Scrivo questo post come reazione a caldo dopo la visione della ventesima puntata di The Vampire Diaries. Perché ora sentivo il bisogno di comunicare quanto ho amato questo episodio, con tutte le sue rivelazioni e i suoi risvolti, anche i più duri.
Mi ha colpito molto come Elena si è comportata con Stefan in questo suo momento di disperazione, le sue parole e come l'ha saputo aiutare.
Adesso sappiamo cosa è successo, come e perché Stefan è diventato un Vampiro.Il suo senso di colpa e la maledizione che deriva dal suo cuore puro. E sappiamo anche il perchè del rancore di Damon che non deriva dal fatto che Stefan ha contribuito alla sua trasformazione.
Paul come al solito è stato favoloso! Ha saputo dar vita alla disperazione, la rabbia, la confusione, il senso di colpa, lo sconforto e l'amore di Stefan in modo ineccepibile. Ed è stato magnifico nel momento in cui Stefan ha assaggiato per la prima volta il sangue umano e si è reso conto dei poteri derivati dalla sua nuova condizione di Vampiro.
Non rimango più sorpresa dalla sua interpretazione, ma ogni volta apprezzo sempre di più il suo talento.
Il suo talento insieme a quello degli altri attori sono un valore aggiunto a questa serie. Perché sono loro che riescono a far sembrare realtà tutto quello che accade nella dimensione immaginaria di "Mystic Falls".
E questa realtà non è una semplice storiella di Vampiri dove c'é un pò di avventura e sentimento confezionata solo per divertire. Il tema della storia è fantastico ovviamente, ma c'é una vasta gamma di sentimenti umani e relazioni molto ben rappresentati, sebbene siano concentrati in circa 40 minuti per ogni episodio. Quindi oltre al fascino della figura del Vampiro, al lato romantico della storia d'amore, alla suspence e ai colpi di scena delle avventure di questi personaggi , secondo me, c'é un' ottima rappresentazione dei loro sentimenti che ti da qualcosa di più.
Sensa dubbio questo è un altro dei miei episodi preferiti di TVD!
Elena: "You can take this ring, put it on an keep fighting"
( Tu puoi prendere questo anello, indossarlo e continuare a combattere )
bellissima recap gio, e sono contenta che tu sia riuscita a metterla oggi!
RispondiEliminaallora, l'episodio mi è piaciuto ovviamente moltissimo ed è sempre uno stefan-centric e quindi non posso non essere felice! Non è fra i miei preferiti ma è sempre un masterpiece!
Hai già spiegato benissimo il perchè TVD non è un teen drama con vampiri, ma bensì una storia avvincente con elementi di ogni genere narrativo, e poi con una qualità recitative altissima. Ovviamente per me Paul è sempre un gradino sopra agli altri anche se Ian e Nina sono stupendi, ma tutto il cast è veramente bravo, certo che Paul è talmente intenso e focused che le sue performances sono sempre da brivido.
Nella puntata di ieri notte ho visto un trionfo della nostra coppia, non che non lo sapessimo già, ma l'amore di Stefan ed Elena è veramente puro e indissolubile. Elena poi è talmente forte e convinta di questo amore che salva Stefan dalla sua crisi e senza di lei non credo ce l'avrebbe fatta. Nei flashbacks Paul ha veramente sorpassato se stesso, non so che dire, ma vedere Stefan nella transition phase e poi feeding on his father, mi ha veramente tenuto a bocca aperta, erm, in ogni senso, quando era senza camicia al fiume...ero a bocca aperta perchè sbavavo!! LOL!
Idem quando era in cella in canottiera...beh va beh, non è un pensiero molto profondo ma le braccia di Paul sono sempre to die for ^_^
Infine, Damon mi ha fatto una gran pena.
Per la prima volta ho veramente provato compassione per lui. Non solo in passato Kath l'aveva 'tradito' trasformando anche Stefan (da notare la frase I love you Stefan mentre Kath viene portata via) ma anche oggi, Elena sceglie lui e vedere il fratello così felicemente innamorato della sosia di katherine secondo me lo fa stare veramente male, e anzi ho percepito in alcune lines ripetute più volte ('ma sei ancora qui?) che sia quasi painful per lui averla attorno.
Infine ho visto anche la conferma del fortissimo legame fra i due fratelli.
Un legame complicato, ma fondamentalmente si vogliono bene e non riescono ad essere indifferenti l'uno dall'altro, rimarranno sempre legati.
Uncle John spero che venga presto epurato e visto il promo della 1x21 spero venga eliminata anche Isobel che dalla faccia mi sta già profondamente sulle palle.
Concludo con un team Stelena for the win e una standing ovation per Paul, i suoi abs, le sue porn arms, i suoi occhi e le sue labbra! E l'elenco è lungo ma finisco qui va!
Non pensavo che Paul possa giocare miglioramento che gli episodi precedenti! Eh molto mi sono sbagliato, è stato più che favolosi, sublima, irreale, palese di verità. Sono sempre più addetto al personaggio di Stefan. Eléna ha provato il suo amore per Stefan, (adoro questa coppia), sono veramente delle anime gemelle.
RispondiEliminaHo pianto alla fine, nello stesso momento in cui Stefan che ridiviene uguale a sé, (grazie per l'averce reso). Per me questo episodio sarà anche uno dei miei preferito. Gli ultimi sono sempre più presi, fino o questa serie noi ménera lei? Sono connesso totalmente a tutto ciò che gli attori ci fanno provare perché giocano molto bene, ma la mia grande passione è proprio Paul che un attore grandioso è, come non ha stato scoperto non piuttosto?
È del pasticcio dello avere ignorato così molto tempo! In ogni caso grazie per farci passare da tutto questi sentimenti, amore, odio, passione, intrighi, tradimento, strappo, pena, gelosia, invidia ecc...... Credo che non ci sono di altre serie che mi tengano tanto in alito e di altro attore che amo tanto quanto Paul Wesley.
I tuoi post sono sempre meravigliosamente scritti, ho un grande piacere alla lira ad ogni volta. Grazie. Baci.
Giò,hai reso xfettamente l'idea ke ho ank'io circa qsta serie fntastica!!! Ovviamente potrete capirmi se vi dico ke mi sn commossa nel vedere la sofferenza d Stefan e cm Paul la rende,sembrava realtà e non finzione... E' davvero suxlativo, lui ma anke tt gli altri, Elena ha mostrato ancora una volta un enorme coraggio e tt la forza del suo amore x Stefan... cn degli avvenimenti del genere, cm si avvicinerà a Damon?? Nn ke mi disppiacciano loro 2 insieme, anzi, la scorsa puntata durante il ballo li ho trovati dolcissimi... ma tt i sentimenti ke sn venuti fuori oggi, la forza, il coraggio e l'amore ke ha messo Elena nel voler aiutare Stefan a riprendersi, nonostante lui le abbia confessato qlksa d veramente raccapricciante... cm potranno essere messi da parte?? La storia è sempre più ke mai avvincente e si mescola di tnt sfaccettature ke fanno si ke t vien sempre di più la voglia d attaccarti al pc a vedere cosa accadrà nei pross episodi... sarà davvero dura dover aspettare tnt tempo ancora prima d vedere quali altre strane e inaspettate storie c stupiranno... intanto xò attendiamo impazientemente l'ultimo episodio di qst'anno... COSA ACCADRA'???
RispondiEliminaSinceramente non riuscirei proprio a stilare una classifica dei preferiti, sono tutti epidosi favolosi...è veramente difficile trovarne uno migliore di un altro.
RispondiEliminaAbbiamo finalmente capito l'origine della tristezza, del senso di colpa di Stefan e abbiamo anche potuto capire un pò di più su Damon, un Damon finora rappresentato come il solo folle e cattivo fratello. Vampiro senza pietà, che agisce per puro interesse e che non fa mai nulla se non per un suo personale tornaconto. Adoro come stanno costruendo l'evolvere e l'approfondimento di alcuni tratti e sentimenti di questi due personaggi: di Stefan abbiamo conosciuto il lato vampiresco finora tenuto in stand by, la sua capacità di essere anche aggressivo, di farsi travolgere dall'istinto. Bellissimo! Ma anche abbiamo analizzato fin in fondo il suo antico dolore.
Ancora su Damon abbiamo iniziato ad apprezzare il lato dolce e premuroso sia nei confronti di quel fratello che poi tanto tanto non odia perchè sempre pronto a difendere e sostenere...anche se a modo suo ahah. Poi un Damon che inizia piano piano ad innamorarsi di Elena, alla quale già ora inizia a tenere più di quanto non dovrebbe. Sarà proprio, ancora una volta, l'amore per la stessa donna che li separerà nuovamente.
Grandissima interpretazione di tutti...special modo di Paul!