12/11/09

Aspettando la nuova puntata...il mio recap di The Vampire Diaries: 162 candles

Tra quache ora in USA verrà trasmesso History Repeating, il 9° episodio di The Vampire Diaries.
Se non avessero chiesto altre nove puntate in più, a quest'ora non saremmo molto lontani dall'epilogo della prima stagione.Invece ci troviamo a poco meno della metà delle vicende.Ed è un bene perché sono sempre più coinvolgenti.
Stasera arriverà al liceo un nuovo e misterioso insegnante di storia, Alaric Saltzman.Elena, Bonnie e Caroline faranno una seduta spiritica e l'antenata della nostra streghetta comincerà a darle qualche noia.Cosa più importante sembra che Damon rivelerà finalmente a Stefan il motivo del suo ritorno a Mystic Falls.

Aspettando la puntata di stasera, mi sono rivista 162 Candles.
Ogni volta che la vedo alla fine mi sento come se avessero ficcato un paletto anche nel mio di petto.
Dopo la sconvolgente morte di Vickie ora Jeremy è sereno e diligente, per mano di Damon che con il suo potere ha pensato bene non solo di rimuovere il ricordo dell' innamorata del ragazzo, ma tutto il dolore che era nel suo cuore.E non l'ha fatto per un eccesso di zelo, qualcosa fa pensare che di mezzo ci sia il fatto che un debole per Elena il vampiro cattivo ce l'ha ed è sempre più palese.Ma Elena è anche qualcos' altro e si scoprirà con il tempo.
Si, perché Damon ci fa sapere che ha in mente un piano diabolico.E lo sta mettendo in atto con conseguenze drammatiche per Stefan.


In questa puntata Stefan riceve una bella sorpresa perché in occasione del suo compleanno lo viene a trovare la sua cara amica Vampira Lexi.Lexi è più anziana sia di lui che di Damon e quindi sa come mettere a posto il fratello maggiore quando le si rivolge con troppa audacia.


Grazie alla comparsa dell'amica possiamo vedere finalmente uno Stefan più sorridente, che si lascia andare e mette da parte la tensione, la preoccupazione e la sofferenza di essere stato rifiutato da Elena, anche se lei gli ha confessato di non riuscire a mettere da parte i sentimenti che prova per lui.
Dai discorsi dei due amici si scopre un passato del 'Vampiro buono' fatto anche di follie e divertimento.E quando le parla di Elena, una volta che lei scopre la somiglianza con Katherine, delle sue qualità e di come lui dimentichi "cosa è" quando è con lei non si può non amarlo e non desiderare di essere amate così da un ragazzo ( Vampiro o non vampiro!: )).

Lexi riesce a convincerlo anche ad andare la sera ad una festa organizzata da Caroline al Mystic Grill, accettando la proposta di Damon.

Perché Damon vuole indietro il cristallo che apparteneva all'antenata di Bonnie, la strega che era la dama di compagnia di Katherine durante la Guerra Civile.E ha suggestionato Caroline in modo da farlo recuperare da lei.La festa è un pretesto, una messa in scena funzionale al suo piano: rientrare in possesso del ciondolo che ora è in mano di Bonnie, sembrare normali cittadini e aiutare la polizia sviando il consiglio a caccia del Vampiro che uccide a Mystic Falls.

Unica breve nota positiva durante la festa è un riavvicinamento da parte di Elena a Stefan, grazie a Lexi che riuscirà brevemente a parlare con lei confidandole che anche il suo amore più grande era un mortale e che alla fine "l'amore vince su tutto".La faccia di Stefan quando aveva saputo che lei non aveva intenzione di andare al Mystic Grill fa una tenerezza enorme.

Ma la ragazza si ritrova a mentire a tutte le persone che le sono care, compresa Bonnie che invece in una scena emozionante rivela alla sua migliore amica di essere una strega e lo fa mostrandole una magia che crea un' atmosfera capace di regalare ad Elena un sorriso.

Quando si è pronti a pensare che l'epilogo possa essere romantico ( anche se l' exec. producer Williamson ha avvertito che tutti possono morire in TVD ) si svela la mossa orribile di Damon.Uccide un ragazzo che si era appartato con la sua dolce metà fuori dal locale, lascia viva lei suggestionandola e le fa denunciare come colpevole Lexi.Riescono ad ammanettarla grazie alla Verbena che lui ha fatto finta di aver consegnato allo sceriffo da parte dello zio Zach fuori città, poi lei si libera e fa per aggredire la madre di Caroline quando interviene Damon che le conficca un paletto nel petto.

Tutto sotto gli occhi di Stefan che era corso in aiuto dell'amica, ma si ritrova ad assistere ad una scena scioccante.
Vederlo addolorato, sentire la voce rotta di Paul mentre saluta Nina/Elena per andare ad uccidere il fratello, mi ha davvero commosso.

Stefan:"Facevi bene a stare lontano da me"

Da quando è tornato in città con l'illusione di vivere una vita normale Damon ha cercato di metterlo contro Elena, ha ucciso il nipote Zach, reso Vickie una vampira che lui ha dovuto uccidere per difendere Elena e Jeremy e ora si è portato via anche la sua migliore amica.

Risparmia la vita a Damon perché lui gli ha salvato la vita uccidendo Logan.Ma ormai le cose sono precipitate e l'unico sfogo che ha avuto è stato quello di pestarlo un pò ( e lui si è lasciato pestare ).Non può credere che tutto questo lo stia facendo anche per lui.Vede solo egoismo e cattiveria nel cuore del fratello.

Ma quante ne succederanno ai Salvatore Brothers che un tempo erano 'migliori amici' e sono stati rovinati per l'eternità da una Vampira capricciosa e diabolica!

Non riesco a guardare queste puntate senza emozionarmi.
E questa in particolare ha dato modo a Paul di mostrare diversi lati del carattere di Stefan e quindi è stato un piacere lasciarmi coinvolgere dai suoi stati d'animo, sorridere quando sorride, intenerirmi quando confida a Lexi di essere innamorato, avere gli occhi lucidi quando assiste all'uccisione dell'amica, ma anche ...
godere della sua visione senza camicia!:)

2 commenti:

  1. Ciao Giò! Che bella questa puntata!Anzi che belle tutte le puntate..io ho letto i libri e sono rimansta piacevolmente stupita nel vedere che il telefilm è molto molto più bello dei libri(di solito è il contrario e il film/telefilm non è all'altezza del libro!!)
    Poi ci tenevo a dire: ottima scelta dei protagonisti sia Paul & Ian:) sia Nina Dobrev che trovo molto bella ed espressiva!(mia opinione ovvio). :)

    RispondiElimina
  2. Concordo Farfj...il casting di questo telefilm è perfetto...non potevano trovare attori più azzeccati ma soprattutto bravi...recitano benissimo. Anche io sono dell'opinione la serie stia venendo molto meglio dei libri...che peccavano un tantino.
    Giò complimento per il lavorone come al solito...bravissima e thanx a lot!!!
    Ciauuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails