Il prossimo 10 Settembre ( manca meno di un mese!^^ ) verrà trasmesso il primo episodio sull'emittente televisiva CW.
Si vocifera che Italia1 o Steel lo trasmetteranno in Italia!!!
La CW mise in cantiere il pilot di Vampire Diaries la scorsa primavera, ispirato all'omonima serie di romanzi firmata Lisa Jane Smith, tradotta in circa trenta lingue e bestseller mondiale.
L'iniziativa è frutto della joint venture fra la CW, la Warner Bros e l'Alloy Entertainment, la stessa casa di produzione di Gossip Girl e Privileged, e per lo script la CW è tornata a contattare Kevin Williamson, già autore di Dawson's Creek.
Le risposte al pilot sono state favorevoli e così dal 21 Luglio hanno cominciato a girare i 12 episodi previsti per la prima stagione nella downtown di Covington ad Atlanta in Georgia.Dureranno almeno fino ad Aprile.
Sarà molto più una storia che ruota intorno ai misteri di una piccola cittadina di provincia americana che un teen drama come ci si aspetta.
Questi i titoli dei primi episodi trapelati:
Episode 1.01 - Pilot
Episode 1.02 - Night of the Comet
Episode 1.03 - Friday Night Bites
Episode 1.04
Episode 1.05 - You’re Undead to Me
Nei libri la protagonista Elena ha dei lucenti capelli biondi, Stefan ha capelli ricci neri e occhi verdi 'come le foglie di quercia d'estate', Damon gli occhi neri e Bonnie dei boccoli rossi.
I personaggi della serie televisiva sono stati in parte modificati.
Stefan ha capelli cortissimi, Elena è castana e Bonnie una ragazza di colore.
Damon è quello che si avvicina di più alla descrizione fisica sebbene l'attore abbia gli occhi verdi.
Ma con il tempo mi è piaciuto anche lui fisicamente come Stefan.Il suo volto può diventare aggressivo e cattivo in modo convincente, ma quando è naturale comunica dolcezza, bontà d'animo e disagio.
Questi sono le clips e i teaser trailer usciti fin'ora:
Promo "Don't Be Squeamish"
Promo TV con brevi commenti degli attori:
Questo è uno degli ultimi promo direttamente da SpoilerTV:
Promo - Diary
Promo - written in blood
Promo - Love Sucks
L'Extended preview del 2 Giugno:
( presentata in occasione dell'Upfront )
Clip 1
Clip2
Clip3
Questa è la trama come da sito ufficiale
Quattro mesi dopo il tragico incidente che ha ucciso i suoi genitori, la 17enne Elena Gilbert ( Nina Dobrev ) e suo fratello Jeremy ( Steven R.McQueen ) di 15 anni si stanno ancora abituando alla loro nuova realtà.
Elena è sempre stata la star tra gli studenti dell'high school di Mystic Falls: bella, popolare e impegnata con la scuola e gli amici, ma adesso si ritrova a lottare con se stessa per nascondere il suo dolore al mondo.Elena e Jeremy adesso vivono con la zia Jenna ( Sara Canning ) cool e al tempo stesso soffocante che fa del suo meglio per sostituire i loro genitori.
Elena trova qualche conforto nel suo giro di amici:la migliore amica Bonnie ( Katerina Graham ), l'amica/rivale Caroline ( Candice Accola ) e il suo ex Matt ( Zach Roeing ).Invece il fratello si mette su una brutta strada, uscendo con tipi poco raccomandabili e rifuggendo nella droga.In più lui cerca di capire perché la sorella di Matt, Vicky ( Kayla Ewell ) l'abbia immediatamente rifiutato uscendo poi con il suo rivale, Tyler ( Michael Trevino ).
All'inizio dell'anno scolastico entra a far parte della scuola un bellissimo e misterioso ragazzo, Stefan Salvatore ( Paul Wesley ), Elena e le sue amiche ne sono da subito affascinate.Stefan ed Elena sono immediatamente attratti l'un l'altro , sebbene lei rimane confusa dallo strano comportamento di Stefan quando appare inaspettatamente vicino alla tomba dei suoi genitori.Quello che lei non realizza è che Stefan sta nascondendo un segreto oscuro e mortale - il fatto che lui è un VAMPIRO.
La notte in cui si tiene una festa con un falò i due iniziano a conoscersi quando si genera il caos dopo che Vicky è stata attaccata e lasciata sanguinante dopo un morso al collo.
Stefan teme di sapere chi è il responsabile dell'attacco, suo fratello Damon ( Ian Somehalder ), anch' esso un vampiro, che trova a casa sua una volta rientrato.Non si vedono da 15 anni, i due anno un storia personale lunga e amara.Damon ridicolizza Stefan per il fatto di aver rifiutato la loro eredità di violenza e brutalità, ma riconosce l'ossessione del fratello per Elena che assomiglia esattamente alla donna che Stefan amò più di un secolo fa; una donna che Damon provò a fare sua.Adesso questi due fratelli vampiri - uno buono, e l'altro demoniaco - lottano per l'anima di Elena e per l'anima dei suoi amici, della sua famiglia e di tutti i residenti di Mystic Falls, in Virginia.
Come ha specificato anche Ian:
"Il telefilm non è la riproduzione fedele della saga da cui è tratto, ma i produttori si ispireranno ai libri senza riprodurli fedelmente."
Difatti nel primo libro Stefan evita sulle prime Elena, e anche per questo lei si sente ancora più attratta da lui e decisa a conquistarlo.Qui invece sembra che lui si mostri da subito interessato.Addirittura pare che si scambino i reciproci diari segreti.Preferivo la situazione del libro.
Altra variazione è che Stefan ha uno zio che lo ospita, mentre nel libro è una vecchietta che gli affitta la stanza di un pensionato.Lui è solo nel libro e sente di non poter essere accettato, di non meritarlo.Nella serie invece si vuole integrare e pare pensare di riuscirci.
Insomma, alcuni degli elementi di questo Vampiro che amavo li hanno modificati fin troppo radicalmente.
Spero che almeno lascino a Stefan tutti i suoi poteri ( compreso quello di leggere la mente umana che tanto mi piace ).Damon pare averli tutti perché é velocissimo, forte e si trasforma in un corvo nero.
Hanno eliminato Meredith, amica di Elena che tanto mi piaceva per quella sua praticità e serietà, lasciando solo Bonnie perché é la sensitiva del gruppo di amiche e personaggio chiave anche nei libri.Hanno anche sostituito la sorellina di Elena con un fratello adolescente.
Spero che , come si vocifera, Meredith farà la sua comparsa più tardi nella serie.
Da fan della saga sono davvero molto curiosa e non vedo l'ora di vedere questa serie!
Nessun commento:
Posta un commento