17/04/10

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 18 ( 1.17 ) "Under Control": il mio commento e alcune immagini!


Questo episodio è anche meglio di quello della scorsa settimana!
Sembra impossibile che qualcosa che sembrava aver rasentato la perfezione sia riuscito a migliorarsi diventando ancora più perfetto.Ma questo è il bello di The Vampire Diaries!
Ogni puntata è sempre più avvincente.
Questa volta Stefan lotta contro il suo rinnovato desiderio di sangue umano e arriva in città il misterioso zio John Gilbert che porta con se molti segreti appassionanti.
E' penoso vedere Stefan in quelle condizioni,  come un drogato in crisi di astinenza, che cerca di soffocare il desiderio nell'alcol.Ma al tempo stesso è affascinante nel momento in cui usa i suoi poteri rinvigoriti.
Paul riesce a mostrare tutte le sfumature del carattere di Stefan in modo ineccepibile.

Qui di seguito alcuni miei commenti.

Mi farà piacere leggere anche i vostri se vorrete condividerli con me.

Inoltre potete commentare la puntata anche QUI nel Forum di Paul Wesley Italia!

Bellissimo inizio puntata con un certo non so che di 'deja-vue' ( chi ricorda Paul in Smallville sa a cosa mi riferisco! ).Stefan scarica la tensione e cerca di tenere a bada i suoi istinti con l'esercizio fisico e quindi possiamo goderci una visione meravigliosa di Paul in canotta.




Parlando con Damon assicura di avere tutto sotto controllo, quando non è vero.
Anche con Elena finge sicurezza.


Ma quando i due innamorati si ritrovano a vivere dei momenti di intimità, dopo alcuni giorni in cui lui si era allontanato aspettando che il suo fisico si regolarizzasse, è difficile per Stefan tenere a bada il desiderio del sangue di Elena e così accade uno spiacevole inconveniente.Che molto somiglia a quanto accade ad un certo Edward in un'altra saga vampiresca...: )

 
Ovviamente questo fatto getta Stefan nello sconforto, e così lui finisce per cercare aiuto nell'alcol.


La parte che mi è piaciuta di più è quando Stefan confessa ad Elena che le cose non vanno bene, che si sente male, che non ha mai provato così tanta fame di sangue umano prima di allora e che si è sforzato di non nasconderle la verità mantenendo la promessa che le aveva fatto, anche se lui detesta doverle mostrare il suo lato peggiore.


Quando l'abbraccia e le dice "I love you so much" ( "Ti amo così tanto" ) mi sono commossa moltissimo.


Ma ho anche amato molto la scena in cui percepisce l' odore del sangue di Kelly Donovan al Kick-off party per i padri fondatori di Mystic Falls.Stefan si avvicina alla donna da perfetto Vampiro, rapito da quel richiamo così forte.


E poi, una volta uscito di corsa dal party, assaggia il sangue che rimane sulle sue dita, disperato.


Paul è stato superlativo!
E' impressionante nella scena finale in cui Stefan cede alla tentazione definitivamente e beve il bicchiere che gli lascia il fratello.


Lui cede rassegnato, in preda al desiderio.E' stanco e alla fine non ce la fa più a resistere.

Adesso dobbiamo scoprire quali sono le buone ragioni di Stefan per aver smesso di cibarsi di sangue umano.Sicuramente sono legate ad un segreto che presto anche Damon scoprirà.Forse un segreto di cui Stefan non è fiero….
E dobbiamo scoprire certi segreti che conosce John Gilbert ( che riguardano anche la madre naturale di Elena ). E anche come reagirà Jeremy dopo aver letto sul diario di Elena quei ricordi su Vicki che Damon aveva cancellato dalla sua memoria.


Ma voglio parlare anche della parte più 'cool' dello Stefan che beve whisky e alcolici vari per tenere a frena il Vampiro che è in lui.
Decidendo di non cibarsi di sangue umano , Stefan sin dall'inizio della serie da molti è considerato il "Vampiro moscio" della situazione, il Vampiro debole e troppo serio che risulta noioso se paragonato con il fratello maggiore Damon.Ma è un essere umano che , trasformato in un essere malefico, e non essendo fiero di certi gesti che ha compiuto,  decide di vivere la sua vita eterna in pace con chi lo circonda, in modo da non vergognarsi delle sue azioni. E' un comportamento atipico per la figura di un Vampiro, ma il suo lottare contro il suo lato peggiore è la cosa che amo in lui.

Però, ha ragione Damon, Stefan ubriaco e più potente è molto divertente!


Mi è piaciuto quando, appena arrivato al party, beve quel primo bicchiere gettando la cannuccia per terra e si sistema la giacca.Sembrava molto Tony Manero in "Satutrday Night Fever"! : )
E mi è piaciuto quando chiede ad Elena di ballare…
Sia la prima volta in cui è più seduciente che la seconda in cui è tenero:


Quando usa il suo potere di influenza mentale…


Poi quando difende Elena da quel ragazzo maleducato mentre stavano ballando.
E come reagisce quando fuori, in strada , lo stesso ragazzo osa affrontarlo ignaro del pericolo a cui va incontro.


L'aveva avvertito di lasciarlo stare...


Questo episodio è stato denso di sorprese, momenti drammatici e anche divertenti ( certe battute ed espressioni sia di Damon che di Stefan ).L'ho rivisto già 3 volte e non mi stanca mai!
Penso sia evidente quanto mi è piaciuta la puntata!E … Paul!

13 commenti:

  1. Giochan, ti quoto su tutto!
    Innanzitutto all'inizio a momenti svengo..ma che fisico ha? va beh dai mi censuro, è meglio ^_^
    E soprattutto ti quoto sul discorso della sua personalità..a parte che è centomila volta più complessa di Damon (che adoro eh) ma per me non c'è paragone. A parte l'aspetto fisico (Ian/Damon non mi dice molto mentre Paul/Stefan mi ispira molto) Stefan sta lottando con una parte di se stesso e lo sta facendo anche per amore di Elena. E Paul è bravissimo, ha veramente reso l'idea di un vampiro in astinenza, in tutto e per tutto.
    E il finale con Elena? Io a momenti mi commuovo! lui disperato sul letto che si apre e poi l'abbraccio finale 'I love you so much'..detto con la disperazione e l'amore che ha nel cuore.
    Aaaaaah, come si fa a non amare sti due?!

    RispondiElimina
  2. Come l'ho detto già, penso che gli episodi stanno prendendo sempre più. Stefan mi fa male al cuore, lotta contro la sua fame, ma prevale sulla ragione ed il resto ci lascia presagire che non va a fermarsi là!
    Ho apprezzato il momento di complicità che gira male. Si amano ma ci sono delle barriere tra essi dovute all'alimentazione di Stefan.
    Ma il suo amore per Eléna sarà più bravo del resto, anche se gli occorrerà il tempo per lo svezzamento. Ho adorato il momento dove gli confessa ciò che gli capita e quello dove gli dice che l'ama talmente, il mio cuore si è stretto. Sono insieme così belli tutto il due. Stefan è un essere complesso, con molti desideri repressi, a causa della sua alimentazione che va a ricomparire e che non vanno a piacere ad Eléna. Ma sono certa che va a riprendere il disopra per amore per sua amato. Paul gioca alla perfezione, la mancanza, la fame, il desiderio. È veramente un attore eccezionale.
    Per il resto della storia, l'arrivo dello zio va a causare delle agitazioni, il fatto che Jérémy ha letto il giornale del suo sorella va anche perturbare la sua vita, sa che questo Stefan è chi ha ucciso Vikki?
    Si arriva verso una fine di stagione sbalordita che ci sorprenderà tutti. Ho fretta ed allo stesso tempo più gli episodi passano e più la fine della stagione avvicino ed io mi dico che ciò va ad essere lunghi parecchi mesi senza TVD.
    Parecchi episodi a vedere il corpo magnifico di Paul vadano a farmi perdere la ragione, sta sbalordendo semplicemente, meravigliosi, fuori norma,
    sexy, bello come un dio, non è possibile di essere semplicemente così tanto sexy. Paul è veramente qualcuno che si non può amare non o apprezzare.
    Grazie per la serie che vi prende alle viscere ed al cuore. Lunga vita a TVD.
    E vivamente la settimana prossima, sono strappo a Paul Wesley/Stefan Salvatore ed a TVD.
    Baci a tutti i drogati di Paul e TVD.

    RispondiElimina
  3. grande patou!!
    ma sei francese??
    che brava che sei in italiano!
    cqe Paul is a sex god!!
    and the arms? WOW!

    RispondiElimina
  4. sono sempre io, elisabetta ma posto con l'account di livejournal.

    @ giochan
    a proposito, a me stanca un po' tutta la procedura, registrati, password, no offence eh, ma non c'è una via più facile??
    io sul mio blog, che è molto famoso su lost e foxy metto accesso pubblico...anche se a volte abbiamo raggiunto i 300 commenti...un consiglio: è più facile che la gente scriva,e se va male e ti postano gli spammer, cancelli. A me in 3 anni non è quasi mai successo...

    RispondiElimina
  5. Sì, sono francese ma le mie radici ed origini sono italiane e ne sono fiera. Sono di accordo con te, foxyandjackrule, Paul è avuto sex god, my gosh, il suo corpo è splendido! I love him very much. Danno che non si possa clonarlo, ah, ah, ah, ah, ah!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ed eccomi qui dp aver rivisto la puntata x la 2 volta... spettacolare!!! Povero Stefan,davvero struggente vederlo soffrire così... ma soprattutto grande interpretazione di Paul,sorprendente nel rendere al meglio tt le sofferenze di Stefan, il suo amore incondizionato x Elena e la paura e vergogna nel far vedere qst lato del suo essere e di poterle fare del male...
    Giooo, t ho pensata nella scena del distacco d Stefan nella camera d Elena... ha ft un certo effetto rivedere la stessa scena fatta in situazioni differenti e da altri xsonaggi...ihihih... cmq, ke gran figo il bel Paul!!! Porca paletta ke muscoli e ke fisico, sarà ke l'hn ft dimagrire assai, ma il risultato è cmq piacevolmente scioccante!!! Sarò nuovam ripetitiva, ma ogni puntata è meglio dell'altra, nuovi xsonaggi, nuove sorprendenti emozioni... ki è mo sto uncle Johnn, ke vuole e da dv vengono e ke poteri hn qst nuovi anelli??? 1000 e 1000 domande mi frullano x la mente e nn vedo l'ora adesso più ke mai d vedere cosa accadrà...sn stracuriosaaaaaaaa...Belli davvero elena e stefan, la sincerità di lui fortemente provato nel dover ammettere le sue debolezze e il fatto d nn riuscire a domarle...e Jeremi?? Cm reagirà ora ke ha scoxto la verità?? Ke si skieri nella lotta contro i vampiri cm i suoi antenati??? E il suo rapporto cn Elena?? davvero nn riesco a immaginare nulla di quello ke potrebbe succedere,e nn vd l'ora d vederlo e commentarlo insieme a voi... un bacione a tutte, ciauuu

    RispondiElimina
  7. Eh si!La sete di sangue umano è davvero troppo forte per il povero Stefan...:(
    E' struggente vederlo in queste condizioni, così com'è davvero favoloso per gli occhi ( come in molte sottolineate!^^ ) vedere il suo fisico scolpito.Spesso quelli di TVD ci deliziano con queste "visioni"! :)
    Secondo me il personaggio di Stefan è davvero molto interessante e ne passerà tante, penso soprattutto nella 2a stagione...

    Si.Le future reazioni di Jeremy lasciano tanta curiosità.Non so quanto possa amare i Vampiri al momento...Avrà letto anche che Damon ha trasformato Vicki?E per colpa sua lei è morta.Ed è stato sempre lui a seppellirne il corpo.
    E poi c'é Anna.Che non l'ha ucciso, che stava pensando di trasformarlo.Davvero intrigante tutto questo.
    Ogni aspetto di TVD è intrigante.

    Baci a tutte anche da me!:****
    Grazie per i vostri commenti!

    @ Elisabetta:Ti ringrazio per il suggerimento, davvero!Ma l'ho fatto per non dare adito a persone "in vena di divertimento" a lasciare commenti idioti e con parolacce com'é già successo.Mi seccano molto.

    Ho cambiato impostazioni e farò una prova per un pò di weeks.Vedo che succede...;)

    RispondiElimina
  8. Ciao ragarre...è la pirma volta che commento con voi...e volevo fare infiniti complimenti alla padrona di casa!!!da quando ho scoperto questo blog passo almeno una volta al giorno!!!
    sono dipendente da Paul...devo amettere che da quando ho scoperto lui ho quasi dimenticata di Edward...
    Passando alla puntata, devo ammettere che Stefan in questo modo, più vempiro, a me piace...ha delle espressioni che esprimono perfettamente il suo stato d'animo...è un attore davvero fantastico!
    E...stavo per morire d'infarto quando ha detto ad Elena...I love you so much...OMG!!!!!!
    Ho rivisto quel punto tantissime volte...
    Non vedo l'ora della prossima puntata...
    ci sono così tante cose da vedere!
    Un bacione e a presto!
    Elena :D

    RispondiElimina
  9. PS...ho appena riletto il commento che ho scritto...mi sento mooolto dislessica...e Paul che mi fa questo effetto!!!

    RispondiElimina
  10. EleGilbert, ti capisco perchè è veramente super super hot, mi sono riguardata l'ultima puntata 4 volte, e le sue scene anche di più...quando arriva alla festa e si prende i drink uno via l'altro *_*
    e poi con Elena...io li adoro insieme!
    basta perchè poi sembro scema, cqe Paul è veramente troppo hot...mamma quando guardo le interviste mi incanto...

    RispondiElimina
  11. concordo con tutte voi!
    secondo me Paul in questo episodio è stato bravissimo! continuo a ripetere che attraverso le sue espressioni riesce a comunicare perfettamente gli stati d'animo del suo personaggio!
    la mia scena preferita è stata quella finale con elena in cui gli dice I love you so much! si vede la sua sfferenza la paura per elena! fantantastica! poi mi è piaciuta anche come si è comportata elena! mitica!
    per me stefan non è un personaggio noiosa anci è continuamente dilaniato da quello che è e quello che vorrebbe essere ed è proprio questo suo tormento che secondo me lo rende interessante, perchè stai li a chiederti continuamente quale delle due parti avrà il sopravvento!
    adoro questo personaggio e soprattutto adoro il modo in cui Paul gli da vita!

    RispondiElimina
  12. We Ladiesss eccomi!!! scusate il ritardo del mio commentissimo al recap di Giòòòò.
    Puntatona puntatona puntatona...ormai è un susseguirsi di colpi di scena che riescono però a seguire perfettamente un filo conduttore che è sempre e comunque rappresentato dal delinearsi del triangolo amoroso tra Elena, Stefan e Damon. I ruoli dei personaggi, inizialmente molto rigidi e delineati iniziano a modificarsi e ad evolvere. Stefan che finalmente mostra il suo lato vampiresco...certamente a discapito di quello di eroe romantico. Paul é stato eccezionale nella rappresentazione di tutti questi stati d'animo del personaggi. Damon che diventa che si riappropria del sentimento fraterno e che comunque us usual inizia sempre di più a prendersi cura anche di Elena.
    Voto alla puntata...110 e lode ahaha

    P.S.
    Ragazze non so voi ma io ho riso troppo nella scena scoppiazzata di Stefan che nel mentre bacia Elana nel letto si deve sottrarre con un salto dalle braccia di lei...vi ricorda forse qualcosa? ahahaha

    RispondiElimina
  13. Anony non ti preoccupare per il ritardo!I commenti sono sempre + che ben accetti, in qualsiasi momento!

    "Paul é stato eccezionale nella rappresentazione di tutti questi stati d'animo del personaggi" quoto in pieno!

    Anche io ho sorriso nella scena della camera da letto con scatto alla Edward in Twilight.Però...non ci posso fare nulla...meglio comunque questa scena di TVD!Per il momento "hot", per l'effetto sul viso di Stefan e per l'effetto salto notevolmente migliore!
    Effettivamente mi chiedevo come non potesse succedere.Così affamato e a dieta da 150 anni Stefan non poteva riuscire a trattenersi con fcilità con lei!^^

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails