11/09/10

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 2.01 "The Return": il mio commento e alcune immagini!


Eccoci di nuovo all' appuntamento settimanale con TVD!Abbiamo contato i giorni fino alla nottata di giovedì sera per poter continuare a seguire quel che succede a Mystic Falls.Il cliffhanger era di quelli importanti: Katherine ritorna in città, si finge Elena e cerca di uccidere John Gilbert. Per non parlare dello strano cambiamento di Tyler Lockwood , di Jeremy che cerca di uccidersi ingoiando un flacone di pillole , sperando di risvegliarsi Vampiro grazie al sangue che Anna gli aveva donato prima di morire, e infine di Caroline in ospedale in fin di vita.
Tutto riparte da qui, esattamente il momento in cui Elena torna a casa prima di recarsi in ospedale da Caroline.

L' arrivo di Katherine ha dato ancora una volta modo a Williamson & Co. di creare quelle scene alla "Scream" che apprezzo particolarmente: Elena avvertita di un pericolo alle spalle dallo zio ( padre ) riverso sanguinante ( e senza dita di una mano )  sul pavimento che prende l'arma del delitto e comincia a camminare per casa mentre noi vediamo nitidamente la presenza di Katherine che sfugge ai suoi occhi!Altro momento simile è quando minaccia Bonnie e l'aggredisce. Scena che mi è piaciuta ancora di più per l'arrivo provvidenziale di Stefan.


Stefan in questa season premiere è un piacere da vedere in azione, non solo per motivi estetici!


Lui riconosce subito Katherine quando entra in casa spacciandosi per Elena e cerca di baciarlo, e se non fosse stato disturbato mentre era intento a stringere saldamente le mani intorno al collo di Kat avremmo assistito ad una scena ben più movimentata tra loro due.


Purtroppo si ritrova messo k.o. sul più bello e subito dopo lo vediamo esprimere tutto il suo sconvolgimento. In fondo lei è ritornata da loro dopo quasi 150 anni!


Questa entrata in scena di Kat mette in crisi Damon e le sue reazioni sono la cosa più penosa di tutto l'episodio. Avevamo già visto nella season finale un certo cambiamento,  affiora quell' umanità che Stefan da sempre ha creduto fosse intatta anche in lui, nascosta da qualche parte. Purtroppo questa umanità, o meglio, la debolezza di Damon , lo porta sempre a compiere delle azioni ignobili. Soprattutto nei confronti del fratello.

Mi aspettavo che Stefan reagisse con molta più rabbia e aggressività nel momento in cui apprende che Damon ha baciato Katherine nella convinzione che lei fosse in realtà Elena. Ma questa nuova serie parte all' insegna della fratellanza, sempre e comunque. Stefan decide di evitare il conflitto con Damon perché questo fa parte del gioco di Kat. E' impressionante ( e qualche volta mi infastidisce ) come lui mostri sempre amore per il fratello , nonostante tutto.

Stefan è anche fin troppo spavaldo nel mostrare la sua indifferenza e il rifiuto nei confronti della sua ex rediviva che gli fa capire di essere tornata solo per lui, di voler tornare a giocare con lui.


senza regole. L'ha sempre detto "no rules, Stefan".


Ho amato la sua risolutezza, ma il rifiuto secco, lapidario, fa si che Kat decida subito di cominciare il gioco , game on, e a farne le spese è la povera Caroline.
Nonostante tutto, le espressioni di Paul nel momento in cui parla con lei nel parco della residenza dei Lockwood sono fantastiche, anche se poi finisce infilzato perché la vampira si sente ovviamente ferita dalle sue parole. Forse pensava di poterselo riprendere con facilità e invece si ritrova a dover competere con la sua "gemella". 


La sera in cui tenta di uccidere John lei deliberatamente decide di non fare del male ad Elena, anche Damon sottolinea questo fatto. Sarà interessante capire in seguito la ragione di questa scelta. Sicuramente le fa comodo avere una sosia per poter girare alla luce del sole ed entrare nelle vite , e nelle case, degli abitanti di Mystic Falls, ma ora sa per certo quanto lei sia importante per Stefan, come sfogherà la sua rabbia? Stefan dovrà per forza essere ancora pià protettivo nei suoi confronti.
E a noi lo Stefan protettivo piace molto!
In questo episodio è uno dei piaceri più grandi vedere la sua apprensione per Jeremy e il piglio deciso con il quale cerca di farlo reagire e veglia su di lui. Paul in quelle scene è stato bravissimo, era come un padre che si occupa del figlio, una risolutezza dovuta ad un' esperienza ultracentenaria. Paul non ha di certo 17 anni, ma il suo personaggio si, ma al contempo il suo comportamento è quello di una persona sapiente e capace.


Strepitoso anche quando in ospedale intima, minacciandolo, John Gilbert di lasciare la città per il bene di Elena.Lo sguardo cambia, la voce anche e i modi di quello che è sempre sembrato un Vampiro noioso perché debole e troppo perso nei suoi tormenti si trasformano mostrando il suo lato oscuro e pericoloso.


Ma anche prima, quando fissa concentrato il volto di John, mentre Elena è con lui, si rimane ipnotizzate dai suoi occhi. 


Quegli stessi occhi che pregano Damon di non combattere e di rimanere uniti, nonostante tutto.


Purtroppo il doppio rifiuto , da parte di Kat e in seguito di Elena, il sentire che Stefan è la persona che entrambe amano, che lui non è stato nulla per la prima e che non potrà esserlo per la seconda, portano Damon ha chiudere l'episodio nel peggiore dei modi. Lui mostra un carattere fondamentalmente infantile ed egoistico, fa quello che vuole, reagisce d'istinto e finisce inevitabilmente per ferire chi lo ama. E' pur vero che ha saputo salvare Stefan in qualche occasione nella passata stagione, ma rimane quello che ha ucciso zio Zach, rovinato l'esistenza di Vicki, ucciso la migliore amica del fratello e che continua a desiderare la sua donna , noncurante di tutto. E per rabbia , complice l'alcool, arriva anche a uccidere il fratello di Elena.Per fortuna che lo zietto gli aveva lasciato il suo anello protettivo!


E' decisamente un episodio che parla di rifiuto e di rabbia.Anche quella di Tyler che reagisce alla morte del padre riversando tutto il suo rancore. Ma arriva lo zio Mason in città e questi sembra proprio che sarà una figura importante per lui d'ora in avanti.

In ogni modo il gioco è iniziato, Katherine ha fatto la prima terribile mossa e questa seconda stagione sembra proprio essere come una grossa scacchiera. Già ha in mente quali sono le pedine da muovere e come muoverle e a noi non resta che seguire questa seconda stagione di The Vampire Diaries e  guardare come andrà avanti questo confronto. Lei vuole Stefan, questa è l'unica cosa certa.
E come darle torto!: )


Ma non bisogna dimenticare che le persone buone quando si arrabbiano sanno essere le più micidiali.
Quindi, non fate arrabbiare Stefan!


Anche se Stefan quando è infastidito oppure è arrabbiato è bellissimo!

12 commenti:

  1. stefan è sempre il miglioreeee!!!! è super bello... ci credo che tutte e due preferiscano lui... certo mi disp un pò anke x damon però... stefan è stefan♥♥♥♥ poi quando minaccia *____*

    RispondiElimina
  2. Allora: PUNTATONAAAAAAA!!!
    #Theyearofthekat : babba bia!!!
    E sinceramente mi si è spezzato il cuore per Damon...ma che sfigato poverino..dice a Kath che la ama da soli 145 anni e lei: it's always been Stefan, I've never loved you...e poi Elena che gli si sottrae anche un po' schifata e gli dice quanto ama Stefan..accidenti che mazzate..ma ora dopo la cazzata finale che ha fatto l'ha persa per sempre quella mezza chance che aveva, bravo!
    Ovviamente tifo sempre di più Stefan che quando ha visto Kath l'ha mandata a fanculo subito e lei ci è rimasta di merda! LOL LOL! e tra i due fratelli nonostante sembri sempre più duro Damon è ovvio e chiaro come sia invece il più debolo e tenerone....è una tipologia di personaggio che andrebbe veramente abolita in ogni genere di fiction, è insopportabile e troppo troppo scontata!!! Come possa piacere alle donne è per me un mistero...quasi un fattore primitivo direi...mah!
    Ergo, team Stefan tutta la vita che quando ha liquidato lo zio John era al top del suo personaggio e idem quando ha detto a Damon che non voleva fight with him per Elena perchè non stava al gioco di Kath. Grande Stef, insomma un uomo maturo in grado di gestire le situazioni.

    Kudos to Nina perchè per me ha recitato da dio!!! veramente!

    E io shippo da dio Damon e la mamma di Caroline, per me c'è del tenero!! sono troppo carini insieme e non ditemi che non c'è some kind of connection perchè c'è! lui è sempre affetuosissimo nei suoi confronti, si preoccupa veramente! E quando lei non è in divisa è molto carina...mah, secondo me si innamoreranno!

    E ora Jeremy cosa è? vivo e basta? e il sangue di Anna? non gli ha fatto niente?

    e Kath cos'altro combinerà?

    Aaaaaah non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!!

    RispondiElimina
  3. Dimenticavo! Shippo anche Tyler e Jeremy <3 troppo carini!!!

    E ovviamente: Paul è sempre più hot...mammaaaa una cosa grande anche se è veramente un po' anoressico!

    RispondiElimina
  4. una mia amica ha scritto, e la quoto in pieno!

    "Posso dire che Stefan è un figo pazzesco? Ma come cavolo l'ho amato nel discorso a Damon e anche quando ha minacciato zio John! Mito!
    Per me lui non è per nulla perfettino. Le crisi dell'anno scorso sono indimenticabili.
    Io cmq voglio vedere con che coraggio potrebbero ora imboccare la via Delena dopo la schifezza di gesto che ha fatto Damon tentando di uccidere Jeremy!! Inguardabile!"

    RispondiElimina
  5. Grazie infinite!!!
    Se potessi incontrarti ti stenderei un bel tappeto rosso sotto i piedi per ringranziarti di questo racconto dettagliato e ovviamente per avere avuto la pazienza di mettere anche tutte quelle foto! *___*

    Non prendermi per una scocciatrice ma ho veramente bisogno di vedere la puntata... puoi dirmi dove posso trovarla?
    Grazie mille in anticipo! :)

    RispondiElimina
  6. Qui si trova tutto per vederlo: http://vampirediariesitalia.forumcommunity.net/?t=40431705#entry283141302

    scaricarlo o vederlo in streaming!

    Grazie bella!Fare i recap e corredarli di immagini è un piacere per me e son contenta lo sia anche per chi mi segue come te!;)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!!!
    Ora ti adoro ancora di più! ;)
    <3

    RispondiElimina
  8. Eccoci di ritorno...finalmente dopo questi lunghi mesi di attesa che è stata però ricompensata per bene.
    La mia sarà una voce fuori dal coro e sicuro mi tirerò dietro le ire di molte di voi. Io non biasimo affatto Damon e non lo vedo come un personaggio scontato ed odioso ma anzi veramente esclettico perchè spazia dalla aggressività, egoismo, rabbia, frustrazione alla dolcezza e alla protezione sia nei confronti del fratello che di Elena. Penso non sia per nulla scontato ed io lo adoro così come adoro il personaggio di Stefan e la loro splendida e complemetare accopiata. Vorrei spendere un ultima parola su Damon per ricordare come lui sia diventato il cattivo di turno...ha sofferto tanto anche lui, non è sempre stato il Demone che è.
    Per il resto la puntata è stata spettacolare...amazing! Kat è fighissima quanto stronzissima ma dà tanto pepe alla storia, da movimento e dinamicità come ben sottolineato da Giò. Jeremy è sempre più bello...cresce bene il ragazzo. E anche lo zio di Tayler non è niente niente male. Grande anche l'idea dei licantropi, godremo dei loro spettacolari sviluppi con piacere.
    Non mi torna come Elena non abbia in qualche modo chiarito con Bonnie il perchè l'abbia a sua volta ingannata con la mancata disattivazione del marchingegno dello Zio Gilbert. Mah...io ce l'avrei mandata!
    concordo pienamente con Giò sul fatto che Stefan/Paul sia più schianto del solito...mi sembra anche un tantino più in carne. Superb come attore!!! Ma io comunque continuo ad essere Team Damon!!! hihihih

    RispondiElimina
  9. E rieccoci finalmenteeee, la lunga attesa è terminata e ke i gioki abbiano inizio...
    A dir la verità sn cominciati proprio col botto sti nuovi gioki... puntata entusiasmante ke c ha presentato una stagione mozzafiato... ne vedremo davvero delle belle... secondo me la presenza d Kat porterà si tnt dolore sofferenza e negatività, ma al contempo credo ke molti legami s rinforzeranno e saranno la forza in +...
    Paul/Stefan è sempre + bravo, la sua complicità col xsonaggio è sempre + forte tnt ke spesso le sue espressioni dicono e rendono molto d + d 1000 parole...L'ho trovato meno "buono" e impacciato, mi è piaciuta moltissimo la sua reazione sia nei confronti d Kat sia in quelli di uncle John...li proprio sn rimasta a bocca axta...Cmq Anony, nn sei l'unica fuori dal coro xkè ank'io apprezzo molto Damon e mi piace il suo xsonaggio d xenne cattivo ke in realtà sa provare dei sentimenti... il probl è ke poi s sente tradito da ki lui ama e pone la sua fiducia e qst fa si ke le reazioni negative poi prendano il sopravvento... è moooolto meno razionale d Stefan... certo nn giustifico i gesti ke ha ft, baciare la finta Elena e agire alle spalle dl fratello a quel modo nn è certo da lodare cm atteggiamento, x nn parlare poi d ciò ke ha ft a jeremy dp il rifiuto della sua 2 amata...certo è xò ke girerebbero a kiunque dp 2 rifiuti da donne ke ha amato, ama e d cui si fidava...nn ho idea d cm s svilupperà la vicenda, ma credo ke a sto giro c vorrà molto tempo prima ke Elena gli sia d nuovo vicino...
    E adesso vogliamo parlare d cm la pausa estiva abbia giovato assaii ai nstri attori??!! Damon rimane sempre il gran figo ke è, Stefan cn quei kiletti in + è ancora + bello e fascinoso, Jeremy cresce davvero bene e zio mason l'hn scelto proprio ad ok...ahahah, ke bella gioia!!!!
    Buona visione a tutte ladies,c aspetta un anno pazzesco...

    RispondiElimina
  10. ed episodio ci mette in appetito quando al seguito e ha risposto esattamente alle mie attese.
    Katherine è di ritorno e con lei la menzogna, la perfidia, la cattiveria, tutto ciò che si aspettava di lei.
    Salutiamo la notevole prestazione di Nina che ha giocato a meraviglia i 2 ruoli.
    Damon resta Damon qualunque cosa si dica. Katherine l'ha ingannato durante 145 anni, si gira verso Eléna, senza pensare al male che può fare beninteso a suo fratello, e si intende dire qu"avec Katherine la stessa risposta, amano tutti i 2 Stefan. La sua reazione è quella che si aspettava, scurisce senza riflettere e fa delle cose orribili anche se va a rimpiangerlo dopo. Ma è Damon e lo si amo così. Si sente ferito e la sola cosa che ha conosciuto in 145 anni questo è la difesa pura e duri, dunque è ciò che fa.

    Eléna ha provato che amava Stefan, speriamo che ciò dura, e ha sempre un sangue freddo eccezionale faccia a tutte le disgrazie che la colpisce.
    Speriamo che Jérémy abbia compreso la lezione ed avrà smesso di pensare a diventare un vampiro.
    Tyler non si sente bene nella sua pelle e si ha fretta di scoprire ciò che va ad accadere quando la trasformazione va a cominciare.
    Bonnie che credeva che i suoi poteri potrebbero il potéger dei vampiri e si rendono conto che no.
    Il peggio è Caroline che si ritrova trasformato in vampiro malgrado lei. Devo confessare che la fine mi ha lasciato senza voce.
    Custodisco il migliore per la fine, Stefan/Paul. Ho amato molto il lato reazionario-protettivo che riesce, le sue reazioni, il suo viso, le sue espressioni, il fatto che non esita ad utilizzare i suoi poteri di vampiro per proteggere Eléna,.. Il fatto che sia stato capace di riconoscere Katherine giusto stringendola tra le sue braccia ci prova ancora una volta l'enorme amore che porta ad Eléna. Gioca sempre tanto bene, quando è con Katherine, ha delle espressioni magnifiche, non sono molto obiettiva, l'adoro.

    In ogni caso non sono stata delusa da questo episodio ed aspetto solamente una cosa, la settimana prossima per guardare il nuovo episodio. Sono completamente strappo a questa serie.
    Ecco ed ancora una volta grazie a tutti questi attori incredibili che sono capaci di farci provare altrettante cose ed a quelli che scrive le sceneggiature e soprattutto che mi permette di vedere così spesso Paul..
    Baci

    RispondiElimina
  11. sul discorso preferenze e ships ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione in serenità, ci mancherebbe e ben vengano anche i commenti pro-delena o damon!!
    ecco, sul fatto che invece Paul abbia messo su dei chili vi chiedo la cortesia di rivedervi l'episodio e le stills: ma è di una magrezza allucinante!! sempre un gran figo ma le sue gambe sono larghe come quelle di Elena!!

    RispondiElimina
  12. Domani arriva il secondo episodio, ma volevo rispondere ai vostri commenti ragazze!

    Ovviamente condivido l'entusiasmo di Eli e quasi ogni singola parola!^_^
    Io provo un pò di dispiacere per Damon, ma proprio un pochino…^^… perché non gli perdono troppe cose!O meglio, non dimentico!^___^

    Per le voci fuori dal coro ( @Anony ) qui non c'é nessuna discriminazione.Al massimo ci si può sentire poco popolari come opinione, ma a me succede sempre da altre parti e leggendo commenti ben peggiori su Stefan…
    Trovo che abbiano entrambi molte sfaccettature ( altrimenti sarebbero noiosi entrambi, anche se Damon con le sue battute e le faccette è divertente più del riflessivo e combattuto Stefan ).Solo che Stefan incontra + i miei gusti e mi stimola più un personaggio come il suo che sembra perfetto e banale, ma non lo è affatto perché nasconde nel suo passato molto più di quanto non faccia Damon e perché combatte i suoi demoni ( o meglio, il suo essere demone…^^ ).Damon come personaggio in qualche modo si può definire "scontato" solo perché é lo stereotipo del duro dal cuore tenero, di quello che appare forte, ma che come sempre lo fa in reazione a ferite e fragilità.Questo in breve il mio pensiero sull'argomento, ma senza voler convincere nessuno a cambiare tea!ah ah ah!XD
    E si, Kat anche se è una grande stronza è il pepe di questa seconda stagione, come lo era Damon nella prima e la minaccia della tomba che voleva aprire!

    Su Bonnie/Elena…è un pò come per Damon.Elena sembra una santa che capisce tutti…mah…Bonnie è cmq la sua migliore amica e lei sa bene la sofferenza che ha passato per la morte della nonna e il "testimone" che le ha passato.Ora è lei con i suoi poteri che può proteggere Mystic Falls, anche se Kat le ha fatto capire che è è fin troppo potente per lei.vedremo, mi incuriosisce molto questa cosa.

    Sul fatto che Paul sia + in carne, forse solo un tantino sul volto, ma proprio una cosa appena percettibile, a me sembra magrissimo come sempre…guardate le sue gambe davvero a confronto con Elena…>_<… cmq un gran bel "chiodo" lo ripeto!!!

    @Ramy: davvero Stefan ti sembrava impacciato?Io l'ho sempre trovato molto deciso nei momenti in cui doveva fare la cosa giusta.Ricordi come si comportò con Ben, il vampiro che faceva coppia con Anna?E anche con Alaric quando voleva piantargli un paletto nel cuore?Però adesso manifesta il suo senso protettivo ancora di +, e ci piace!!!^^
    Concordo pienamente quando dici che le sue espressioni certe volte rendono molto + di 1000 parole.*_*

    Elena cmq penso che perdonerà Damon altrimenti come potrebbe andarsene in giro con lui a cercare info con Alaric su la mammina alla Duke?Sono curiosa di vedere se la comprensione deriva da una necessità o davvero dall' ennesimo perdono.

    @pat Anche io spero proprio che duri l'amore di Elena per Stefan, o meglio, che non si rovini la coppia, ma penso che dovrà per forza succedere qualcosa.Stefan ha riconosciuto Kat da subito e quindi recluderei che riesca a ingannarlo facendogli fare qualcosa che comprometta la sua relazione con Elena, ma se invece continuasse a confondere Damon?Non so…questo è il bello di questo show, come molti altri, questo genere di sceneggiatura ti porta ad avere + domande nello stesso tempo!

    Anche a me la fine mi ha lasciato sconvolta per Caroline…:'(
    E non ha deluso nemmeno me l'episodio!FAVOLOSO as always!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails