12/02/10

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 14 ( 1.13 ) Fool Me Once: il mio commento e alcune immagini!



Poche ore fa ho visto la nuova puntata di The Vampire Diaries e questa volta il mio recap è molto celere.Per alcuni giorni non potrò aggiornare il sito con regolarità come sempre e invece desidero parlare di questo tanto atteso e meraviglioso episodio.

Ci si accosta all'inizio pronti a tutto.Elena è stata rapita, così anche Bonnie e Anna vuole aprire quella tomba.Damon è rimasto deluso dal fratello e da Elena e d'ora in poi vuole muoversi nuovamente da solo.Sappiamo che qualcosa di drammatico accadrà.Quindi l'atmosfera è molto tesa.

Quando Elena si gira verso la vasca nel bagno e vede Bonnie deposta lì dentro svenuta un brivido mi ha percorso la schiena.Ho subito pensato che come inizio era favoloso.
Bello anche il momento in cui Grams caccia Damon dal suo patio.Lui si aspettava di poterla minacciare in qualche modo, ma era stato ingenuo.


Damon reagisce duramente quando il fratello gli chiede di aiutarlo a salvare Elena:
"Spero che Elena muoia" dice, anche se mi risultava difficile crederlo davvero.
E questo anche se Stefan si scusa sinceramente con lui riconoscendo che è a causa sua che Katherine gli è stata portata via.


Ma la disperazione di Stefan non convince subito Damon.


Solo dopo le minacce di Anna decide di collaborare.
Quando incontra Anna da solo dando modo a Stefan di andare a salvare Elena e Bonnie, l'ingresso di Stefan nella camera dove sono segregate le ragazze è stato il primo momento più atteso della puntata, anche se non c'é stata nessuna lotta tra lui e Ben, come in molti ci aspettavamo.
Paul ha mostrato tutta la sua risolutezza.Mi è piaciuto quando Stefan minaccia Ben:


Stefan:"If I ever see you again I will kill you" ( se ti rivedo ancora ti uccido! ) Bellissimo!



Ho riso invece quando Damon, convinto a fare squadra da Elena per aprire la tomba, è arrivato nel bosco con il grimorio in mano e dopo aver fischiato saluta tutti con un :" brother , witches "
Un po' come un avvocato che entra in aula per la sua arringa finale.


E la scena in casa Salvatore tra Elena e lui è stata molto intensa.Quando Elena gli dice 'you and I, we have something' e si toglie la verbena per fargli capire che lei è sincera è stato molto emozionante.Tra Elena e Damon c'é empatia perché lei comprende la sua sofferenza e capisce che la sua non è rabbia, ma è il dolore che lo rende così.
Stefan si accorge benissimo di questa cosa, quando lei decide di provare a convincerlo di nuovo.


I due fratelli, Elena , Bonnie e sua nonna organizzano tutto per aprire quella maledetta tomba con l'intento poi di eliminare il pericolo dei vampiri bruciandoli tutti con un grande rogo, ma le cose non vanno assolutamente come previsto.


 E' breve, ma intenso il dialogo tra i due fratelli prima che le streghe procedano con l'incantesimo.


Stefan: "I can't wait to get rid of you" 
Vuole che tutto finisca e che Damon esca fuori dalla sua vita.

Non ci fanno capire all'inizio che l'incantesimo è solo per poter aprire la tomba, ma non per rompere il sigillo che impedisce ai Vampiri di uscire da lì.
Elena deve accompagnare Damon all'interno come garanzia.Così le due streghe non possono rinchiuderlo insieme agli altri Vampiri impedendogli di uscire.

Le cose si fanno drammatiche nel momento in cui Stefan decide di correre dalla sua Elena pur sapendo che potrebbe non tornare più indietro.



All'interno della cripta i Vampiri in stato di mummificazione erano perfetti e orrendi al punto giusto.
Quando Elena vaga nel buio lasciata sola da Damon che intanto cerca Katherine l'atmosfera era davvero spaventosa.
Stefan salva Elena nel momento in cui Anna la usa per far cibare la madre del suo sangue.Lei è riuscita ad entrare minacciando di fare del male a Jeremy.Lo ha lasciato nelle mani di Ben accanto all'ingresso della tomba, ma non sa che poi arriverà Stefan a liberarlo "arrostendo" il giovane e stupido Vampiro.
Bellissimo quando alla provocazione di Ben gli dice: "No, I got this" e ... gli da fuoco!


Anche se dopo averlo fatto la sua espressione è quella di chi non avrebbe mai voluto uccidere.
Era anche lui un Vampiro.Ben era stato vittima della sua stupidità e disperazione, pensando che la vita eterna fosse la soluzione ai suoi problemi.


Quando Stefan rimane sulla porta e con le lacrime agli occhi dice ad Elena che era entrato pur sapendo che non sarebbe potuto uscire perché l'aveva sentita urlare, ed Elena realizza che potrebbe perderlo è una scena molto toccante.Come si fa a non amare Stefan? ( e Paul! )




Per fortuna le due streghe uniscono le loro forze e con fatica immensa riescono a far uscire Damon e suo fratello.E' di nuovo Elena a convincere Damon, scioccato, ad uscire insieme al fratello che disperato lo incita ad andarsene via di lì visto che non è il caso di rimanere per l'eternità li sotto.

Quando Elena, fuori dalla cripta, abbraccia Damon per consolarlo, per un attimo ho temuto che lui facesse un gesto sconsiderato, come mordere lei ( sono peggio degli sceneggiatori, lo so... ), ma non succede.Si vede solo Stefan che li guarda pensieroso.



Escono anche Anna con sua madre Pearl.Non Katherine, lei non si trova lì.
Il sacrificio, con la vita, della nonna di Bonnie è valso soltanto a riunire una figlia a sua madre, e forse due fratelli.


Finalmente Damon capirà quali erano i veri sentimenti di Katherine per lui? Che anche se aveva scelto di sua spontanea volontà di assecondare i capricci di una Vampira e di volerla amare, era comunque stato vittima di una grande illusione?
Quella donna ha rovinato la vita di molti suoi simili e quella di due fratelli che un tempo si amavano.


E' stata una puntata finita in lacrime ( come fu per la morte di Vicki ) , ma sono stati 40 minuti bellissimi da "vivere" nella "dimensione Mystic Falls".Gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro notevole, meglio di sempre.
L'idea di non far trovare Katherine nella tomba e di far scoprire a Damon che lei è sempre stata libera nel mondo per tutti quei decenni senza mai cercarlo è geniale.

E quel malaugurato gesto di rabbia di Damon ( lanciare la sacca di sangue che aveva portato per la sua innamorata verso un muro rompendola ) creerà non pochi problemi alla città e ai suoi abitanti.

Mystic Falls sarà invasa da molti Vampiri assetati di sangue come non mai!

Proprio ora che sta nascendo una bella storia d'amore tra Caroline e Matt e Tyler sta cambiando atteggiamento nei confronti di Jeremy!
Jeremy che dopo l'ennesimo incontro ravvicinato con Anna e i suoi occhi iniettati di sangue inizia a dubitare davvero che i Vampiri siano solo creature mitologiche frutto della superstizione dei suoi antenati...

Sarà una lunga attesa queste 6 settimane di pausa.

6 settimane senza la mia" weekly TVD dose" e senza la mia "weekly dose" di Paul ( meraviglioso ) !

7 commenti:

  1. Mamma mia che puntata! ma come si fa ad attendere cosi' tantooooo????????????
    Ehmmm...so che andrò contro corrente ma io ADORO DAMON! Leggendo i libri...me lo immaginavo proprio così...perfido, strafottente, bellissimo.ok Stefan mi piace mooolto ma Damon...aaahhhh Damon! Dai....ci vuole qualcuno a cui piaccia il "cattivo" della storia!

    RispondiElimina
  2. Mentre dire di questo episodio? Le relazioni si evolvono tra Caroline e Matt, in bene.
    Tyler, (che si ritrova), prova ad avvicinarsi di Jérémy!
    Anna che ritrova sua madre, ma che, penso, ai sentimenti per Jérémy.
    Stefan che salva Eléna e Bonnie (come al solito, non si chiama Salvatore per niente).
    Damon che ha finito ugualmente per aiutare Stefan ed Eléna ma che si rende contò anche che il suo Katherine benamato non teneva tanto quanto ciò a lui. Se no in 150 anni avrebbe cercato di ritrovarlo.
    Damon che è finalmente molto disgraziati rendendosi conto che Katherine non era quella che credeva. Eléna che è compassionevole verso Damon perché comprende ciò che prova, ma non si rende conto che fa del male a Stefan allo stesso tempo!
    Stefan che è sempre là per lei, pronto a farsi chiudere, si vede bene sul suo viso tutta la pena che ha. Chi sa anche che una complicità è nata tra Damon ed Eléna ma che non vuole che suo fratello resti chiuso per l'eternità nella tomba, (avrebbe avuto tuttavia la pace). Eléna che, al telefono, chiedigli notizie di Damon e Stefan che vanno a vederlo e senza pronunciare una parola, sembra dividere la sua pena, (forse che un mompent di pace va ad arrivare tra i 2 fratelli! ) il vampiro che tenta di uscire, (arriverà?).
    E la morte della nonna di Bonnie che mi ha fatto pianta, momento molto triste.
    Molto buono episodio ma Eléna mi innervosisce un poco quando si prende di compassione per Damon, dimentica troppo rapidamente tutto il male che ha fatto agli altri. Forse che Stefan dovrebbe essere un poco peggiore? L'amore che porta ad Eléna è incondizionato, bello e puro, penso che l'ama proprio anche ma Damon l'attira o va' ad attirarlo.
    Speriamo che il loro amore restitera a questa attrattiva.
    Paul sempre tanto magnifico nella sua interpretazione ed Ian e Nina anche.
    6 settimane senza avere la mia dose di Paul/Stefan, non vado ad essere di molto buono umore durante tutto questo tempo. Va molto perdermi questo appuntamento del venerdì mattina. Speriamo che il tempo passa molto rapidamente!
    Tutto ciò ci lascia supporre degli episodi che vanno in crescendo, ho fretta di essere al 25 marzo.

    RispondiElimina
  3. Raga, ke dire... altro ke puntatona!!! Le lacrime scendevano sole, sia quando Stefan entra nella cripta e mi fa credere ke si dividerà da Elena, sia alla fine, quando muore Granma... Patou, anke a me dispiace un pò vedere questo legame speciale ke c'è tra Elena e Stefan, dopo tutto quello ke il fratello "cattivo" gli ha fatto passare, ora si ritrova a rendersi conto ke la sua Elena è in un certo qualmodo legata a Damon... DI NUOVO...Cavolikkio, sarà davvero dura aspettare un altro mese x vedere come si evolverà questa storia ormai sempre più complicata e ricca di colpi di scena... e come si comporterà jeremi? Verrà a sapere ke il fidanzato di sua sorella non sorella è un vampiro? e come la prenderà? e cosa succederà ora ke la città sarà invasa dai vampiri? Un ritorno al passato??? porcaccia la miseria, sono stracuriosa di sapere...Ora, collegandomi al pensiero di silvym... mia cara, è vero ke Paul è Paul e nn si discute, ma ank'io sn attratta da Ian/Damon, ha un certo nn sokkè di mooolto sexy e cmq rende il xsonaggio un misto di cattivo, tenebroso ma cn uno spiraglio di dolcezza e sensibilità... fra tutte e due...belle visioni davvero!!!!
    Un saluto a tutte, aspettando impazientemente il 25 marzo x commentare di nuovo insieme l' evolversi di questa affascinante, tenebrosa e in un certo senso romantica storia avvincente...byeeeeeeeee

    RispondiElimina
  4. scusateeeeeeee, sto rileggendo ora qllo ke ho scritto e all'inizio volevo dire ke un pò mi dispiace x l'alchimia ke c'è tra Elena e Damon, nn Stefan, loro 2 li adoro insieme, altrokkè... Ma voi dite ke jeremi sarà il nuovo Gilbert ke combatterà i vampiri x salvare la città? E cosa accadrà tra lui e Elena?mammina santa, mi sto facendo un sacco di film in testa x cercare di capire cm potrebbe evolversi la vicenda, ma è sempre tutto sorprendentemente inaspettato... ke bravi, hanno creato una storia stupendamente di alta tensione, ma allo stesso tempo è anke romantica, cn amori ke nascono, sofferenze x care xdite e complicazioni sentimentali...complimenti davvero, agli ideatori, sceneggiatori, a ki ha montato tutto e agli attori ke rendono tutto assolutamente reale!!!

    RispondiElimina
  5. The love triangole si sta compiendo inesorabilmente...Damon è sempre più preso da Elena e lei pure...anche se ancora non è cosciente di questo. E Stefan come dice bene Giò è già pensieroso...mmmmm
    Mi piace mi piace mi piace...ottima la scelta di non trovare Kathrine e di far vivere a Damon la delusione perchè questo lo avvicinerà ancora di più ad Elena.

    Silvymmmm tu non sai che qui, io sono l'unica fan di Damon/Ian ihih anche se adoro anche Stefan/Paul...ma anche io come te rimango piacevolmente colpita dal personaggio di Damon. è eccezionale...così come la magistrale interpretazione di Ian.

    6 settimane sono un eternintà! ma che cavolo!?

    RispondiElimina
  6. Rami aiutoooo hai scritto come una giornalista ahah un infinità di interrogativi succulenti ci hai posto...brava!
    Ragazze noi ci diamo appuntamento al 25 di marzo per il prossimo imperdibile recap di Giò...però sapete bene che non possiamo sapere se riusciremo a sopravivvere all'uscita di RM al cinema...vero? siete consapevoli che in questi ultimi tempi c'è chi attenta quotidianamente la nostra salute mentale? e l'autocombustione istantanea?! ahahah

    RispondiElimina
  7. insomma...sta serie è proprio ben fatta! è meglio dei libri...cosa che di solito non capita! Grande Anony! Si si si si si....s'insinua il triangolo amorosoooooo! Damon mi farà morireeeeeeeeee! Dio è incredibileeeeeeeeeeeee...aaaaaahhhhhhhhhhhhh!
    maremma....ci mancava pure questaaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails