02/02/10

*Spoiler* The Vampire Diaries 'Unpleasantville' : finalmente il mio recap!


Lo so, sono passati già 4 giorni dalla visione di 'Unpleasantville', ma l'appuntamento settimanale del recap non può mancare.E'qualcosa che mi piace fare, mi piace creare un post in cui poter scambiare commenti su ogni puntata di The Vampire Diaries con chi mi segue e ha il mio stesso desiderio.

E' stata una puntata meno cupa di altre, la festa stile anni '50 ha regalato qualche momento leggero, romantico e divertente.E la presenza del vampiro misterioso ha aggiunto un tocco alla 'Scream' che Williamson e la Plec conoscono molto bene!
Ed è stata una puntata che introduce nuove rivelazioni: su Elena, su Anna, sul nuovo barista Ben e su Alaric e sua moglie assassinata.

Premetto che adoro le atmosfere degli anni'50/'60, quindi ho amato molto i costumi, il ballo e ho trovato carino e realistico che Elena abbia domandato a Stefan com'erano quegli anni, dal momento che li ha vissuti.E quel breve momento in cui cede alla richiesta di Elena e balla con lei una mossa di jive finendo per baciarla con trasporto è stato proprio la ciliegina sulla torta di tutte le romantiche come me!Mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra!

Brevi scene che raccontano dei 'passaggi obbligati' per andare avanti con le vicende che vedono Mystic Falls nuovamente invasa dai Vampiri, e tutti ( tranne Stefan ) interessati ad aprire la tomba in cui Katherine e altri 27 Vampiri sono stati rinchiusi da un incantesimo più di un secolo fa.
All'inizio giustamente Stefan si preoccupa che Elena, i suoi familiari e i loro amici possano difendersi dal potere di suggestione dei Vampiri e gli consiglia un "kit di sopravvivenza" a base di Verbena.

Perché c'é un altro vampiro in città "E dobbiamo fare attenzione" recita Stefan!

Damon cerca un libro nella biblioteca di famiglia sperando che possa aiutarlo a trovare l'alternativa suggerita da Bree prima che lui le strappasse via il cuore.Stefan capisce cosa ha in mente il fratello.


Jeremy è scettico sulla verità dell'esistenza dei vampiri e continuando a pensare che si tratti di metafore usate dal suo antenato per esprimere i 'demoni della guerra civile americana' , presta il diario , cimelio di famiglia, al suo insegnante.Ma c'é qualcun'altro che è fin troppo interessato allo stesso diario: Anna, la giovane comparsa improvvisamente nella vita di Jeremy che solo alla fine scopriamo essere anche lei un Vampiro.E il suo compagno è Ben, che riesce nel suo intento di conquistare Bonnie e frequentarla per poi poterla usare.

Invece, l'altro Vampiro loro amico pecca di stupidità.Pensava che i Salvatore non fossero un problema, ha voluto giocare al 'gatto e il topo' con Elena perché assomigliava a Katherine e gli è andata molto male.
Comincia a spaventare la ragazza chiamandola al telefono e pedinandola.Stefan le spiega che lo fa perché, da bravi predatori, provano gusto nella caccia, giocando con la loro vittima:

Per aiutarla le restituisce l'orologio del padre che Logan le aveva sottratto, spiegandole che in realtà è un utile bussola che si orienta verso i Vampiri.Questo le permetterà di sapere se uno di loro è nei paraggi e quindi se è in pericolo.

Sfortunatamente serve a ben poco perché il misterioso Vampiro entra in casa sua sorprendendola mentre è sola e intenta a prepararsi per il Decade Dance anni'50.Purtroppo era già stato invitato ad entrare la sera prima quando si era spacciato per il ragazzo che consegnava pizza a domicilio.
Il caso vuole che Stefan stia andando a prenderla e la salva proprio al momento giusto.

Il Vampiro non demorde e la segue anche al ballo.Dove però sono presenti i due fratelli pronti ad eliminarlo e a farsi dare prima qualche informazione utile.

Questo comunque non ci impedisce di goderci dei bei momenti tra Elena e Stefan:

Anche se poi l'atmosfera viene turbata dall'avvistamento del Vampiro...


Quando ficca un paletto nel torace dell' "idiota non-morto" Stefan è perfetto.Paul ci regala una delle sue espressioni più decise e cattive.Lui non doveva minacciare la sua Elena.Ha fatto in modo da essere invitato ad entrare a casa sua e così ha firmato la sua condanna a morte.Damon riesce a farsi dire solo che hanno bisogno del diario in possesso dei Gilbert per scoprire dov'é il libro che può aiurali ad aprire la tomba.

Stefan: "wrong answer"

Nel momento in cui il Vampiro l'attacca mi è piaciuto vedere Elena combattiva e mi è piaciuto il dialogo finale in casa sua, quando domanda a Stefan se è strano che lei si senta bene e dimostra soddisfazione per aver lottato contro il Vampiro che l'ha attaccata.Stefan come al solito sa trovare la risposta giusta.

( Anche io vorrei il mio Vampiro buono che mi prepara la tisana notturna!: ))

E decide anche di non mentire ancora ad Elena rivelandogli il suo piano.Ha proposto a Damon di aiutarlo a liberare Katherine facendogli credere che lo fa per allontanarlo dalla cittadina ( una volta ritrovato il suo antico amore potrà andarsene via da lì ), ma in realtà è una menzogna.
Quando le ha detto che doveva rivelarle una cosa l'espressione di Nina era la stessa che avevo io in volto!Mi sono preoccupata e ho pensato: "che altro c'é ora, Stefan!"

Non appena le spiega ogni cosa, lei ha accettato di aiutarlo e la serata finisce in un bell'abbraccio!

Questo episodio vede anche Jenna rivelare ad Elena la storia della sua vera madre, che sedicenne la abbandonò alle cure del padre medico.E il suo nome: Isabel.La scioccante coincidenza, che scopre Jenna parlando con Alaric, a pochi minuti dalla fine, è che il nome della defunta moglie del professore è lo stesso.

Nel diario del padre dei fratelli Salvatore non ci sono indicazioni.La scena in cui Stefan lo sbatte in faccia a Damon è molto divertente.
I loro dialoghi sono sempre più belli da vedere perché si provocano a vicenda.Damon non si fida della sua proposta di aiuto, ma Stefan alla fine trova le parole e i modi giusti per convincerlo.

Mi piace da impazzire quando gli dice: "mi dispiace molto che non ti sarà di nessun aiuto con il tuo 'diabolico piano - il seguito' "

Stefan: "I'm really sorry that it won't be of any help with your 'diabolical plan - the sequel' "

Da qui in poi partirà la loro collaborazione e Stefan, aiutato da Elena, si troverà ad ingannare il fratello per scongiurare un'ennesimo pericolo per Mystic Falls e assicurarsi che Katherine non possa fare più del male a nessuno.
Verranno coinvolte anche Bonnie e la nonna, la nuova coppia ( molto tenera ) Matt-Caroline e ci saranno rivelazioni su Alaric e Isabel.Jeremy riacquisterà la memoria in qualche modo?Cambierà idea sull'esistenza dei Vampiri?Elena scoprirà chi è la vera madre?
Questo episodio ci rivela alcune cose e ci porta verso nuovi interrogativi.

Meno di impatto emotivo di altre puntate, ma comunque perfetta come sempre!

2 commenti:

  1. In questo episodio, i momenti tra Eléna e Stefan mi sono piaciuti molto. Il loro amore che si mostra infine e Stefan che può sorridere e divertirsi, rompersi, essere un adolescente di 17 anni che cosa, anche se la realtà è altra, adoro vederlo così, quando l'ha fatto danzare, che lo bacia e che Eléna è felice. Le scene dove danzano mi hanno lasciato tutte uno sorridere, sono così bel insieme e gli abiti, applauso.
    E poi tutti questi vampiri che arrivano a Mystic Fall e si chiedono ciò che vogliono esattamente. Le rivelazioni sulla madre naturali di Eléna, lo stesso nome che la donna di Alaric, domanda?). Jérémy che comincia ad avere dei dubbi sull'esistenza dei vampiri, Caroline e Matt che si decidono ad intrattenere veramente una relazione.
    E Damon che è sempre tanto subdolo e bugiardo, ma Stefan arriverà ugualmente a fargli credere che vuole veramente aiutarlo affinché lascia la città ma soprattutto lo dice ad Eléna affinché non ci siano più di menzogna tra essi e per non perderla, e che voglia aiutare lo mostro l'amore che gli porta.
    Stefan si preoccupa solamente del benessere di Eléna, è prati a tutto per proteggerla, per fargli piacere, il suo amore è totale. La sua principale preoccupazione questo è lei.
    Ancora un volte Paul ci mostra il suo immenso talento, quando salva Eléna, si vede bene sul suo viso la paura che il vampiro gli abbia fatto del male che Eléna sia ferito, la tenerezza, la paura, il dubbio e tutti questo momenti romantici, ho adorato. Tutti gli episodi sono magnifici e la suspense si fa provare sempre più.
    Sono impaziente di vedere il seguente episodio ad ogni volta.
    Splendidi attori e grazie alla serie si ha potuto scoprire soprattutto un uomo ed un più attore sublime: Paul Wesley!
    Sono addicted.

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui...ovvio Giò che aspettiamo con ansia l'arrivo del recap settimanale!!! siamo o non siamo addected!? ah ah
    Puntatona anche questa week anche se sicuramente più sotto tono di grandi rivelazioni rispetto alla scorsa che è stata un susseguirsi di nuove informazioni sui personaggio e colpi di scena.
    Di questa puntata mi è piaciuto molto episodio della lotta dei Salvator's brothers contro il vampiro idiota e cattivo...poveretto...non aveva proprio capito con chi avesse a che fare! Mi piace vedere uno Stefan più forte sia fisicamente che psicologicamente rispetto a come viene rappresentato su carta. Adoro vederlo battersi con virilità per Elena e non apparire poi tanto debole rispetto a Damon.
    Ma quindi Elena è la figlia di Alaric?! ta tan!
    Se stò supponendo bene allora questo farebbe sì che il bel prof crei un legame con i fratelli Salvatore...in quanto entrambi amati da Elena.
    Mi piace mi piace sempre di più!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails