26/02/10

Paul Wesley in 'Peaceful Warrior'


Avevo già accennato in un post precedente che Paul aveva recitato in un film che si chiama 'Peaceful Warrior'  nel 2006 tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Dan Millman.
In Italia il titolo del libro è 'La via del guerriero di pace' - un libro che cambia la vita.
Effettivamente è un testo di forte impatto emotivo che spinge a delle riflessioni profonde.
E anche il film è stato coinvolgente e commovente.Non come il libro, ma molto buono.
L'ho visto senza sottotitoli perché la versione inglese del dvd non li ha, ma penso che presto comprerò la versione USA perché ha i sottotitoli e diversi contenuti extra interessanti.

SINOSSI

'Peaceful Warrior' è una commovente storia sul potere dello spirito umano.Dan Millman (Scott Melchowiz) è un talentuoso, ma arrogante ginnasta del college che sembra avere tutto.Ottiene buoni voti, ha rapporti sentimentali usa e getta e si sta allenando per le Olimpiadi. Ma si sveglia ancora di notte con i sudori freddi. Il suo mondo viene sconvolto dall'incontro con un misterioso straniero che chiama Socrate (Nick Nolte). Socrate sembra avere il potere di attingere a nuovi mondi di forza e di comprensione e diventa il  mentore di Dan che lo guida attraverso diverse vie della sua vita.Dan subisce un grave infortunio dopo un incidente stradale, con l'aiuto di Socrate e di una misteriosa ragazza  riesce a rendersi conto che la forza dello spirito è ciò che porta un uomo alla sua vera grandezza.Lui apprende che deve lasciare andare la persona che pensava di essere e  deve cominciare a vivere il momento apprezzando il viaggio piuttosto che la destinazione finale. E ad accettare la sua mancanza di controllo sul futuro.

Paul Wesley interpreta il personaggio di Trevor Scot, uno dei compagni di scuola atleti amici di Dan, con il quale però c'é un rapporto conflittuale.Soprattutto per via della competizione sportiva.Dan è l'asso della squadra, soprannominato "the lord of the rings" e i suoi compagni risentono del suo ego.Inoltre Dan è molto popolare con le ragazze e non si comporta da amico con lui e gli altri ragazzi all'inizio della storia.Questo compromette il loro rapporto.


Il suo ruolo è marginale, ma è presente in diverse scene.In alcune mi ricorda Rick di Lenexa, 1 mile.
Mi è piaciuto.La maggior parte delle scene poi sono nella palestra del college ed è un bel vedere!
Di seguito alcune screen caps che ho fatto:




Tutte le altre nella gallery, all the screen caps in the gallery:

Only Paul Wesley Gallery > Screen Captures > Peaceful Warrior

Il trailer:



Sito ufficile del film - Official Movie site

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails