiri ed Elena riesce a comunicarlo a Stefan, lui si trova già in pericolo perché è nel bosco alla ricerca di Caroline che si è appartata insieme a Matt. C'é la luna piena e Mason ha provato a incatenarsi nei sotterranei delle rovine di proprietà dei Lockwood, ma è stato disturbato da Tyler che ha scelto di portare proprio lì una ragazza durante la festa 'alla pozza'. Finisce per trasformarsi dentro il suo pick-up e Stefan ha la sfortuna di capitare proprio vicino a quel' auto mentre cerca Carline.
In quei momenti ho temuto che Stefan rimanesse ferito.


Stefan invece non riporta danni.E nemmeno Caroline.
Chi invece rimane ferito è Matt, ma non da un lupo, ma da … Caroline che non resiste all' impulso e fa la stessa cosa che fece Vicki con Jeremy, gli morde il collo per bere il suo sangue. Ma perché Matt doveva ferirsi!??
Stefan la aiuta a manipolare i ricordi del ragazzo, ma questo è solo l'inizio di quella che sembra la fine per Caroline.


Caroline ha il dubbio che sia meglio che lei stia lontana da Matt, ma Stefan non è nella condizione dai dargli consigli a riguardo perché lui stesso ammette che ha pensato più di una volta ( e lo pensa ancora ) che dovrebbe allontanarsi da Elena, ma non ne è capace.


Il finale è stato amaro perché ha stroncato sul nascere la speranza che Caroline potesse affiancare i suoi amici  ed evitare un triste destino, invece sarà di nuovo usata come una marionetta, si vede che è il suo karma!
Ed è amaro anche per Damon che confessa ad Elena che non aveva visto l'anello al dito di Jeremy.Lui pensava che la sua onestà avrebbe portato la ragazza a dargli di nuovo la possibilità di essere amici.Ma accade l'esatto contrario. E lui , deluso e ferito, la saluta dicendole che lei non ha in comune con Katherine solo l' aspetto fisico, ma anche il suo essere manipolatrice.
Elena aveva bisogno di avere informazioni sulla sua discendente e Damon sembrava che le avrebbe condivise solo se lei gli avesse fatto credere di poter avere anche solo una minima possibilità di recuperare il loro rapporto.
Io non la biasimo. Non dopo aver considerato tutto quello che Damon ha fatto.Ma per un attimo Damon mi ha fatto pena.

Le ricerche sui licantropi e sul passato di Katherine Pierce ( il cui vero nome è Katharina Petrova , lo rivela Damon ad Elena ) l'avevano fatta percepire come una minaccia "in stand-by", invece ecco che la Vampira compare all' ultimo minuto per ricordarci che la sua prossima mossa è imminente.
E Matt forse avendo lasciato Caroline si eviterà parecchi problemi.
Forse. Perché a Mystic Falls non si può dare nulla per scontato.

La cosa più bella di tutto l'episodio ( oltre alla presenza di Paul!: )) è stato il bacio di Alaric e Jenna : "Avrei dovuto farlo questa mattina " Grande Mr Saltzman!


Concludo con alcune immagini della adorabili espressioni di Paul!!!
Quando Caroline dice a Stefan che la sua intera personalità la sta uccidendo è dolce da morire!!!
E anche quando lei gli fa la battuta sui suoi sguardi da Vampiro serio piuttosto ripetitivi!: )






E quando Bonnie fa l'incantesimo all' anello:






Piccola nota sugli 'errori' : quando Mason passa con la macchina di fianco a Stefan e Caroline cambiano i punti di vista e si inverte il senso di marcia!^_^

Tra 3 giorni il prossimo episodio e vedremo come si complicheranno ulteriormente le cose, adesso Tyler ha scoperto che lo zio era il lupo e questi avrà qualcosina da spiegargli!Can't wait!!!



Fonte scans : homeofthenutty

3 commenti:

  1. Grazie cara!
    Come sempre una narrazzione dettagliata e impeccabile....! ;)
    Che dire... credo che la frase che Damon ha detto ad Elena alla fine dell'episodio sia una frase molto forte che abbia messo un punto di domanda anche nella mente della giovane ragazza... io la adoro comunque, anche perchè ha tutte le ragioni di comportarsi in modo "freddo" con Damon, però lui mi ha fatto troppa tenerezza e credo che non sarei mai riuscita a guardarlo negli occhi e dirgli che non c'era più niente da fare per la nostra amicizia.
    Per quanto riguarda Stefan... beh, lui è proprio un ragazzo d'oro! E più lo guardo più me ne rendo conto... ;)
    Con Caroline è stato dolcissimo... e, Giorgia, nemmeno io sarei riuscita a lasciarlo lì da solo, sul ciglio della strada... XD

    Aspetto il nuovo episodio... speriamo bene! <3

    RispondiElimina
  2. Ciao a tt ladies!
    ke dire, concordo qnd Gio dice ke è stata una puntata "un pò così" d transizione diciamo... Stefan ke fa il prof cn Caroline,l'avvistarsi dei licantropi, Elena ke ne scopre l'esistenza mentre cerca d far luce su Kat e il legame cn sua madre e ke mette in kiaro il suo rapporto cn Damon... Inizialmente sn rimasta male qnd alla fine gli dice d aver kiaramente approfittato di lui, ma d'altrocanto, porca paletta, qllo stronzo, simpaticissimo, bellissimo e affascinantissimo stronzo, le ha ammazzato il fratello!!! e si, xkè è stata una gran fortuna ke Jeremy indossasse l' anello...
    Secondo me, almeno x il momento, caroline ha ft bene a lasciare matt, è troppo xicolosa adesso, nn sa ancora gestirsi e finirebbe x fargli seriam male... certo è ke la scorsa puntata qnd si parlava dl suo ruolo in qsta stagione ho pensato al suo coalizzarsi coi fratelli salvatore...ora, dp la fine d qst'episodio, mi auguro ke in realtà nn diventi complice o cmq vittima della cattiva Kat... eh si, continueremo a stupirci sempre di più e a vederne davvero delle stra belle...ora sn curiosa d vedere la reazione d tayler sulla scoxta delle sue origini e in ke verso si orienteranno le prox avventure... alla prox friends,kiss...

    RispondiElimina
  3. Ciò è il licantropi sono arrivati ed i vampiri cominciano a temere per la loro vita.
    Un buono episodio che mette in posto tutto ciò che va ad accadere prossimamente.
    Chi ci fa porre delle domande su Caroline: va a sapere resistere al sangue umano, Katherine va t-lei trascinarlo su delle cattive strade?
    In questo episodio si è visto soprattutto Stefan, (sempre tanto bello), provare a convertire Caroline al suo modo di nutrirsi, di mostrargli che si può essere un buono vampiro.
    Farà del male a Matt ma lo rimpiangerà poi, ciò che prova che non ha niente da vedere con Vickie che non poteva réfréner la sua invidia di sangue e finirà per fare in modo che rompa con lei, ciò che Stefan non può fare con Eléna, l'ama molto troppo e è la sua sola ragione di vivere.

    Damon che parte con Eléna che gli salva la vita e che spero farsi scusare di avere provato ad uccidere suo fratello ma che fa in fin dei conti aggravare solamente le cose ma sono sicura che Eléna gli scuserà.
    Tyler che si rende conto che suo zio è un lupo mannaro e siamo certo che va a cercare di sapere ne molto più.

    Alaric e Genna che vanno ad avvicinarsi infine considerevolmente ed il bacio che gli dà, fantastici!!!!!!
    Eléna e Stefan che si rifanno dei baci, (infine dei momenti teneri), ciò mi aveva mancato, adoro questo complicità qu 'il ha tra essi.
    Ho amato molto quando lo bacia con foga, benché sia per fare arrabbiarsi Damon, Stefan era felice, la lascia partire con Damon benché non apprezza ma lo fa per Eléna. Amo enormemente quando ci mettono dei momenti come quelli, ciò ci mostra ancora più i sentimenti che provano uno verso l'altro.
    Stefan è implicato ancora più nel suo missione salvatore con Caroline, (e gli altri), e comincia a prendere sempre più cose col sorriso, adoro vedere sorridere egli. Ho amato anche il fatto che con Bonnie, arrivano ad avere delle migliori relazioni.
    Questo episodio era proprio molto bene e credo che il prossimo lo sarà ancora più con Katherine che ritorna viziare la vita di tutti gli abitanti di Mystic Falls.

    Non posso aspettare, più di 3 giorni.
    Grazie per il riassuntivo che è sempre tanto bene scritto, punteggiato delle splendide foto, soprattutto Paul che trovo magnifico. Baci a tutti, buono TVD venerdì ed appuntamento la settimana prossima.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails