02/09/09

Paul in Fallen

Quando lessi il nome Fallen e mi incuriosii cercando notizie su questo lavoro della ABC che vedeva Paul come protagonista rimasi subito affascinata dalla storia di un ragazzo, Aaron Corbett, che al compimento del 18° anno scopre di essere una creatura conosciuta come 'nephilim', un angelo con l'anima di un uomo, frutto del trastullo amoroso di angeli caduti e donne terrestri.


Si rivelerà poi essere parte di una profezia, colui che redimerà gli angeli caduti permettendogli di fare ritorno in Paradiso.
Suo compagno d'avventura sarà un bel labrador parlante ( perché Aaron sa capire il linguaggio di animali e piante ).


Suoi mentori, uno l'opposto dell'altro, Ezeliel - angelo caduto - e Camael - uno degli angeli giustizieri degli abomini sulla Terra che crede alla profezia e vuole proteggerlo.
E non manca la presenza di una bella fanciulla, compagna di scuola, di nome Vilma con la quale nascerà l'amore.


Inizialmente il progetto è nato come solo film per la TV, poi, visto il successo hanno potuto proseguire facendola diventare una mini-serie e trasmettendola nell'Agosto del 2007, completando così la trilogia tratta dai romanzi di Thomas E. Sniegoski.

Sinossi

Al compimento dei 18 anni i suoi poteri di Nephilim si risvegliano, ma Aaron non accetta la situazione e non crede alle parole di Ezekiel sul fatto che lui sia il prescelto per redimere gli angeli caduti sulla Terra.Quando gli angeli giustizieri ( Powers ) però mettono in pericolo la vita della sua famiglia adottiva, e dopo aver conosciuto l' angelo Camael, accetta il suo destino e comincia a girare il mondo con questi e con il suo cane Gabriel.
Durante il suo primo anno da nomade da la possibilità agli angeli caduti che trova sulla sua strada di tornare in Paradiso e fugge dai Powers.Nel frattempo un angelo caduto di nome Azael viene rilasciato dalla sua prigione da una figura sinistra che sostiene di averlo fatto per aiutare il Redeemer a compiere il suo destino.
Camael , rimasto ferito in battaglia, va da Ariel, angelo caduto col potere di guarigione a capo di un organizzazione nata a protezione del Nephilim e dei caduti.Nonostante il monito di Camael di rimanere nell'ombra, Aaron visita un college e scopre che un professore ha catturato un nephilim che si rivela essere Vilma, l'amore di Aaron all'high school.Aaron la salva, ma così facendo compie un gesto che lo fa scoprire dai Powers.Camael nel tentativo di difenderlo viene catturato e dato per morto da Azael che è intervenuto a sua volta e salva i ragazzi.
Aaron entra in crisi, dubitando che le sue abilità siano qualcosa di sbagliato.Scoperto poi nuovamente dai Powers quando decide di redimere un altro angelo caduto , a quel punto li affronta, anche se rischia di morire.
Azazel condurrà Aaron a conoscere la persona che si rivelerà essere Lucifer, il primo angelo caduto e capo della grande ribellione contro il Creatore.
Ci sarà una battaglia tra i due perché questi vuole che Aaron lo redima per poter raggiungere e conquistare il Paradiso.Vilma viene fatta prigioniera e diventa merce di scambio per Lucifer.Non svelo il finale, ma sarà un 'happy ending' ovviamente.

L'autore dei romanzi ha rivelato che la serie è meno violenta, ed essendo ABC un canale dedicato alla famiglie per antonomasia, non poteva essere altrimenti.
Ma è una serie con un soggetto interessante e godibile, con discreti effetti speciali

Fallen in Italia

Ignoravo che la prima parte della serie, montata come unico film TV fosse arrivato anche in Italia con il titolo di Angeli Caduti.Lo ha trasmesso Sky.E ho potuto vederlo in streaming QUI.
La trilogia in inglese divisa in più clips si trova invece QUI in buona risoluzione!
Questa una clip, parte del primo episodio, dove al minuto 2:25 parla in italiano!!!^0^
Aaron:"Non conosco l'italiano" "No, ora non sto parlando..." carinissimo! ( fine sfogo! )


Questo il trailer:

Ed un bel fanvid:

Non esistono edizioni in DVD ufficiali sul mercato, ma sul sito di compravendite ioffer si trovano venditori di copie fatte in casa di buona qualità.
Questo un esempio della copertina di quello che ho comprato io:


Foto di produzione



Stills


Dietro le quinte


Candids



Sia nel 2006 che nel 2007 Paul Wesley partecipò al Comic-con per presentare Fallen.
Questo è un video del panel nel 2006:


Questa invece una foto del panel al Comic-Con 2007 dove pare se ne uscì dando anticipazioni circa la morte di un personaggio e non appena se ne accorse si vergognò molto continuando a dire "shit!shit!" nonostante i microfoni accesi!



QUI le foto della session di autografi.


Fonte candids
Fonte sinossi Fallen

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails