20/09/10

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 2.02 "Brave New World": il mio commento e alcune immagini!


La season finale ci aveva lasciato, tra le altre cose, con un grosso interrogativo su quale sarebbe stato il destino di Caroline in questa seconda stagione ed ecco che Katherine arriva e sceglie proprio lei per cominciare a tormentare i fratelli Salvatore. Rifiutata da Stefan, vedremo come la sua vendetta e il suo desiderio di averlo per se , sconvolgeranno le vite degli abitanti di Mystic Falls.

In questo episodio con Caroline vediamo di nuovo un essere umano , dopo Vicki, tramutato contro la propria volontà in Vampiro
. E inizialmente è quasi divertente vederla prendere consapevolezza in ospedale sull' effetto dell' esposizione al sole. Sembra incuriosita e non spaventata, si spaventa solo quando arriva ad uccidere. Ed è buffa quando si scusa per aver morso l'infermiera. Cambia anche il suo viso, e il trucco la mostra più sexy e micidiale. Come non essere contente poi quando si rivolta contro Damon dopo aver ricordato ogni cosa che lui le ha fatto?
Caroline in questo episodio finisce per diventare quasi simpatica!
Quando si risveglia come Vampiro ne è totalmente inconsapevole, segue l'istinto, e i suoi amici lo scoprono solo quando si mostrerà a Damon e, preda del desiderio di sangue, ucciderà proprio un suo compagno di scuola ( che per altro sembrava interessare a Bonnie ). Chiaramente avere i poteri di un Vampiro ha il suo fascino, ma la nuova natura le pone anche dei limiti e conviverci è doloroso e complesso. Per fortuna c'é Stefan che si impegna sempre a voler aiutare chi si ritrova a vivere lo stesso dramma che visse lui più di un secolo prima. 





Ancora una volta dimostra la sua premura aiutandola per prima cosa a tenere sotto controllo la trasformazione sul suo volto nel momento in cui sente il desiderio di sangue. Lei si sente un mostro e si vede orribile, arriva anche per lei la disperazione.


Stefan ha la stessa premura, ad inizio puntata, anche con Jeremy quando gli fa dono di un pò  di estratto di Verbena.


Jeremy è stupito del fatto che gli stia mostrando i suoi punti deboli,  e a quel punto Stefan mette in chiaro le cose:
"Jeremy se sapessi che vuoi uccidermi questa conversazione sarebbe molto diversa, okay?" ( splendido e sexy da morire!!!*_* )


Rimarrà però da vedere come Caroline potrà convivere accanto ad una madre sceriffo che combatte i Vampiri ( anche se, ironia della sorte, sta riponendo la sua fiducia proprio in Damon Salvatore che da quando è in città ha saputo guadagnarsela attraverso la sua messinscena di bravo ragazzo ammazza-vampiri ) e gestire la sua vita scolastica e amorosa.

Questo è uno di quegli episodi amari di TVD in cui le cose si complicano sempre di più e sviluppano le varie trame dello show.

La prima mossa di Kat, una nuova Vampira in città, un' altra morte, e l'inizio delle indagini su Mason  Lockwood con le prime scoperte.

Divertente quando Damon propone Stefan per il braccio di ferro con lui durante i festeggiamenti a scuola. Vederli per un momento "fare squadra" è sempre piacevole.


Così come lo è vederlo fare braccio di ferro per via delle sue braccia muscolose bene in mostra!


E anche il breve dialogo in casa Salvatore con la battuta di Damon sugli animali della foresta che potrebbero unirsi contro Stefan per vendetta è stata una parentesi simpatica che ha subito inquadrato i toni della loro convivenza dopo quanto accaduto la puntata precedente. Stefan continua a non volersi mettere contro di lui. Anche per una questione di prudenza che non sfugge a Damon.( Nelle inquadrature di questa scena il regista rende giustizia alla bellezza di Paul, la bravura è sempre sottintesa! ) 


L'idea che Damon ha per verificare alcune cose sul' identità dei Lockwood e dello zio sfruttando l'indole rabbiosa di Tyler porta i suoi frutti, ma così il povero Carter si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato ( come dice anche Stefan, riferendosi alla rissa ) e diventa il pasto di Caroline.
Elena aveva deciso di concentrarsi sull' organizzazione del' annual carnival, non voleva parlare di Damon e di Vampiri e finisce col ritrovarsi davanti una delle sue migliori amiche che ha appena pasteggiato a base di sangue umano e rischia di essere uccisa da Damon. E lei non vuole morire. Anche se già lo è come gli fa notare il Vampiro. 



Per fortuna Stefan ed Elena arrivano in tempo e riescono a impedire che faccia la stessa fine di Vicki.Per ora. Stefan ferma la mano del fratello e poi Elena si frappone tra il paletto e il cuore di Caroline!

Stefan è anche lui dello stesso avviso del fratello. Katherine è come avesse decretato la sua condanna a morte.
Proprio ora che Matt aveva capito, rischiando di perderla, quanto fosse importante per lui e gli aveva dichiarato la profondità dei suoi sentimenti! Caroline è decisamente un altro di quei personaggi 'sfigati' della serie.


Alla fine l'idea di Stefan di organizzare per Elena un piccolo appuntamento straordinario , aspettando l'alba insieme sulla ruota panoramica , è qualcosa che stempera i toni drammatici e ci riporta verso quelli romantici, per far contente le persone ( come me! ) che amano la coppia e ogni tanto desiderano vederli amoreggiare.
Lei desiderava vivere quel momento e per colpa del' ennesimo contrattempo a tema vampirico non avevano potuto farlo.
C'é chi sostiene che questa scena fa un pò il verso a Twilight, ma è naturale che essendo lo stesso "tipo di rapporto" certe cose possano succedere.Che lui si materializzi nella sua camera da letto e che possa pensare a qualcosa di speciale per la sua innamorata utilizzando i poteri di cui dispone!


E' stata una scena dolcissima , ma non stucchevole. Proprio perché Elena non è serena ed è esausta da tutto quello che le sta succedendo di paranormale nella vita dopo la morte dei suoi genitori.Stefan ha solo fatto una cosa carina per lei ed era quello che ci voleva. Per lei, e per noi che abbiamo assistito all' episodio!; ) 


Si erano salutati veramente in modo triste a scuola prima di darsi la buonanotte!


Elena non riesce a rilassarsi completamente lassù in cima alla ruota, in cuor suo sa già che le cose non saranno facili per loro, ma lo domanda lo stesso a Stefan.
Ma questa volta Stefan, che tempo addietro anche nel dubbio ha sempre trovato il modo di rassicurare Elena, proprio non ce la fa a mentire. 


Il fatto che però Caroline riesca a controllare la trasformazione sul suo volto quando è tra le braccia di Matt ci fa sperare che il suo futuro non sia lo stesso di quello di Vicki.Sarebbe bello se lei potesse sopravvivere aiutata dai fratelli Salvatore e dalle sue amiche.
Ora abbiamo Damon che decide di indagare sulla famiglia Lockwood, anche, in qualche modo, per superare la delusione del rifiuto di Kat , e Stefan che si sente in parte responsabile per quanto sta accadendo e accadrà e ora deve prendersi anche cura di Caroline. 


La Vampira vuole giocare con loro e la sua crudeltà e volubilità rendono il futuro che li attende imprevedibile e inquietante. In più ora c'é anche il mistero della famiglia Lockwood e di questa 'pietra di luna' , che ora Tyler ha preso con se, a creare nuovi interrogativi. Mi rincuora il fatto che Jeremy abbia deciso di non provare a ficcare un paletto nel cuore di Damon e che stia riflettendo sul ruolo secolare della famiglia Gilbert. Sta mettendo in discussione l' odio verso i Vampiri e forse i rapporti tra loro due potrebbero migliorare. Sicuramente Elena avrebbe un motivo di preoccupazione in meno.

Ma questo scenario ricco di dubbi e complicazioni è uno degli aspetti di TVD che amiamo di più!Non sapere mai che sviluppo prenderanno le cose a Mystic Falls!

Ma io mi domando solo una cosa ( tra le tante … ) : possibile che Stefan sia sempre così buono con il fratellone?!? Va bene che il suo cuore è puro, ma anche lui al secondo episodio poteva avercela su con Damon per quello che ha fatto ad Elena, no!?!
Stefan è una sorta di mediatore, che cerca sempre di tenere le cose sotto controllo.
Forse sarà il suo lato saggio e riflessivo che gli fa valutare le cose dalla giusta prospettiva e gli fa capire e giustificare le persone.
Le fan di Damon dovrebbero amare Stefan anche solo per quanto lui ama suo fratello!: )

Damon poi quando dice che desidera "tenere la città al sicuro dai Vampiri" e accetta di essere la guida del consiglio convincerebbe anche noi se non sapessimo chi è!
Ian è un Damon favoloso quanto Paul è perfetto come Stefan!
E tra 3 giorni il prossimo episodio in USA!E il giorno dopo in streaming per noi in Italia! Yep!


Questo Stefan ci piace sempre di più!  
Paul!You're amazing!


Fonte scans : homeofthenutty

6 commenti:

  1. GIO HAI FATTO UN RECAP STUPENDO!!
    Veramente non so cosa dire se non applauderti!!
    Grazie di cuore, è un piacere leggerti!
    E poi hai scelto delle caps da pauraaaa!
    Mi ero persa (ahem, dopo due visioni e stasera la terza) le stills del suo viso mentre si prende cura di Caroline...ma che figo spaziale è? Ha un viso stupendo...ma è inutile che lo scriva vero? Ci siamo capite..
    Sul suo amore fraterno anche io mi sono chiesta come mai non fosse almeno un po' incazzato per quello che Damon ha fatto a Jeremy (ma in realtà sono tutti passati sopra a sto fatto...mah!) secondo me perchè Stefan è centomila volte più sgamato! Lui sa che con Kath e in giro non deve sprecare tempo ed energie a litigare con il fratello, e lo si capisce anche nei secondi finali, il suo sguardo, il suo sospiro quando Elena gli chiede se il brutto deve ancora arrivare.
    Come si faccia a non amare questo personaggio non lo so, veramente non me ne capacito!
    A parte il gusto personale estetico, va beh per me non c'è storia, Paul è un figo spaziale, ma Stefan rules!
    Is it Friday yet?!

    RispondiElimina
  2. Attendevo con ansia questo post! è incredibile come riesci a descrivere così bene e in maniera particolareggiata gli episodi, senza limitarti alla semplice narrazione dei fatti, ma mettendoci anche del tuo... :) sei fantastica!!!

    Questo episodio è stato fantastico... pieno di azione e colpi di scena. Non so proprio cosa aspettarmi per il prossimo, so solo che vedere un solo episodio a settimana è veramente frustrante! XD
    Aspetto con ansia il terzo!
    baci

    RispondiElimina
  3. boh,saro' ripetitiva,ma io 'sto delena non lo capisco!
    purtroppo mi sto rassegnando all'idea che prima o poi a causa delle troppe fan,vedremo elena accanto a damon,e la mia domanda e':
    ma alla luce di tutto quello che e' successo e dopo 24 puntate in cui sia stefan che elena hanno fatto di tutto pur di rimanere insieme,come sara' mai possibile che elena scelga damon?
    cosa potrebbe mai succedere?i produttori dovranno pur trovare qualcosa per "scoppiare" la coppia,ma cosa?
    stefan che va' con kath?sara' mai possibile?
    saro' una romantica incallita,ma non mi annoierebbe vedere stefan ed elena insieme fino alla fine...........
    lui e' fantastico!!!

    RispondiElimina
  4. Che cosa non è stato detto già dire di più chi?
    Ho trovato di nuovo Candice splendido nel suo ruolo vampiro, spero bene che non va a morire.
    Stefan è semplicemente sublime, il suo carattere cambia e non è senza dispiacermi, è fantastico protettivo, comincia ad avere dell'umorismo ed a tenere testa a Damon, quello Stefan mi piace ancora più dell'altro.
    È romantico con Eléna, l'amo sempre tanto, se non sono più.
    Sono di accordo con Kinda, non voglio vedere Eléna con Damon, non mi stanco a vedere insieme Stefan ed Eléna, sono assortiti perfettamente ed a vederli si dice che il vero amore esiste.
    Questo episodio mi ha ancora molto piaciuti, vivamente venerdì.
    Baci a tutti.

    RispondiElimina
  5. Eccolo, complimenti Gio,sempre sux eccellente!!
    Parlando della puntata, ladies, avete già dt tutto... c'è un insieme d emozioni ke si susseguono e diventano sempre più forti...
    Ancora nn so ke ne sarà della nuova Caroline... sicuram il suo xsonaggio c accompagnerà x un pò d tempo... è possibile ke Stefan riesca ad "educarla" e lei sarà loro complice nella lotta contro Katrine??!! Staremo a vedere...
    Dv dire ke Stefan mi colpisce sempre più positivamente, cm ho dt la scorsa volta, mi piace qst suo carattere più forte (Gio, nn ho dimenticato gli episodi dlla 1^serie, ma credo ke stia prendendo sempre più consapevolezza di se stesso e nn agisce sempre cn il senso d colpa x qllo ke è...)il ft ke nn cerki lite cn Damon la vedo più cm una "furbizia" da parte sua, tenerselo buono, nn indispettirlo... ma colpendolo qnd e cm serve... complimenti davvero alla crescita d qst xsonaggio ( della bravura d Paul ormai è inutile parlarne...)
    molto dolce e romantica la fine dell'episodio... ma cosa potrà mai succedere ke rovinerà l'idillio tra i 2 piccioncini??!! proprio nn me l'immagino...
    Onestamente mi aspettavo un'ostilità un p più forte nei confronti d Damon, ricordiamo ke se nn fosse stato x l'anello, Jeremy sarebbe morto...sebbene io adori Damon, mi fa troppo ridere...nn mi è proprio piaciuto qst scatto d nervi...xò effettivam la novità della puntata e delle prox era rappresentata da Caroline, l'affronto d Katrine e il nascere d nuove storie sempre più ingarbugliate ke c accompagneranno...
    alla prox ladies, baci baciiiiii

    RispondiElimina
  6. Salve Ladies...rieccoci per il nostro amato appuntamento settimanale post TVD.
    Puntatona as always... ma la cosa non mi stupisce, il livello di dipendenza è sempre più alto molto ben alimentato da una suspence sempre crescente. Se mi chiedeste cosa ti aspetti succeda nelle next weeks non saprei proprio cosa rispondere perchè può succedere tutto ed il contrario di tutto. è la prima volta che mi capita con un serial...solitamente ci azzecco sempre con molto anticipo su ciò che gli sceneggiatori possono aver pensato.
    L'idea dei lican o warewolfs la sposo in pieno...non potevano mancare! Non vedo l'ora di vedere come renderanno la trasformazione. A parte questo la puntata non ci ha rivelato niente di nuovo ma ha solo continuato a sviluppare meglio le rilevazioni della scorsa.
    Per quanto riguarda la domanda finale di Giò sulle sue considerazioni sul rapporto Stefan/Damon ed il perchè il primo non abbia mantenuto un minimo di rancore, rabbia o risentimento... certamente giustificabile...verso il fratello...beh non mi stupisce affatto. E non mi aspetto che sia diversamente da così. Il personaggio di Stefan rappresenta il "ragazzo" buono, comprensivo, attento, indulgente, comunque anche se meno...logorato dal senso di colpa sulla propria natura ma anche su quella del fratello e su come il fratello ha diversamente da lui affrontato la nuova natura di vampiro. Queste caratteristiche di Stefan sono sicuramente adorabili, perchè lo elegono il ragazzo ideale, ma allo stesso tempo spesso e volentieri sono pesanti e irreali, perchè ci si aspetterebbe una reazione più intensa, talvolta anche più egoista. Alla fine a parer mio è molto più umano e meno surreale il personaggio di Damon perchè alterna sentimenti contrapposti e volubili, dalla rabbia, egoismo, cinismo alla frustrazione, inadeguatezza, all'amore verso Kat e poi verso Elena. Sentimenti che comunque prova con una tale intensità che poi una volta respinti lo fanno reagire, come ogni rifiuto, in maniera rabbio e infantile. é assolutamente umano al 100%. E io adoro perticolarmente questi aspetti del personaggio di Damon.
    Concludo proponendo un encomio ad entrambi gli attori Paul e Ian...superbi!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails