16/10/09

Visione di 'Lost Girls' : racconto e impressioni a caldo


*SPOILER*

Oggi ho visto 'Lost Girls'.
Mi ha coinvolto molto emotivamente.Gli eventi e il ritmo mi hanno tenuta incollata allo schermo.
Non ha un epilogo felice e accadono molti eventi spiacevoli, ma è stata una bella puntata.
Svela alcune cose e , ovviamente, ne lascia altre in sospeso.

Inizia con un primo accenno al giorno in cui Stefan conosce Katherine nel 1864.
Ed è divertente il cognome scelto per la ragazza: Pierce ( trad.: trafiggere, perforare ).
Dopo un breve flashback subito si ricollega alla fine della puntata precedente.Elena corre a casa di Stefan per conoscere finalmente la verità.
Ed è dura per lui anche solo dire cosa è.Paul esprime benissimo il dolore che prova Stefan mentre confessa la sua natura ad Elena.

L'Elena della serie TV non è quella dei libri che , seppure sconvolta, si commuove ascoltando il racconto struggente di Stefan e lo accoglie tra le sue braccia.Questa Elena, in modo più realistico, è scossa e prova paura nei suoi confronti.Quando lui, dopo che la ragazza fugge da casa Salvatore, appare nella sua camera per parlarle lei vuole solo che se ne vada.

Stefan: "You can hate me, but I need you to trust me"
( Puoi odiarmi, ma io ho bisogno che tu mi creda )
E lei il giorno seguente si convince che lui non le farà del male e lo invita a incontrarsi perché vuole sapere di più.

Ho trovato uno Stefan fin troppo rilassato al bar con lei, mentre spiega che crocifissi, acqua santa e specchi sono cose che fanno parte solo del folclore sui Vampiri.
Si fa più serio solo quando parla del fratello, dei suoi poteri e di come non poteva evitare che si nutrisse di Caroline.
La scena più interessante è ovviamente il racconto di Stefan su come andarono le cose con Katherine.Non vuole celare più nulla ad Elena.
La porta in una zona boschiva di Mystic Falls, dove più di 100 anni prima sorgeva la sua casa.Di cui ora rimangono ben poche rovine.

E le racconta cosa gli fece quella bellissima fanciulla che altri non era se non una Vampira che per un capriccio volle avere per se entrambi i fratelli Salvatore.

Quando lui , in un momento di intimità, le dice che l'amerà per sempre Katherine affonda senza pietà i suoi denti nel collo di Stefan decisa a fare di lui un Vampiro.E il risveglio il mattino dopo per lui si rivela tutt'altro che piacevole.Si ricorda del suo viso demoniaco e con orrore apprende cosa è in realtà l'oggetto del suo amore.E il futuro che lei ha in serbo per lui e per Damon: insieme, loro tre, senza regole.

Nel libro i due fratelli pensano di essere stati entrambi i prescelti da lei ed essendo rivali sin da bambini si beano della cosa e la nascondono con orgoglio.
Invece qui è lei che con il suo potere di suggestione li forza a nascondere quanto accaduto.Tra i due ragazzi non c'é rivalità, il loro rapporto fraterno è buono e sarà lei a rovinarlo.

Nel frattempo le cose si complicano ulteriormente perché Damon, accortosi che Vicky è ancora viva, dopo averla attaccata mentre era al cimitero con dei suoi amici, decide di portarla con se.
E' stata divertente e ha regalato quel pizzico di sensualità che, si sa, fa piacere al pubblico, la scena di Damon e Vicky che vivono un momento di leggerezza bevendo, ballando e scambiandosi il loro sangue in casa Salvatore mentre Stefan è assente.
Ma alla fine, inaspettatamente, Damon decide di privare la ragazza della sua vita e la condanna a diventare come lui.
Quando Vicky parla di come lei e il fratello siano cresciuti trascurati e di come lei non veda un futuro e si senta infelice è stata una scena commovente.
Vicky è un personaggio centrale e uno di quelli più toccanti, per via della sua situazione.Sebbene ognuno dei ragazzi di Mystic Falls abbia la sua buona dose di dramma, e sono sicura che ognuna di queste verrà approfondita.

Tornando a Stefan, quando Vicky si presenta a casa Gilbert da Jeremy in pessime condizioni, con gli occhiali da sole, ipersensibile ai suoni e affamata ( svuota il frigo ), lui cerca di aiutare la ragazza, calmandola.E quando lei si rende conto che sente di voler mordere Jeremy e scappa da casa rifugiandosi nel cimitero, vicino alla cappella dei Salvatore, la raggiunge per aiutarla a superare quel momento di transizione della trasformazione, sa bene che se si nutrirà di sangue umano diventerà un vampiro, altrimenti morirà.
Ma proprio mentre è con lei, arriva Logan ( della 'task force ammazza-vampiri'!^^ ) armato di proiettili speciali e lo colpisce alle spalle.Deciso ad ucciderlo.
Le espressioni di Paul in quel frangente mi hanno intenerito molto!
Messo K.O. dal proiettile Stefan è inerme e sa che sta per morire ingiustamente.


Quando sta per puntargli un paletto nel cuore arriva però Damon.Solo lui può uccidere il fratello, nessun'altro.Lo salva e uccide Logan.
Ma mentre è chinato su Stefan che gli ridà finalmente il suo anello protettivo, Vicky si getta sul corpo dell'uomo e ne beve il sangue.

Stefan non è riuscito a fermarla e così ormai lei è persa per sempre.Quando rientra da Elena che l'aspetta fuori dalla porta di casa, in ansia, comunica la cosa alla ragazza con dispiacere.Ma la vera sofferenza arriva per lui quando lei gli dice che non può stare con lui, anche se sa che non le farà del male e che non è un assassino.

Stefan rimane solo nella notte.Di nuovo solo.


E mi sono commossa di nuovo.
Adesso come si fa a stare due settimane senza The Vampire Diaries!?!:)
Scherzi a parte, come qualità la serie è in crescendo e i cliffhanger sono efficaci.
La puntata è stata seguita questa volta da 3.8 milioni di telespettatori in USA, il picco di ascolti dal primo giorno di messa in onda.
Chissà come lo accoglieremo noi in Italia?
E cosa penseranno le italiane di Paul Wesley?
Io rimango sempre più che soddisfatta dalla sua interpretazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails