24/01/10

*Spoiler* The Vampire Diaries Ep. 11 ( 1.10 ) Bloodlines: il mio commento e le immagini preferite!

Finalmente The Vampire Diaries è tornato!
"My weekly dose of TVD" :)

Ed è stato un ritorno perfetto sotto tutti i punti di vista.Non ha deluso le mie aspettative!
Sono stati rivelati alcuni segreti e introdotti nuovi elementi di sviluppo per la storia.Altri interrogativi che alimentano la curiosità.
Paul in questa puntata ha espresso in maniera ineccepibile tutti i buoni sentimenti di Stefan.Attraverso la preoccupazione per Elena, salvando Bonnie, nel racconto del giorno in cui i genitori di Elena persero la vita e infine, dichiarando il suo amore.
Gli ultimi minuti non sono riuscita a non commuovermi, avevo le lacrime agli occhi!
Oggi ho avuto il tempo necessaio per guardare con calma nuovamente la puntata ed esprimere il mio commento condividendolo con voi che mi seguite.
Questo è il mio recap:

Nella puntata precedente la reazione di Elena dopo aver visto la foto di Katherine nella stanza di Stefan, quella stanza che secondo le sue parole conservava i ricordi che per lui era importante mantenere vivi, l'ho trovata da subito molto naturale.Alcune ragazze forse avrebbero voluto delle risposte immediate senza fuggire via, ma lei aveva riposto la sua fiducia in Stefan e si è sentita tradita.Fare l'amore con lui è stato un passo importante e questo ha peggiorato le cose.
Quando Damon la salva dall'attacco di uno sconosciuto Vampiro dopo l'incidente stradale e la porta con se in Georgia è ovvio che lei non voglia parlargli.

Ma il fatto che Elena non indossi più il suo ciondolo intriso di verbena fa temere a Stefan che lei possa essere plagiata da Damon attraverso il potere della suggestione.

Penso che la parte in cui Damon si reca a trovare la sua ex fiamma strega Bree insieme ad Elena per sapere se c'é un altro modo per far uscire Katherine dalla tomba dove è stata rinchiusa dall'incantesimo è funzionale alla storia perché è un ottimo pretesto per far nascere un rapporto tra Damon ed Elena.Altrimenti il triangolo amoroso non avrebbe avuto nemmeno un timido accenno fin'ora.Ora Damon è focalizzato su Katherine, ma c'é bisogno che si instauri un certo feeling tra i due.Inoltre in questa avventura lei gli salva la vita, una cosa importantissima che pone Damon in una posizione di debito nei suoi confronti.E il fatto che lei lo faccia ci fa intuire che nonostante lei disprezzi il suo operato un legame è già nato tra i due.

Elena mentre è in Georgia accetta di parlare al telefono con Stefan, lui vuole che lei gli dia la possibilità di spiegare come stanno le cose, ma la ragazza non crede che lui non sappia in che modo lei è collegata a Katherine.

Stefan chiede aiuto a Bonnie per sapere se Elena sta bene e così apprendiamo che lei è bloccata dalla paura e non riesce più ad usare i suoi poteri.Kat , anche se non ha le fattezze della streghetta dei libri della Smith, ormai è Bonnie a tutti gli effetti, così onesta, fragile e forte al tempo stesso.

Per ritrovare i suoi poteri Bonnie prova ad andare nel bosco, presso le rovine della chiesa dove distrusse il cristallo della sua antenata Emily, ma il terreno sotto di lei cede e si ritrova in una profonda buca proprio in corrispondenza della cripta dov'é sepolta Katherine e i 27 Vampiri sin dai tempi della guerra civile.
Fortunatamente Stefan si reca a cercarla da sua nonna e viene a sapere che non è in casa e che lui sicuramente può aiutarla.

Così corre in aiuto della ragazza e la tira fuori da quella trappola rassicurandola che quei Vampiri non possono uscire da lì ora che il cristallo è distrutto e che non le faranno del male.Bonnie deve superare le sue paure per riacquistare i suoi poteri e quelle parole sono un modo per darle una mano.

Il momento in cui Stefan le dice di chiudere gli occhi affidandosi a lui è molto bello, così le da nuovamente prova di fiducia.
E' piacevole anche vedere la conversazione che lui ha con la nonna quando riaccompagna Bonnie a casa.Scopriamo così che i due si sono conosciuti nel 1969 e che le discendenti delle strege di Salem da tempo hanno un mutuo accordo con i Vampiri mantenendo il loro segreto.Sheila però è chiara: la sua famiglia viene prima di ogni cosa e a questa convivenza c'è un limite.
Qui Stefan è molto affascinante, Paul riesce a comunicare rispetto e dolcezza attravero la voce e le espressioni del viso.


E infine, a pochi minuti dalla fine della puntata, quando nel frattempo apprendiamo che Jeremy Gilbert non è l'unico ad essere in possesso di un diario contenente racconti sui Vampiri, e l'incontro con una ragazza in biblioteca fa insinuare in lui il dubbio che non si trattasse di storie di fantasia scritte dal suo antenato, ma di realtà, arriva uno dei momenti che attendevo di più: il confronto tra Stefan ed Elena.
Sicuramente non mi aspettavo così tante rivelazioni in una volta sola.Paul tempo fa parlò di tre possibilità che Williamson gli aveva inizialmente illustrato come antefatto dietro la decisione di Stefan di rimanere in città per Elena e il suo primo incontro con lei.Ma non avevo pensato a questa cosa.
Sentire che è lui che le ha salvato la vita è stato emozionante e commovente.
Nina mi ha fatto piangere ( ma forse sono troppo sensibile io all'argomento... ) quando ripensava all'incidente e ascoltava le parole di Stefan sul padre.
E poi, c'é Stefan accorato e con gli occhi lucidi, che quasi senza voce spiega che non è riuscito a salvare la vita anche ai suoi genitori.Impossibile non emozionarsi!

Sapere che Stefan si è innamorato di Elena mentre la osservava per fugare il dubbio che lei fosse in realtà Katherine ha dato senso al sentimento del Vampiro nei confronti di questa umana, secondo me.Che lui si fosse innamorato di lei a prima vista per via della mera somiglianza con il suo antico amore era qualcosa di molto debole.

Messo alle strette da Elena che vuole spiegazioni su questa somiglianza, Stefan è costretto a rivelargli anche che lei è stata adottata.E infine aggiunge la frase perfetta:

Stefan: "You are the woman that I love.I love you!" , "Sei tu la donna che amo.Ti amo!"


Una puntata di introduzione ben costruita per questo rientro dopo la pausa di due mesi!

Ho amato molto anche quei piccoli momenti in cui le scelte degli sceneggiatori ti fanno saltare sulla sedia: il Vampiro che si avvicina alla macchina di Elena, i libri che cadono dallo scaffale della biblioteca mentre Jeremy sta cercando testi sul folclore di Mystic Falls, Bonnie che viene risucchiata dal terreno, Elena catturata dal fidanzato di Lexi e quando Damon strappa il cuore di Bree.
Ogni puntata, lo ripeto, è un mix perfetto di thriller, fantasy, sentimento e dramma.I toni e i dialoghi sono molto realistici, il cast è affiatato al punto da creare un atmosfera coinvolgente.
Per 40 minuti vieni risucchiata da The Vampire Diaries in un' altra dimensione e quando tutto è finito non vedi l'ora di ritornarci!: )

Concludo dicendo che sono felice che Stefan ed Elena abbiano fatto pace!Li adoro come coppia, è più forte di me!*_*

Lo Stefan di Paul è proprio il mio 'Vampiro del cuore'!Paul lo interpreta in un modo davvero intenso al punto che riesci a percepire questo amore profondo che nutre nei confronti della sua Elena!
Nei libri amavo lo Stefan che si sentiva colpevole della sua natura e cercava inizialmente di allontanare Elena, ma anche questo Stefan mi ha conquistato!Ed è tutto merito degli sceneggiatori e di Paul Wesley!

Questo è il mio personale recap, trovate altri recap su Buzzsugar , LaTimes , Hollywoodcrush

4 commenti:

  1. La pausa lunghissima di due mesi è finalmente terminata...non passavano mai queste past weeks.
    Giò quando dici che per 40 minuti vieni immerso e catturato dal vortice di TVD hai ragione da vendere...non ti rendi nemmeno conto del tempo che passa...tant'è che i muniti volano via come se fossero secondi...intervallati da passione, sentimento, paura, suspance e azione...un mix micidiale e perfetto!
    Mi ripeto ma ci tengo a sottolineare che questi sceneggiatori la sanno molto molto lunga e che stanno faccendo un lavoro molto più avvincente della storia del libro stesso che invece...purtroppo di tanto in tanto rallenta molto e quindi pecca un tantino.
    Gli attori sono come sempre strepitosi sia Paul, che in questa puntata ha potuto davvero esprimere come non mai il personaggio di Stefan Salvatore, e Ian che non delude mai nell'impersonare Damon il vampiro cattivo...anche se con Elena è stato dolcissimo quando si prendeva cura di lei una volta arrivati in Georgia.
    The love triangole sta iniziando a prendere forma anche se un pò mi dispiacerà vedere Elena divisa tra i due...Stefan ed Elena sono così belli insieme...ma vedremo cosa ne verrà fuori nelle prossime puntate che spero vivamente non abbiano mai fine ahahah
    Voto 10 e lode per la 11 puntata!!!!

    P.S.
    Questa volta Paul non si è superato solo come attore...ma era anche bellissimoooo!!! molto più del solito!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento Anony!
    Aspettavamo con ansia di poter riparlare di una nuova puntata di TVD!
    Si!Ian anche è bravissimo e il suo Damon è molto premuroso con Elena, chissà se presto diventerà anche possessivo...:)

    Per me Paul è sempre molto bello, ma qui le luci e le atmosfere gli hanno dato maggiore risalto.In più ha espresso visivamente la bellezza dell'animo di Stefan!
    Anche perché ho il sospetto che abbia una bella anima anche lui...^_^

    10 e lode anche per me!;)

    RispondiElimina
  3. I loved the relation between Stefan and Bonnie, best part of thos episode is when he rescue her in the woods, i think,"you can open your eyes now" *melt* hehe.. and Sheila is perfect. i also think Alaric did a great job in this episode, reminds me of a teatcher i had at school once. ;) Cant wait to find out more about Anna, she was so cute :) and the end of this episode made me cry, to see the tears in both Elena and Stefan eyes. *the perfect couple* I cant wait for next week, wonder what I`m gonna do with my life when the season is over. Dont want to think about it, hehe...

    xxx

    RispondiElimina
  4. Ci hanno rovinati per la ripresa, questo episodio era veramente sublime. Sono passata da pieno di emozioni. Abbiamo appreso pieni di cose, più di quanto non pensassi anche. Eléna si è buono si divertita con Damon, ma sperato che ciò non vada non più lontano. È carino con lei ma è sempre tanto pericoloso, la prova quando uccide Bree. Jérémy che va a sapere sempre più sui vampiri grazie alla sua nuova amica.
    Bonnie che va a vedere Stefan di un altro lezioso ed accettare che sia un vampiro. Stefan che si svela al grand-mére di Bonnie. Si sapeva che era buono ma credo che poco a poco, si rende conto che la sua anima è bella, stesso più bella di certi uomini. Ed il migliore, il momento delle rivelazioni.Piangevo davanti al mio computer talmente questo era commovente. Vanno così bene insieme e Stefan ama talmente Eléna. Gli ha salvato la vita, le lacrime nei loro occhi mi hanno commosso, il loro amore è puro e così bello. Sono 2 anime gemelle e sperato che ciò durerà sempre. Sarei delusa troppo se ciò dovesse fermarsi.
    Trovo che formano una molto bella coppia. Questo episodio mi ha colmato.
    Paul Wesley è rifinito e più gli episodi passano e più ci svela il suo talento. È e diventa proprio più bello col passare del tempo che passo. Paul è rifinito veramente in questo ruolo. La migliore è stata la dichiarazione di Stefan ad Eléna, dei brividi mi hanno percorso, gli attori giocano così che si ha l'impressione di étre al loro posto, (prenderei volentieri quella di Nina), ed il bacio che gli ha dato l'ha reso felici. Adoro l'amore che liberano!
    Questa serie è magnifica, l'adoro. Lunga vita a "Vampiro Diaries." Per me anche ciò va ad essere lungo alla fine della stagione, ma non voglio pensare. Vivamente venerdì. Baci a tutti.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails