24/10/09

Paul in The Russell Girl

Questa sera ho visto finalmente The Russell Girl.Un film toccante prodotto dalla Hallmark Hall of Fame per la CBS e andato in onda nel 2008.

Paul interpreta il ruolo di Evan, amore della protagonista Sarah ai tempi del liceo.
Sei anni prima la ragazza aveva lasciato la cittadina in cui era cresciuta in seguito ad un tragico incidente per vivere a Chicago e le loro strade si sono divise.Ritornerà dalla sua famiglia quando le diagnosticheranno la leucemia.Non riuscirà a comunicare subito ai suoi genitori la cosa perché verrà travolta dalla notizia della sua ammissione all'Università di Medicina e la loro felicità le farà perdere il coraggio di parlargli.
In quei giorni tornerà ad avere rapporti anche con la sua vicina di casa, altro personaggio chiave al centro del dramma a cui fa riferimento la storia.
Sarah dovrà imparare a comunicare, a perdonarsi e a volersi prendere cura di se stessa, lasciando che anche gli altri la aiutino.

Paul interpreta un ruolo minore, ma che aggiunge quel tocco di romanticismo e di tenerezza alla storia.E da prova di buona recitazione.Le scene che lo vedono protagonista gli danno modo di mostrare diversi stati d'animo.Risulta sempre convincente.

Sia Evan che Sarah sono felici di rivedersi.Lui da subito trova il modo di starle accanto invitandola ad uscire e proponendosi di ripararle la macchina che ha una fiancata devastata.
Ma quella separazione e il dramma di Sarah hanno avuto delle conseguenze anche sul loro rapporto.Si confronteranno, e lei all' inizio avrà delle recriminazioni e cercherà di tenerlo lontano.

Ma Evan non aveva mai smesso di pensare a Sarah ed è commovente il momento in cui lei gli confessa la sua malattia.Le dimostra tutto il suo amore.
Questo il video in cui accade, con le scene finali del film:



E' un film che pone l'accento sull'importanza della comunicazione tra le persone.La protagonista si tiene dentro un malessere e un segreto enormi e finisce per pensare anche di meritare il suo male.La madre non coglie certi segnali ed il padre cerca di non esercitare pressioni, ma così facendo lei si allontana dalla sua famiglia.
E' stata una visione edificante.



Scoprire Paul Wesley mi ha portato a venire a conoscenza di film e di libri che non avrei mai visto e letto se non fosse stato per lui ( e non parlo di The Vampire Diaries ).E sono state delle bellissime esperienze.Quindi delle volte, una cosa così 'leggera' come quella di appassionarsi ad un attore e al suo lavoro, può portare a risvolti inaspettati e più complessi.
Perché dove c'é arte c'é sempre conoscenza ed emozione.

Quindi...Thank you so much Paul Wesley!^^


Curiosità:E'stato girato a Port Credit nel Mississauga, Ontario.

1 commento:

  1. Ciao! Ho scoperto da poco il tuo sito e volevo farti i complimenti!! E' vivace e sempre aggiornato! Fai un ottimo lavoro..ma te l'avranno detto in tantissimi ovviamente quindi arrivo al dunque: voglio ringraziarti per avermi fatto scoprire questo film. Leggendo la filmografia di Paul non l'avevo notato e devo dire che l'ho trovato molto emozionante e, come hai già scritto tu, con un intenso messaggio!! E poi..beh c'è Paul e detto questo ho detto tutto!! Qundi grazie ancora..senza la tua recensione positiva me lo sarei perso =)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails